PROBLEMA Schermata blu dopo upgrade ram e ssd

iMarc

Nuovo Utente
Salve, ho possiedo da circa il 2010 un Samsung R580 nativo con Windows 7, 4gb di Ram e HDD da 320gb. Essendo abbastanza lento ho deciso, con l'aiuto di un centro assistenza, di upgradare la Ram portandola a 8gb (2 da 4) e mettendo un SSD (Verbatim Vi5580 S3). Dopo aver montato il tutto, scaricato Windows 10 e inserito la chiavetta sul PC, mi da una schermata blu:
a0b63d23-ba4a-42ce-903a-5ba099266688.jpg

iMarc

Nuovo Utente
Questo avviene in fase di installazione di Windows 10? Hai fatto un memtest? Quel ssd mi sa che non è un granché, perché non hai preso un crucial?
No, appena accendo visualizzo il logo di Windows e poi mi viene quella schermata, il memtest non l'ho fatto perchè non riesco ad avviare il PC. e ho preso questo su consiglio del Centro Assistenza

r3dl4nce

Utente Èlite
3,132
1,109
Hardware Utente
Non devi far avviare windows, il memtest fa boot di suo. Con la pennina creata con memtest inserita, avvii premendo o F12 o F8 (di solito sono questi i tasti) per far apparire la selezione del dispositivo di boot e scegli la pennina

iMarc

Nuovo Utente
No. Ram o scheda madre guasta.
Se hai più banchi di ram, provane con il memtest in banco alla volta.
Se hai un banco solo, sarebbe da provare a sostituirlo
Ora che ho capito che il problema sono le Ram, ho un dubbio montando i 2 banchi da 4gb con il vecchio HDD e windows 7 installato il computer funzionava e mi leggeva anche le Ram, ma montando con il nuovo SSD mi da la schermata blu con il messaggio: "irql not less or equal"

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando