schermata blu crash, non sò più cosa fare aiuto

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
buonasera a tutti, non entro su questo forum da novembre, a novembre mi è successo un problema che per fortuna sono riuscito a risolvere, quando aprivo un gioco oppure minecraft mi si crashava il pc con una schermata blu scritta clock watchdog timeout allora la situazione era andata contromano ho fatto tantissime prove, poi ho scoperto su internet la diagnostica della memoria di windows, facendo la diagnostica della memoria windows avevo scoperto che 2 banchi di ram erano difettosi, erano già 3 anni che le avevo e non è mai successo nulla allora le ho scartate tanto avevo 32 gb di ram ora ne ho 16, avevo risolto il problema ho giocato tranquillamente fin ora, ieri pomeriggio aprendo minecraft stavo giocando mi si è crashato di nuovo il pc ed è uscita una schermata di nuovo clock watchdog timeout allora non sò più che fare, ho fatto di nuovo la diagnostica della memoria di windows e niente non risulta nessun problema ho fatto tanti benchmark con cpu z e valley benchmark e niente, appena ho fatto il benchmark con cinebench 20 mi si è crashato il pc con la stessa schermata, allora ho formattato il pc e non è cambiato nulla ho aggiornato tutti i driver ecc ma niente ancora, appena apro minecraft mi crasha il pc non sò più che fare non capisco quale sia la componente difettosa, ragazzi vi chiedo gentilmente perfavore datemi una mano a risolvere questo problema, le mie componenti sono:

mb: asus z97-p
cpu: intel core i7 4790k 4,00 GHz
ram: kingston hyperx savage 1600 MHz 16gb
2 hdd: seagate barracuda due da 500 gb
e 1 samsung ssd evo 750 250 gb
alimentatore itek desert 750w
gpu: shappire radeon rx 580 8gb pulse

lo so molte componenti come l'alimentatore fanno schifo però ora sono a corto di denaro, cosa posso fare per risolvere questo problema? mi serve il pc
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,519
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione dei dischi:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
ciao grazie del consiglio, già fatto e dice che i dischi hdd e ssd sono buoni
Post unito automaticamente:

Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione dei dischi:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
ho fatto con memtest e non ha rilevato errori, 0 errori, ho formattato il pc facendo l'installazione pulita di windows, ora non so più che fare
 
U

Utente 125751

Ospite
lo so molte componenti come l'alimentatore fanno schifo però ora sono a corto di denaro, cosa posso fare per risolvere questo problema? mi serve il pc

Ciao a te.

Se non cambi quella cineseria non puoi farlo altro. Si può anche valutare l' usato.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prova il PC e fai gli stessi test senza la scheda video RX 580, anche se l'alimentatore è scarso una config senza VGA dedicata la dovrebbe reggere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili