DOMANDA schede video????

Pubblicità

mirkodls

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
67
ciao a tutti è una domanda idiota ma vorrei sapere una cosa ke mi asiilla da un po le schede video per essere compaibili con mobo devono essere della stessa casa es.: mobo asus - gpu asus con cip grafico qualsiasi
oppure sono anche compatibili : mobo asus - gpu hp con cip grafico qualsiasi

grazie scusate per la domanda un po idiota

e un altra cosa le memorie ram sono compatibili con tutte le mobo.... ovviamente con frequenza supportata dalla mobo

grazie in anticipo

per le vga cio' che le rende compatibili con una mobo e' il connnettore...
Tutte le vga da almeno 5-6 anni si connettono tramite pci-e
mentre precedentemente erano con connettore agp
e non per marca...
Io posso avere mobo asus, vga sapphire, ram corsair, cpu intel senza problemi...
E' come se per costruire una scrivania prendi tavole di legno differente, ma di dimensioni adatte a creare una struttura finale armonica e funzionale...che nel nostro caso ë il pc... Nell'esempio la scrivania;-)

per le ram ogni mobo ha sul sito della casa produttrice l'elenco con le specifiche dei banchi compatibili, per modello (ddr, ddr2, ddr3 , dimm ...) voltaggio e frequenza

Ultima modifica:
Quoto, per la vga vai tranquillo anche se pcie 1.0 poi metterla su una mobo pcie 3.0 e lo stesso vale il contrario, stessa cosa per la marca

Per le ram se la tua mobo supporta le ddr3 1600 mhz puoi mettere quelle che vuoi ma per sicurezza vai sul sito del produttore e scaricati il pdf con la lista delle ram compatibili
;)

Con poche eccezione i chipset nvidia nforce di qualche anno fa avevano fatto un boicottaggio hardware alle ati serie 5xxx quindi dovevi per forza prendere un chip nvidia ma ovvio di qualsiasi brand...

Adesso questi problemi fortunatamente non ci sono più...

Per le ram come hanno già detto prima di me le marche vanno tutte bene mentre per le versioni dipende dall'hardware che si ha intel non vuole ram che vadano sopra ad 1.5V se non ci bastano dei banchi di ram standard (come le corsair value select) che vanno su tutto... anche su un motore 2 tempi di un ciaino... la cosa migliore è affidarsi alla lista di compatibilità della casa produttrice..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro