DOMANDA Schede video usate e Amazon

BlackYoshi

Nuovo Utente
10
2
Salve, avrei bisogno di un chiarimento riguardante l'usato per le schede video su Amazon; mi spiego meglio: sto cercando di assemblare un PC di fascia alta, provando a spendere il meno possibile (un po' paradossale visto che parliamo di cifre fra i 2000/2500€); vorrei puntare nello specifico eventualmente ad una 2080Ti o una 2080 Super.

Ma veniamo al dunque: spulciando l'usato di Amazon mi capita spesso di trovare offerte da "Usato - Come nuovo" a prezzi esageratamente bassi; per dire: una RTX 2080Ti Ventus di MSI a 520€. Ecco, in questo caso si tratta quasi sicuramente di un errore (o di un venditore un po' furbetto), ma non capita di rado di imbattermi in offerte da 999€ o giù di lì (più o meno la cifra a cui vorrei puntare per un usato) da altri presunti venditori, ma ho sempre la preoccupazione di far partire l'ordine per non ritrovarmi a casa un sasso od una lavastoviglie al posto di una scheda video.
Ho notato che questo problema non riguarda solo le GPU di fascia alta, ma la quasi totalità delle NVIDIA.

Certo, nessuno ti regala niente dal nulla, ma si spera sempre di capitare nelle cosiddette "offerte imperdibili" ed avvalersi eventualmente del diritto di recesso/garanzia prodotto qual'ora l'esito non vada a buon fine; ma si sa che con venditori terzi l'iter è molto più lungo e travagliato, quindi non sempre "il gioco vale la candela", diciamo.

Qualcuno ha per caso avuto esperienze simili? Pensate sia così rischioso far partire eventuali ordini del genere?
Amazon è costernata da questi venditori e mi sembra così assurdo che se si trattassero di veramente "truffe" nessuno abbia denunciato la cosa o se ne parli più di tanto.

P.S: in tema "risparmio" chiedo eventualmente con questa postilla quali siano delle buone soluzioni "cheap" (ripeto, per quanto si possano veramente definire così) di queste schede video (penso che escluderei a prescindere monoventole), oltre alla già citata Ventus MSI.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,147
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il ti consiglio di prendere prodotti di warehose deals solo quando almeno spediti direttamente da amazon, lo stesso vale per i prodotti nuovi.

Se comunque ci sono truffe di certo non avvengono dentro la piattaforma di amazon anche nel caso di acquisti da parte di venditori terzi, poichè entro i 30 giorni dall'acquisto on line esiste il recesso, ovvero al possibilità di rendere il prodotto anche se semplicemente non ti piace, e c'è la copertura dalla A alla Z di amazon.

Quindi diffidare assolutante da chi cerca di farvi fare acquisti al di fuori della piattaforma
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve, avrei bisogno di un chiarimento riguardante l'usato per le schede video su Amazon; mi spiego meglio: sto cercando di assemblare un PC di fascia alta, provando a spendere il meno possibile (un po' paradossale visto che parliamo di cifre fra i 2000/2500€); vorrei puntare nello specifico eventualmente ad una 2080Ti o una 2080 Super.

Ma veniamo al dunque: spulciando l'usato di Amazon mi capita spesso di trovare offerte da "Usato - Come nuovo" a prezzi esageratamente bassi; per dire: una RTX 2080Ti Ventus di MSI a 520€. Ecco, in questo caso si tratta quasi sicuramente di un errore (o di un venditore un po' furbetto), ma non capita di rado di imbattermi in offerte da 999€ o giù di lì (più o meno la cifra a cui vorrei puntare per un usato) da altri presunti venditori, ma ho sempre la preoccupazione di far partire l'ordine per non ritrovarmi a casa un sasso od una lavastoviglie al posto di una scheda video.
Ho notato che questo problema non riguarda solo le GPU di fascia alta, ma la quasi totalità delle NVIDIA.

Certo, nessuno ti regala niente dal nulla, ma si spera sempre di capitare nelle cosiddette "offerte imperdibili" ed avvalersi eventualmente del diritto di recesso/garanzia prodotto qual'ora l'esito non vada a buon fine; ma si sa che con venditori terzi l'iter è molto più lungo e travagliato, quindi non sempre "il gioco vale la candela", diciamo.

Qualcuno ha per caso avuto esperienze simili? Pensate sia così rischioso far partire eventuali ordini del genere?
Amazon è costernata da questi venditori e mi sembra così assurdo che se si trattassero di veramente "truffe" nessuno abbia denunciato la cosa o se ne parli più di tanto.

P.S: in tema "risparmio" chiedo eventualmente con questa postilla quali siano delle buone soluzioni "cheap" (ripeto, per quanto si possano veramente definire così) di queste schede video (penso che escluderei a prescindere monoventole), oltre alla già citata Ventus MSI.

Quello che vale per il warehouse vale anche per amazon normale, c'è sempre da fare un pò di attenzione, la linea generale è prendere prodotti prime, cioè gestiti direttamente da amazon, però ci sono anche venditore terzi non prime che sono ottimi, giusto per citarne qualcuno: webcom, iberica vip, bacon, arcin, yeppon e molti altri.

Facciamo qualche esempio pratico sulle 2080ti:

- qui da venditore terzo ok, che tra l'altro è anche un ottimo prezzo ;)
- qui da venditore terzo hackerato
- qui da venditore prime
 
  • Adoro
Reazioni: BlackYoshi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili