DOMANDA Schede Video: SLI di 680 o 690

Pubblicità

NickGalax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao a tutti come da titolo, vorrei un piccolo consiglio!

Ho deciso di upgradare il mio computer, nuova scheda madre, case, alimentatore, ram, cpu....etc....la scelta di queste non mi crea problemi...mi ritengo abbastanza informato su cosa è meglio, prestazione e via così.
Il problem se così si può definire e la scelta della scheda video....all'inizio ero partito con l'idea di fare un sli con due Nvidia GTX 680 della Zotac, più avanti ripensandoci mi sono riguardato l'idea di una possibilie Nvidia GTX 690 della Gigabyte, il costo in pratica sarebbe lo stesso 850 euro lo sli e 840 la 690, le differenze però stanno nell'hardware, passiamo da una 680 con 2GB a una 690 con 4GB Multi-GPU; inoltre mi sembrava, ma non ne sono sicuro, di aver letto su un forum che le MultiGPU montate dalla 690 erano effettivamente 2 680 in sli fra di solo...

Allora la domanda è: è meglio acquistare uno sli 2x di 680 o una 690 con al suo interno uno sli di 680 (spero di essere stato chiaro...)????
e anche perchè? ci sarebbero anche e soprattutto problemi di alimentazione e surriscaldamento, mi piacerebbe avere queste informazioni....grazie!

P.S. Il computer che andrò a formare sarà dotato di una scheda madre con lga 1155:questa, e una cpu di terza generazione: un intel i7 3770k 4 core 8thread, e 16 GB di ram (4x4). L'alimentatore devo ancora sceglierlo.....700 o 850 W pensavo.

Ultima modifica da un moderatore:

Ho deciso di upgradare il mio computer, nuova scheda madre, case, alimentatore, ram, cpu....etc....la scelta di queste non mi crea problemi...mi ritengo abbastanza informato su cosa è meglio, prestazione e via così.
Il problem se così si può definire e la scelta della scheda video....all'inizio ero partito con l'idea di fare un sli con due Nvidia GTX 680 della Zotac, più avanti ripensandoci mi sono riguardato l'idea di una possibilie Nvidia GTX 690 della Gigabyte, il costo in pratica sarebbe lo stesso 850 euro lo sli e 840 la 690, le differenze però stanno nell'hardware, passiamo da una 680 con 2GB a una 690 con 4GB Multi-GPU; inoltre mi sembrava, ma non ne sono sicuro, di aver letto su un forum che le MultiGPU montate dalla 690 erano effettivamente 2 680 in sli fra di solo...

Allora la domanda è: è meglio acquistare uno sli 2x di 680 o una 690 con al suo interno uno sli di 680 (spero di essere stato chiaro...)????
e anche perchè? ci sarebbero anche e soprattutto problemi di alimentazione e surriscaldamento, mi piacerebbe avere queste informazioni....grazie!

P.S. Il computer che andrò a formare sarà dotato di una scheda madre con lga 1155:questa, e una cpu di terza generazione: un intel i7 3770k 4 core 8thread, e 16 GB di ram (4x4). L'alimentatore devo ancora sceglierlo.....700 o 850 W pensavo.
direi sli di 680 possibilmente non di zotac però ;)
Comunque se giochi su schermo singolo basta e avanza una singola 680 IMHo

Ultima modifica da un moderatore:
direi sli di 680 possibilmente non di zotac però ;)
Comunque se giochi su schermo singolo basta e avanza una singola 680 IMHo

Io giocherò probabilmente su due schermi...anche se per adesso il secondo è un 1280 x 1024....più avanti migliorerò la situazione....grazie comunque del consiglio...per l'alimentazione cosa dici...per ora ho un 600 w della cooler master. Dici che basta per uno sli di 680 più la config che ho scritto prima...il pc che ho ora lo trovi nelle mie specifiche mentre quello che spero di riuscirmi a fare è sopra

Io giocherò probabilmente su due schermi...anche se per adesso il secondo è un 1280 x 1024....più avanti migliorerò la situazione....grazie comunque del consiglio...per l'alimentazione cosa dici...per ora ho un 600 w della cooler master. Dici che basta per uno sli di 680 più la config che ho scritto prima...il pc che ho ora lo trovi nelle mie specifiche mentre quello che spero di riuscirmi a fare è sopra
dovresti salire ad almeno un 750w di buona qualità :D uno SLI di 680 va un 4% in più di una 690 il fatto è se hai abbastanza spazio nel case più che altro... non si può giocare con due schermi oltre il fatto che devono essere uguali per non avere problemi con le impostazioni

SLI di 680 sicuramente anche perchè un domani le rivendi facilmente,se prendi modelli reference non ti far problemi Zotac VA BENISSIMO!oltretutto gode di 3 anni aggiuntivi di garanzia della casa madre:ok:

680/90 sempre 2 gb sono,se hai spazio nel case ti consiglio uno sli di 680,se puoi aspettare per fine maggio dovrebbe uscire qualche novità nvidia

Allora. Se le prendi da 4gb , vai di 680. Se no , dato che la 690 si trova a 780 euro , e va un 2% in meno delle 680 , prendi la 690 per consumi e temperature inferiori. Basta un 700w per la 690.

- - - Updated - - -

E poi , hai ancora meno rischi di stuttering

''In modalità SLI, le due GPU suddividono il carico di lavoro operando su fotogrammi successivi, una GPU lavora sul frame corrente, mentre l’altra GPU sul fotogramma successivo. Ma poiché il carico di lavoro di ogni fotogramma è diverso, le due GPU completare i loro frame in tempi diversi. Inviare i fotogrammi al monitor in tempi diversi può causare un evidente stuttering. La GeForce GTX 690 dispone di un meccanismo di misurazione (simile ad un casello stradale per l’ingresso in autostrada) per regolare il flusso di fotogrammi. Attraverso il monitoraggio e l’appianamento di eventuali disparità nel modo in cui i frame vengono inviati al monitor, il frame rate diventa più regolare e più coerente.''

SLI di 680 sicuramente anche perchè un domani le rivendi facilmente,se prendi modelli reference non ti far problemi Zotac VA BENISSIMO!oltretutto gode di 3 anni aggiuntivi di garanzia della casa madre:ok:

Grazie innanziutti a tutti per le risposte, allora per i 3 schermi un pò alla volta e con un pizzico di pazzia potrei riuscirlo a fare, alla fine è solo questione di dindini. La scheda o le schede video andrò a prenderle verso settembre...perchè d'estate posso lavorare un pò e farmi qualche soldo. Per problemi di case penso non ce ne siano, prenderò un haf x (full tower)...

Però aspetta, se prendi modelli reference e non le liquidi fare lo sli è un suicidio di temperature.

Però aspetta, se prendi modelli reference e non le liquidi fare lo sli è un suicidio di temperature.

sisi...stavo pensando anche al sistema di raffreddamento a liquido...fatto bene..tipo xspc o ek...ma dato che non viene a costare poco faccio tutto un pò alla volta.. e dato che sui sistemi a liquido non sono troppo ferrato....magari cercherò un pò nel forum o aprirò un nuovo post per chiedere info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro