DOMANDA schede video "simili" ma prezzi diversissimi

ince

Utente Attivo
1,368
744
ogni tanto mi piace curiosare e vedere le schede video in vendita e spesso e volentieri trovo schede vendute da venditori farlocchi a prezzi assurdi;altre volte invece mi capitano schede che il mio occhio non proprio esperto giudica le stesse ma con prezzi molto distanti fra loro ...so che qualcuno dirà (ogni venditore fa il prezzo che vuole)
e io stesso risponderei così.
ma tagliamo la testa al toro,l'inserzione è questa si tratta di una Zotac GeForce GTX 1070 AMP triventola.
se avete la pazienza di andare sotto dove il prodotto si confronta con altri simili noterete alcune cose(magari voi vedete quello che a me sfugge),venduto da amazon(in tutti e tre i casi),quindi in teoria "sicuro"; l'altra cosa che ho visto è che non ci sono valutazioni dei clienti(nella prima) e che la differenza del processore grafico tra la prima è la seconda è 1,607Mhz contro1,632Mhz( nella terza torna 1,607) .
la domanda è questa: come mai queste schede(le prime 3) all'apparenza uguali vendute sempre da amazon hanno prezzi così diversi...è un errore della stessa amazon o ci sono delle differenze che il mio occhio poco competente non riesce a vedere? e se il problema è il mio occhio :asd: potreste girarmi la testa sul punto focale così da vederle(le differenze)?

vi ringrazio:brindiamo:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La prima rappresenta il prezzo reale (ma non conveniente) di una 1070 ad oggi.
La seconda ha un prezzo estremamente gonfiato (almeno del 50% sul prezzo street ma anche del 70% in realtà) e quindi è "ferma" ai prezzi di almeno 3 anni fa.
La terza è una 1070Ti che, naturalmente, costa di più di una 1070 liscia MA ha il difetto della seconda, ovvero prezzo gonfiato per gli allocchi.

In breve: son tutti prezzi "vecchi" probabilmente inseriti da una vita su Amazon e che non sono mai stati venduti.
Infatti se cerchi la 1080Ti, giusto per farti un esempio, trovi ancora i prezzi post bolla mining - https://www.amazon.it/dp/B071XP4MBS/?tag=tomsforum-21

Sappiamo tutti che oggi con la stessa cifra (della 1080Ti) ci prendi una 2080Ti liquidata di fabbrica.
Io un anno fa comprai una 1080Ti a 650 euro... che più o meno era il prezzo "quasi ideale" per chi poteva permetterselo.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ah ecco ...ti ringrazio,un ultima cosa, 297 non è un prezzo conveniente? ci sono schede video che superano le prestazioni della 1070 a prezzi più bassi? ho visto i vari bench della 1660 ma secondo me non è alla pari di una 1070 se non su certi giochi...sbaglio?
potresti anche farmi capire da dove riconosci che è una ti la terza?ti ringrazio
ps:come non detto ho visto la scritta ti ora :ok:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La 1660Ti si trova sui 275/300 in linea di massima ovunque (la biventola, almeno).
La 1070 che è superiore, diciamo, almeno di un buon 5-7% nella maggior parte dei titoli, se la trovi sotto i 290/300 NUOVA può ancora avere senso ma NON TROPPO.

Considera però che la realtà dei fatti è anche questa: a 300 euro trovi le 1080 usate, a 375/425 le 1080Ti usate (al prezzo più alto corrisponde la versione ancora in garanzia) ma allo stesso tempo le varie offerte RTX Super.

Per tornare alla tua domanda: una 1070 nuova ad oggi non conviene. Usata tra i 200 e i 250 invece ha senso se in buone condizioni.
Considerando, per l'appunto, il prezzo della 1660Ti nuova (garanzia + anno di produzione + -5% di prest. rispetto alla 1070).
Questo perlomeno è il mio ragionamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
grazie della risposta :ok:
quindi dovendo arrivare intorno ai 250 nuova sarebbe un buon acquisto
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se la tua priorità è il rapporto budget/prestazioni, in quella fascia di prezzo, tra i 200 e i 250, difficile fare di meglio di una 1070 (che ricordiamo, lavora meglio ad un refresh rate 75hz + ovvero non ha senso piazzarla su uno schermo fhd a 60hz come magari invece si fa con una rx 570/rx 580).
Questo nonostante gli anni che si porta sul groppone.

Poi ti potrà capitare la mega offerta (Warehouse, mercatino o altri lidi) dove ti viene piazzata a 170/200 euro pur di venderla.

Se hai disponibilità di budget sopra i 300 euro, escluderei a prescindere la 1070. Nella fascia dei 400/450 c'è questa (in linea di massima e non necessariamente su Amazon) che ad oggi è praticamente uno dei migliori Best Buy degli ultimi anni.
In attesa ovviamente di almeno uno o due mesi per vederla calare ancora un po.

O le nuove 5700xt ma che personalmente non apprezzo molto (e bisogna aspettare le custom serie).

Dipende poi dal monitor che hai, risoluzione e refresh.
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili