Schede video per portatili

Debo

Utente Attivo
123
7
CPU
I7 920 @ 3,9 Ghz cooled by Artic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS P6T DELUXE V2
HDD
OCZ VERTEX 4 + 2 x Seagate Barracuda 500 gb (Raid 0)/ WD 1 TB caviar green
RAM
12gb DDR3 1333 mhz Team Group CAS Latency 8-8-8-24 1T
GPU
AMD Radeon 6950 1gb (XFX) @950 mhz gpu @1375 mhz memoria
Audio
Realtek integrata
Monitor
ASUS FULL HD 60 HZ
PSU
Corsair GS700 da 700 Watt
Case
Lc-Power Pro-919b
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
a un amico si è rotta la scheda video del portatile e mi ha chiesto un consiglio per rimpiazzarla, ritenendomi abbastanza esperto. Il punto è che conosco tutte le schede video desktop, ma di notebook me ne intendo proprio poco: so che possono essere integrate o discrete (ovviamente del tipo diverso da quelle desktop), ma non so se siano acquistabili separatamente negli shop! Poi chiedo consiglio anche per il modello: aveva una geforce 8600, quindi servirebbe una di prestazioni pari o maggiore, ovviamente che non costi troppo. Il pc è un acer aspire 5920G, modello ZD1.
Grazie!
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Salve a tutti,
a un amico si è rotta la scheda video del portatile e mi ha chiesto un consiglio per rimpiazzarla, ritenendomi abbastanza esperto. Il punto è che conosco tutte le schede video desktop, ma di notebook me ne intendo proprio poco: so che possono essere integrate o discrete (ovviamente del tipo diverso da quelle desktop), ma non so se siano acquistabili separatamente negli shop! Poi chiedo consiglio anche per il modello: aveva una geforce 8600, quindi servirebbe una di prestazioni pari o maggiore, ovviamente che non costi troppo. Il pc è un acer aspire 5920G, modello ZD1.
Grazie!

Ciao! Per quel modello dovrebbe essere possibile sostituire la scheda video (se mi dici il codice esatto che c'è sulla scocca inferiore posso controllare meglio). Dovrebbe essere una scheda di tipo II. Spulciando su internet non si trova molta scelta e la 8600 che già montava si trova ad un centinaio di euro. Se dovessi trovare qualcosa di superiore la pagheresti abbastanza. Forse ti converrebbe cercare qualcuno che rotto un pc dello stesso modello, farti vendere la carcassa e cannibalizzare la scheda video (sempre che il danno non stia proprio li).

A seconda del danno puoi far tentare ad un tecnico esperto il reflowing o il reballing, sempre che la spesa non superi quella di una scheda nuova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili