DOMANDA schede video esterne per laptop?

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
salve, mi chiedevo se è una buona idea di comprare un laptop con un buon processore e poi collegarci una gpu da desktop tramite la mini pci slot della scheda wireless, ho visto molti video su youtube e sembra che non dia problemi.dite che ne vale la pena?
 

carsco

Nuovo Utente
27
8
Stavo iniziando un thread apposta, quindi mi lego qui.

Ho un vecchio portatile con i7 620m (prima generazione) e una GT540m con Optimus.
Non mi importa usare una GPU esterna ma mi interessa poter installare una scheda di acquisizione PCI-E esterna.

La scheda in questione e' PCI-E 1x e funziona perfettamente su altri sistemi.

Ho quindi comprato il classico raiser con ingresso mini-PCI-e da inserire al posto della WiFi interna ma non vuole saperne di rilevare nulla.
Ho provato, al posto della scheda di acquisizione, anche due schede video PCI-E di fascia bassa e un controller USB3: nessun risultato.
Proprio non vengono viste.

Ho usato lo stesso sistema su un altro portatile della stessa fascia: nessun risultato.

Non so se dipende dal fatto che io abbia la doppia scheda video (CPU Arrandale e GPU) oppure proprio questi sistemi funzionano a scommessa.

RIpeto: a me non serve bootare dalla E-GPU e quindi non si pone nemmeno il problema del driver modificato NVIDIA di cui ho letto in giro.
A me servirebbe solo per mettere una scheda PCi_E generica all'esterno del notebook.

E sembra che non sia possibile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili