DOMANDA Schede video da 10 centesimi di differenza.. qual'è la reale differenza?

Pubblicità

Devilz

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, tra queste due schede video:

Offerta, Vendita VGA CLUB3D Radeon R9 280X royalQueen Core 850MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI DP - CGAX-R928X7

Offerta, Vendita VGA AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 1.0GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI DP - H280XQMT3G2M

La differenza è di soli 10 centesimi, ma qual'è la migliore? E poi una scheda video amd si può montare su scheda madre intel con processore intel? Poi ultima cosa, la configurazione è questa:

23uzyo7.jpg

quei pezzi entrano in un Compaq Presario sr1000 ? E' il case del mio attuale computer e lo voglio riutilizzare così da risparmiare soldi sul case. Infatti prenderò anche l'hard disk. Fatemi sapere e grazie in anticipo :)

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, tra queste due schede video:

Offerta, Vendita VGA CLUB3D Radeon R9 280X royalQueen Core 850MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI DP - CGAX-R928X7

Offerta, Vendita VGA AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 1.0GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI DP - H280XQMT3G2M

La differenza è di soli 10 centesimi, ma qual'è la migliore? E poi una scheda video amd si può montare su scheda madre intel con processore intel?

Oltre che al dissipatore pare che la vga della iceq sia un pò occata.. ma pare a me o nella descrizione di tale scheda c'è scritto " Memory Clock 6000 Gbps" !?!? speriamo che è un errore di battitura :cav:

Comunque il case non è il massimo :S

Oltre che al dissipatore pare che la vga della iceq sia un pò occata.. ma pare a me o nella descrizione di tale scheda c'è scritto " Memory Clock 6000 Gbps" !?!? speriamo che è un errore di battitura :cav:

Comunque il case non è il massimo :S

6000Gbps è una cosa buona o vecchia/inutile? quindi quella che costa di meno è la migliore?

Riguardo al case, lo so che non è il massimo.. secondo te non ci entrano i pezzi li dentro?

6000Gbps è una cosa buona o vecchia/inutile? quindi quella che costa di meno è la migliore?

Riguardo al case, lo so che non è il massimo.. secondo te non ci entrano i pezzi li dentro?

Il punto è che non può essere il Memory Clock "Gbps" ma ilmemory clock solitamente è espresso in "mhz" che è tutta un'altra cosa

comunque ho visto un confronto su internet, e sia qui che qui dicono che la iceq è migliore.. il problema è che se ho letto bene, la iceq è 297mm e non so se ci entra in quel case.. e poi c'è' scritto che quelle schede video vogliono 750w di alimentatore.. è vero? io su e-key ne ho messo uno da 650w il berlin..

- - - Updated - - -

Il punto è che non può essere il Memory Clock "Gbps" ma ilmemory clock solitamente è espresso in "mhz" che è tutta un'altra cosa

comunque stando a quei due confronti la migliore è la iceq.. però non so se un alimentatore da 650w va bene.. e non so se una scheda da 297mm entra in quel case..

This senza dubbio :ok:

Ha un ottimo sistema di dissipazione.

si infatti prenderò quella.. c'è solo un problema.. quella è 297mm giusto? secondo te ci entra nel compaq presario sr1000? e poi una domanda forse stupida ma le schede video amd si possono montare su scheda madre intel con processore intel?
Ultima domanda: lì c'è scritto che sono consigliati 750w di alimentatore, è vero? servono 750w? io nella configurazione ho un berlin da 650w. Fammi sapere e grazie :)

1)Nel case forse ci sta a pelo, massimo se non ci entra, customizzalo tagliando un pezzo di lamiera per il supporto degli hdd
2)Puoi montare qualunque scheda video su qualunque processore o scheda madre l'importante che ci sia la compatibilita a livello di interfaccia di connessione, cioè se prendi una scheda video pci-express la scheda madre deve avere un connettore pci-express, e nel tuo caso non ci sono problemi, poi il processore non deve fare da "collo di bottiglia", io al momento ce l'ho perchè ho una scheda video troppo potente per il processore che possiedo e quindi il processore non sta dietro alla scheda video che elabora troppo velocemente i dati e crea cali di frame, non è il tuo caso, puoi stare tranquillo.
3)Il tuo alimentatore può farcela tranquillamente.

1)Nel case forse ci sta a pelo, massimo se non ci entra, customizzalo tagliando un pezzo di lamiera per il supporto degli hdd
2)Puoi montare qualunque scheda video su qualunque processore o scheda madre l'importante che ci sia la compatibilita a livello di interfaccia di connessione, cioè se prendi una scheda video pci-express la scheda madre deve avere un connettore pci-express, e nel tuo caso non ci sono problemi, poi il processore non deve fare da "collo di bottiglia", io al momento ce l'ho perchè ho una scheda video troppo potente per il processore che possiedo e quindi il processore non sta dietro alla scheda video che elabora troppo velocemente i dati e crea cali di frame, non è il tuo caso, puoi stare tranquillo.
3)Il tuo alimentatore può farcela tranquillamente.

ma tutti i componenti ci entrano in quel case? in dubbio c'è solo la scheda video giusto? e come dovrei prendere le misure per vedere se ci entra quella scheda video? comunque il compaq presario sr1000 è un pc pre-assemblato, cioè lo comprai anni fa già assemblato in un negozio, e monta una nvidia, 1 gb di ram e un AMD athlon. Quindi come devo prendere le misure per vedere se ci entra la 280x?

Hai detto che è 294mm, vedi se ci entra intanto, e partendo dalla feritoia dell'alloggio pci, vedi fin dove arriva misurando con il metro e se va a sbattere contro l'alloggiamento dell'hard disk.

Hai detto che è 294mm, vedi se ci entra intanto, e partendo dalla feritoia dell'alloggio pci, vedi fin dove arriva misurando con il metro e se va a sbattere contro l'alloggiamento dell'hard disk.

ok, lascia perdere, compro tutto nuovo compreso il case, la configurazione è questa:

ScreenHunter_41 Jun. 23 21.49.webp

che ne pensi? il case è bellissimo il problema è che nelle specifiche c'è scritto:

[TABLE="class: contenttable, width: 959"]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Lunghezza missima GPU[/TD]
[TD="class: ctc_br, align: center"]413 mm (286 mm con gabbia HDD)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

che significa? che se metto l'hdd si riduce lo spazio per la gpu? ma non c'è un altro spazio per mettere l'hard disk ?

Significa che se lasci la gabbietta per gli hdd perchè necessiti di metterlo li, l'hdd prende un po di spazio, riducendolo per la scheda video, ma se te, metti l'hdd in un'altro slot, lo spazio rimane di 413mm

Significa che se lasci la gabbietta per gli hdd perchè necessiti di metterlo li, l'hdd prende un po di spazio, riducendolo per la scheda video, ma se te, metti l'hdd in un'altro slot, lo spazio rimane di 413mm

ah ho capito.. comunque non prendo più l'ostrog bianco.. leggi qui magari puoi aiutarmi :)

- - - Updated - - -

scusate un attimo, ho letto ora nelle specifiche della scheda madre e sta scritto:

Supports HDMI Technology with max. resolution up to 1920x1200 @ 60Hz

cosa significa? che non supporta il full hd e quindi la risoluzione 1920x1080?

non so sinceramente se questa scheda madre supporta il full hd o no.. forse mi sto semplicemente confondendo.. ditemi voi..

se è come penso io ho già trovato una scheda video su e-key che supporta la risoluzione 1920x1080 con hdmi ed è questa qui:

Offerta, Vendita Scheda Madre MSI H87M-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX - 7823-001R

però non c'è scritto se supporta schede video da 3gb di ram.. secondo voi le supporta?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro