Schede per Rendering

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Magari sono io che stufo voi..
Potrei farci FEM, di sicuro non CDF.
Figurati, siamo qua apposta ;) Mi servirebbero altre informazioni:
-La lista completa dei software che usi per verificarne la compatibilità con la scheda video;
-Le simulazioni che farai saranno sporadiche e leggere? Perchè se si tratta di simulazioni molto pesanti che durano giorni allora conviene passare ad una piattaforma che sfrutti ram ecc (error correcting code) che previene quasi completamente il rischio di crash ed errori hardware ma è molto più costosa. Ma se il tuo lavoro è principalmente quello di fare rendering e modellazione 3D allora secondo me non è fondamentale l'utilizzo di ram ecc.
Il budget è massimo 2000€ o si può sforare ed arrivare a circa 2200?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: derred

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao Fedex125,
i programmi che uso sono principalmente VECTORWORKS e CINEMA 4D.
A questo link sono descritte le caratteristiche richieste dal primo:
System Requirements | | Vectorworks, Inc. software has designers transforming the world.

Le simulazioni, durante la fase del rendering, arrivano ad essere molto pesanti, con frequenti aggiornamenti.

Per il budget possiamo anche arrivare a 2200.

Ti ringrazio.
Ora come ora che pc usi? E' possibile sapere la sua configurazione? Cosi mi so regolare.
Allora ho visto che sia per vectorworks che per cinema4d consigliano schede video da gaming perchè sono più economiche e sono molto veloci.
Usi altri software? Disegno 3d con che software lo fai?
 
Ultima modifica:

derred

Nuovo Utente
20
5
Attualmente ho un notebook parecchio obsoleto, con WIN 7,
processore i7 Q740 (1,73 GHz)
8GB di RAM
scheda video NVIDIA GeForce GT 330M

Modellazione 3D con Vectorworks.
Altri programmi: PHOTOSHOP, PRIMUS (contabilità)...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fedex125

drpadella

Nuovo Utente
76
9
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
z97 sabertooth mk2
HDD
ocz vertex 3 120gb
GPU
Asus gtx 670
Monitor
Samsung SMT220HD
PSU
CoolerMaster v850
Case
CM Centurion5
OS
Windows 10 pro
Attualmente ho un notebook parecchio obsoleto, con WIN 7,
processore i7 Q740 (1,73 GHz)
8GB di RAM
scheda video NVIDIA GeForce GT 330M

Modellazione 3D con Vectorworks.
Altri programmi: PHOTOSHOP, PRIMUS (contabilità)...
Vista la configurazione iniziale anche con un desktop da 1000 e rotti euro fai un enorme salto in avanti.
 

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Comunque ho controllato e non ti serve una scheda video certificata, domani ti mando la nostra proposta (ebbene si, io e @IvanDrago92 l'abbiamo fatta tramite una proficua e piacevole collaborazione) @derred
 
Ultima modifica:

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
@derred sono riuscito a fare tutto stasera, eccoti la proposta mia e di @IvanDrago92. Abbiamo cercato di sfruttare il budget a disposizione il meglio possibile, abbiamo un pc six core con 32gb di ram e una scheda video che va fortissimo per quanto riguarda il rendering. Abbiamo previsto un case che cercasse di abbattere il più possibile il rumore e con dei pannelli antipolvere per una facile e rapida pulizia.
Inoltre abbiamo previsto un dissipatore ad aria per avere un elevatissima affidabilità ed hai a disposizione un monitor da 24" con risoluzione 2k che dovrebbe aiutare parecchio per il tuo lavoro.
Inoltre ho previsto altre 2 ventole, una da montare davanti oltre a quella che è gia fornita e una da montare sopra.
E' consigliabile overcloccare un po il processore dato che lo porteresti a 4GHz senza grossi problemi, però c'è da dire che il dissipatore ad aria ti darebbe meno margine un bel dissipatore a liquido da 240mm della artic (parlo del artic liquid freezer 240). Ma già il dissipatore della cryorig che hai in configurazione è un signor dissipatore.
Quindi se non vuoi fare molto overclock ed avere un dissipatore che sai che c'è e non devi guardar nulla va bene quello che ti abbiamo messo nella configurazione, se invece vuoi sfruttare a fondo il processore e fare più overclock ti consiglio il radiatore sopracitato. Se scegli il radiatore allora non comprare le 2 ventole aggiuntive della be quiet! che ti ho inserito.
Ecco a te:

DA AMAZON:
Amazon1.png Amazon2.png Amazon3.png
DA EPRICE:
Eprice.png

TOTALE: 2050€

Volendo si potrebbe risparmiare qualcosa non comprando da questi 2 siti però amazon è imbattibile! Si rompe un pezzo in garanzia? In massimo 2 giorni te lo trovi a casa e il corriere si porta via il vecchio. Mica male @drpadella hai pienamente ragione, con 1000€ si faceva un pc molto più prestante di quello usato finora da dredder. Però noi abbiamo cercato di sfruttare il budget per avere una macchina che desse le massime prestazioni anche perchè per chi ci lavora il tempo è denaro e quindi più va forte il pc e meno tempo si attendono i completamenti vari :)
 
Ultima modifica:

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
@derred sono riuscito a fare tutto stasera, eccoti la proposta mia e di @IvanDrago92. Abbiamo cercato di sfruttare il budget a disposizione il meglio possibile, abbiamo un pc six core con 32gb di ram e una scheda video che va fortissimo per quanto riguarda il rendering. Abbiamo previsto un case che cercasse di abbattere il più possibile il rumore e con dei pannelli antipolvere per una facile e rapida pulizia.
Inoltre abbiamo previsto un dissipatore ad aria per avere un elevatissima affidabilità ed hai a disposizione un monitor da 24" con risoluzione 2k che dovrebbe aiutare parecchio per il tuo lavoro.
Inoltre ho previsto altre 2 ventole, una da montare davanti oltre a quella che è gia fornita e una da montare sopra.
E' consigliabile overcloccare un po il processore dato che lo porteresti a 4GHz senza grossi problemi, però c'è da dire che il dissipatore ad aria ti darebbe meno margine un bel dissipatore a liquido da 240mm della artic (parlo del artic liquid freezer 240). Ma già il dissipatore della cryorig che hai in configurazione è un signor dissipatore.
Quindi se non vuoi fare molto overclock ed avere un dissipatore che sai che c'è e non devi guardar nulla va bene quello che ti abbiamo messo nella configurazione, se invece vuoi sfruttare a fondo il processore e fare più overclock ti consiglio il radiatore sopracitato. Se scegli il radiatore allora non comprare le 2 ventole aggiuntive della be quiet! che ti ho inserito.
Ecco a te:

DA AMAZON:
Visualizza allegato 192549 Visualizza allegato 192550 Visualizza allegato 192551
DA EPRICE:
Visualizza allegato 192553

TOTALE: 2050€
Ottimo lavoro @Fedex125 :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: derred e Fedex125

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Ti do un consiglio, non mettere dati sull'ssd perchè è più delicato e non si sa mai, metti solo il sistema operativo e i software che vuoi installare.
Ti conviene o convertire il vecchio pc o comprare un disco di rete e creare un unità che faccia i backup del tuo pc perchè è un attimo perdere dati importanti e settimane di lavoro. In futuro ci farei un pensierino se tu non ce l'avessi già @derred
Hai scelto il dissipatore ad aria alla fine? ;)
 
Ultima modifica:

drpadella

Nuovo Utente
76
9
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
z97 sabertooth mk2
HDD
ocz vertex 3 120gb
GPU
Asus gtx 670
Monitor
Samsung SMT220HD
PSU
CoolerMaster v850
Case
CM Centurion5
OS
Windows 10 pro
Ti do un consiglio, non mettere dati sull'ssd perchè è più delicato e non si sa mai, metti solo il sistema operativo e i software che vuoi installare.
Ti conviene o convertire il vecchio pc o comprare un disco di rete e creare un unità che faccia i backup del tuo pc perchè è un attimo perdere dati importanti e settimane di lavoro. In futuro ci farei un pensierino se tu non ce l'avessi già @derred
Hai scelto il dissipatore ad aria alla fine? ;)
già ottima idea, vista anche la diffusione di ransomware un errore e addio a tutti i file. Quando si lavora niente è investito meglio che in backup dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fedex125

derred

Nuovo Utente
20
5
Ti do un consiglio, non mettere dati sull'ssd perchè è più delicato e non si sa mai, metti solo il sistema operativo e i software che vuoi installare.
Ti conviene o convertire il vecchio pc o comprare un disco di rete e creare un unità che faccia i backup del tuo pc perchè è un attimo perdere dati importanti e settimane di lavoro. In futuro ci farei un pensierino se tu non ce l'avessi già @derred
Hai scelto il dissipatore ad aria alla fine? ;)

Ottimo consiglio..
Alla fine ho scelto il dissipatore ad acqua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fedex125

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Ottimo ;) poi facci sapere come ti trovi con il pc se ti va :)
 
  • Mi piace
Reazioni: derred

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Entro domani ti faccio sapere @derred ;) Però sugli schermi non so nulla, chi può consigliare un buono schermo insieme ad un buon mouse e tastiera? @LordNight posso chiederti un consiglio per la scheda video? Per i rendering sono più prestanti le quadro o le amd r9 da gaming? Dato che usa modellatori 3D credo che la quadro sia la scelta migliore per non avere problemi di driver, ma per i rendering cosa sarebbe meglio? Grazie e scusa del disturbo ;)
Tutto dipende dai programmi usati... se si parla di GPU render, bisogna vedere quali linguaggi usa il programma.
Per la modellazione 3D, idem... anche se in realtà nel 3D le maggiori prestazioni FP64 dell'architettura AMD possono tornare molto utili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili