Schede madri chipset intel 3xx.

fpower

Utente Attivo
166
8
All'uscita dei nuovi chipset intel lessi che le schede madri in uscita che supportavano i coffeelake di intel non supportavano le vecchie generazioni.

Oggi devo fare un upgrade di mobo. Mi confermate tale notizia o nel frattempo sono usciti nuovi modelli di Mainboard che supportano le vecchie generazioni di Intel?
 
U

Utente 125751

Ospite
All'uscita dei nuovi chipset intel lessi che le schede madri in uscita che supportavano i coffeelake di intel non supportavano le vecchie generazioni.

Oggi devo fare un upgrade di mobo. Mi confermate tale notizia o nel frattempo sono usciti nuovi modelli di Mainboard che supportano le vecchie generazioni di Intel?



Lo scorso autunno le cpu Intel e le schede madri socket 1151 sono arrivate alla fine del loro ciclo di vita.
Le cpu Intel Coffee lake e le schede madri della serie 300 hanno il socket 1151 v2.

Bisognerà vedere a fine anno se la piattaforma socket 1151 v2 verrà sostituita da un nuovo socket e quindi se anch' essa sarà arrivata al capolinea oppure no.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
All'uscita dei nuovi chipset intel lessi che le schede madri in uscita che supportavano i coffeelake di intel non supportavano le vecchie generazioni.

Oggi devo fare un upgrade di mobo. Mi confermate tale notizia o nel frattempo sono usciti nuovi modelli di Mainboard che supportano le vecchie generazioni di Intel?
Le schede madri con chipset serie 300 supportano esclusivamente le CPU Coffee Lake, e viceversa le CPU Coffee Lake si possono montare solo su queste schede. Le CPU socket 1151 di precedente generazione si possono montare solo su schede con chipset serie 100 e 200, era così quest'autunno, ed è così ancora oggi. :sisi:
- schede serie 100 e 200 = CPU Skylake e Kaby Lake
- schede serie 300 = CPU Coffee Lake
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili