Schede madri chipset intel 3xx.

fpower

Utente Attivo
All'uscita dei nuovi chipset intel lessi che le schede madri in uscita che supportavano i coffeelake di intel non supportavano le vecchie generazioni.

Oggi devo fare un upgrade di mobo. Mi confermate tale notizia o nel frattempo sono usciti nuovi modelli di Mainboard che supportano le vecchie generazioni di Intel?

Cibachrome

Utente Èlite
11,427
4,138
Hardware Utente
All'uscita dei nuovi chipset intel lessi che le schede madri in uscita che supportavano i coffeelake di intel non supportavano le vecchie generazioni.

Oggi devo fare un upgrade di mobo. Mi confermate tale notizia o nel frattempo sono usciti nuovi modelli di Mainboard che supportano le vecchie generazioni di Intel?

Lo scorso autunno le cpu Intel e le schede madri socket 1151 sono arrivate alla fine del loro ciclo di vita.
Le cpu Intel Coffee lake e le schede madri della serie 300 hanno il socket 1151 v2.

Bisognerà vedere a fine anno se la piattaforma socket 1151 v2 verrà sostituita da un nuovo socket e quindi se anch' essa sarà arrivata al capolinea oppure no.

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,198
8,560
Hardware Utente
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
Hard Disk
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
Scheda Video
nVidia GT 1030
Scheda Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
Alimentatore
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64

Le schede madri con chipset serie 300 supportano esclusivamente le CPU Coffee Lake, e viceversa le CPU Coffee Lake si possono montare solo su queste schede. Le CPU socket 1151 di precedente generazione si possono montare solo su schede con chipset serie 100 e 200, era così quest'autunno, ed è così ancora oggi. :sisi:
- schede serie 100 e 200 = CPU Skylake e Kaby Lake
- schede serie 300 = CPU Coffee Lake

• Mi piace
Reactions: Cibachrome

Entra

oppure Accedi utilizzando