DOMANDA Schede madri a320 e ryzen 5

Nick512

Utente Attivo
258
17
Salve. Oggi sono in questo post per chiedervi una cosa , ovvero se è possibile installare un cpu ryzen 1500x su una scheda madre avente chipset a320. Premetto che non farò Overclock , e che sopra la scheda madre Montero (momentaneamente )una RAM Fury 8 gigabyte 2133 Herz
. La scheda madre che vorrei prendere sarebbe una MSI Grenade a320 . So che una scheda madre con chipset b350 sarebbe meglio però ho un budget abbastanza ristretto. Ditemi voi cosa ne pensate se va bene oppure se c'è una scheda madre che costa di meno Ma che abbia le stesse performance . ringrazio anticipatamente tutti coloro che Mi risponderanno

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Se non ci fai overclock va bene anche quella msi a320, i ryzen non sono così esosi da aver problemi su schede madri basiche come i vecchi fx con più core.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Basta andare nel bios della msi, c'è la sezione oc e ci sono le impostazioni per le ram e le frequenze(prima le testi a 2400 mhz, se sei stabile prova ad aumentare a 2666, non andrei oltre però).
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma una mini-itx B350 non sarebbe meglio? Più o meno siamo su quella fascia di prezzo.
Prenderei una A320 solo per un'apu bristol bridge.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!