schede Intel-Ati commutabili su HP DV3 2350 el

bestly

Nuovo Utente
38
15
Ragazzi, scrivo per un vostro aiuto.
Ho un notebook HP DV3 2350 EL Windows 7 Home Premium OEM 64 bit e come Hardware scheda video integrata Intel Graphics Media Accelerator HD (64 MB)
e scheda dedicata ATI Mobility Radeon HD 4550 (512 MB). Le schede sono commutabili, nel senso che posso switchare (passare) da una scheda all'altra a secondo le esigenze.
Da un giorno all'altro è succeso che la scheda video ATI non viene piu' riconosciuta e al suo posto
compare "Scheda grafica VGA standard", quindi funziona solo la Intel integrata.
Vabbè, ripristino i driver mi son detto quindi vado nella cartella Swsetup (che contiene driver e software di frabbrica HP) e individuo la cartella che contiene software Catalyst e driver video.
Avvio il setup "ATI CATALIST", ma al momento del rilevamento Hardware grafico in corso...., si blocca ed esce "CATALYST INSTALL MANAGER ha smesso di funzionare" e si chiude tutto.
Stessa cosa se vado sul sito HP e scarico (ovviamente per il mio HP DV3 2350 EL) i driver ATI.
Allora mi so detto, vabbè il software ATI Catalyst è gia installato, provo ad installare solo i driver della scheda ATI.
Quindi individuo i driver e file INF nella cartella W76A_INF che è contenuta nella stessa cartella del setup Catalyst.
Allora da Gestione dispositivi, cerco di aggiornare manualmente i driver ATI, puntando la ricerca su quella cartella ed in particolare selezionando il file
C7_91566.inf ma purtroppo non risolvo nulla perchè appare la scritta, come da foto sottostante.
Immagine.jpg
Ho provato anche a disinstallare il software Ati Catalyst e ripetere il setup ma nulla.
Ho usato anche software di rimozione driver tipo "Driver Fusion", poi pulita Registro con CCleaner... ma nulla si blocca sempre.
Anche disinstallando i driver Intel e riavviando il setup Ati Catalyst nulla si blocca.
Ultima spiaggia, formatto tutto, sono disposto a farlo e lo faccio.
Il mio notebook ha la partizione di ripristino quindi riporto il tutto allo stato originario di fabbrica (software+driver). Vado sul sicuro mi son detto.
Completato il ripristino, al primo avvio di Windows amara sorpresa. Scheda Intel riconosciuta perfettamente ma ATI non riconosciuta infatti appare di nuovo
"Scheda grafica VGA Standard". Pazzesco, ho ripristinato allo stato di fabbrica e non funziona??
Qualcosa non mi torna. Allo stato di fabbrica quando l'ho comprato funzionava perfettamente (ovviamente) e ricordo anche di averlo gia'
dovuto ripristinare una volta e la scheda ATI è stata identificata all'epoca.
Mi aiutate a capire ? Qualcuno ha un idea ?
Grazie
 
Ultima modifica:

bestly

Nuovo Utente
38
15
Aggiorno:
Problema Hardware e non software. il CHIP ATI ha deciso di andare in ferie per sempre. Ecco perchè non viene riconosciuta da Windows.
Vedro' se ripararlo o comprare un nuovo notebook.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili