Schede asus

Schede Madre e Ram

Dragoverde

Salve, volevo un parere sull' asus prime x570-p e l'asus tuf gaming x570 plus qual'e la migliore... sembrano simili a parte il prezzo.
 
#1

sghe23

Utente Èlite
Dragoverde ha detto:
Salve, volevo un parere sull' asus prime x570-p e l'asus tuf gaming x570 plus qual'e la migliore... sembrano simili a parte il prezzo.
Aspetta un parere da @BWD87 però nel frattempo descrivi il resto della configurazione.
 
Mi Piace: BWD87
#2

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Ciao. La tuf x570 gaming plus ha i vrm meglio dissipati
 
Mi Piace: sghe23
#3

Dragoverde

Perciò anche se costa qualcosa in più è giustificato da un po' di qualità in più... comunque sto tirando le somme per un PC gaming...su consiglio monterei un ryzen 5 3600 RAM viper 3400 cl16 due banchi da 8 e una GPU RX 580... ovviamente sto vedendo un po' il da farsi
 
#4

Modello del monitor?
Budget in euro?
 
#5

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Dragoverde ha detto:
Perciò anche se costa qualcosa in più è giustificato da un po' di qualità in più... comunque sto tirando le somme per un PC gaming...su consiglio monterei un ryzen 5 3600 RAM viper 3400 cl16 due banchi da 8 e una GPU RX 580... ovviamente sto vedendo un po' il da farsi
Una rx580??? Per fare???

Fornisci i un budget, te la facciamo noi config va...
 
Ultima modifica:
Mi Piace: sghe23
#6

Dragoverde

Il budget è indicativamente sulle 800 tanto a meno non viene un granché...ho un monitor LG full HD che va tra i 50-60hz e attualmente non supero le 2 ore al PC.
 
#7

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Dragoverde ha detto:
Il budget è indicativamente sulle 800 tanto a meno non viene un granché...ho un monitor LG full HD che va tra i 50-60hz e attualmente non supero le 2 ore al PC.
Cpu
Gpu
Ram
Mobo
Case
Ssd
Psu

:ok:
 
Mi Piace: sghe23
#8

Dragoverde

Grazie della dritta, vorrei capire perché sui nuovi ryzen spesso si va sulle b450 o x470 più che sulle x570...nella mia poca conoscenza credevo che le ultime fossero le migliori.
 
#9

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Dragoverde ha detto:
Grazie della dritta, vorrei capire perché sui nuovi ryzen spesso si va sulle b450 o x470 più che sulle x570...nella mia poca conoscenza credevo che le ultime fossero le migliori.
... hai altri 90€ da spendere per una x570?
 
#10

ezio2000

Dragoverde ha detto:
Grazie della dritta, vorrei capire perché sui nuovi ryzen spesso si va sulle b450 o x470 più che sulle x570...nella mia poca conoscenza credevo che le ultime fossero le migliori.
Magari perché la X570 costano 70-80 euro in più e a parte il PCIe 4.0 la stessa AMD ribadisce che le prestazioni non cambiano.
Alcuni si lamentano poi del ronzio della ventolina di raffreddamento, assente sugli altri chipset (X570=15W, B450/X470=5W)
 
#11

Dragoverde

Grazie delle informazioni, onestamente non sento il bisogno di spendere più soldi per avere la stessa cosa
 
Mi Piace: BWD87
#12

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Dragoverde ha detto:
Grazie delle informazioni, onestamente non sento il bisogno di spendere più soldi per avere la stessa cosa
Esattamente ;)
 
#13