DOMANDA Scheda Wifi

Pubblicità

sergranero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Dovrei collegare un Router mclick fritz_5113_7113 Wi-Fi al mio pc sprovvisto di ricevitore Wi-FI. Mi potreste consigliare un modello o almeno una tipologia di ricevitore wi-fi USB che mi permetta di non precludere la velocità di connessione?
Grazie
Saluti

il pc è un fisso o un portatile? se è un fisso consiglio una scheda interna PCI tipo la tp-link TL-WN851ND certificata b/g/n 300 mbps ,se è un portatile netgear WNA3100 ,stesse certificazione di quella precedente ,sono buoni ricevitori ,li uso spesso ,mai un problema ,cmq se vuoi spendere meno ,prima di fare l'acquisto ,guarda bene nella scatola che abbia la certificazione N
il simbolo è fatto cosi

WiFi_bgn-certified_Logo.webp

Innanzittutto grazie epr la risposta molto precisa e tecnica. Il mio pc è fisso e uso il Win7
Sinceramente potrei collegare il router col filo ma dovrei smontare parte del telaio della porta per far passare il filo telefonico. Ciò che avrei bisogno di capire è se un segnale WiFi va a scapito della velocità di trasmissione.
Grazie ancora

il pc è un fisso o un portatile? se è un fisso consiglio una scheda interna PCI tipo la tp-link TL-WN851ND certificata b/g/n 300 mbps ,se è un portatile netgear WNA3100 ,stesse certificazione di quella precedente ,sono buoni ricevitori ,li uso spesso ,mai un problema ,cmq se vuoi spendere meno ,prima di fare l'acquisto ,guarda bene nella scatola che abbia la certificazione N
il simbolo è fatto cosi

se le distanze sono corte tipo 3/4 metri in linea d'aria e con 1 muro portante dal router non cè nessuna differenza di velocità tra cavo e wi-fi ,se inizia ad essere maggiore di 4 metri e inizia ad esserci più di 1 muro portante allora si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro