scheda wifi,cosa prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

il velo di Maya

Ospite
Le schede wifi che hai menzionato non sono buone. Come velocità consiglio quelle da 300Mbps oppure ci sono i Powerline che sono nettamente superiori al Wifi e se hai un buon impianto elettrico o superiore te le consiglio vivamente.
 

Francesco2386

Bannato a Vita
85
2
I

il velo di Maya

Ospite
Oltre per la velocità anche per il segnale.

Sono migliori le schede Wifi interne rispetto a quelle usb. Però i Powerline sono migliori rispetto alle schede Wifi.

Che modem/router hai?
 

Francesco2386

Bannato a Vita
85
2
Oltre per la velocità anche per il segnale.

Sono migliori le schede Wifi interne rispetto a quelle usb. Però i Powerline sono migliori rispetto alle schede Wifi.

Che modem/router hai?


è n pc che userò nel box,e mi connetterò col thetering del cell... quindi dici meglio la scheda di rete e non usb...
 
I

il velo di Maya

Ospite
Una scheda wifi interna è migliore della scheda Wifi USB.

Una scheda di rete è la migliore in assoluto ma ti serve un cavo di rete. Invece con i Powerline non ti serve nessun cavo ma solo 2 prese elettriche.


Invece nel caso del Thetering dal cellulare ti serve solo un cavo usb per connettere il cellulare al pc, la connessione è più veloce rispetto al Wifi e poi è sicura.

Altrimenti se sul cellulare hai Android prendi una scheda Wifi interna da collegare alla scheda madre e così non ti servirà il cavo usb.

Su Amazon c'è questa:

Amazon.it:Recensioni clienti: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco2386

Francesco2386

Bannato a Vita
85
2
Una scheda wifi interna è migliore della scheda Wifi USB.

Una scheda di rete è la migliore in assoluto ma ti serve un cavo di rete. Invece con i Powerline non ti serve nessun cavo ma solo 2 prese elettriche.


Invece nel caso del Thetering dal cellulare ti serve solo un cavo usb per connettere il cellulare al pc, la connessione è più veloce rispetto al Wifi e poi è sicura.

Altrimenti se sul cellulare hai Android prendi una scheda Wifi interna da collegare alla scheda madre e così non ti servirà il cavo usb.

Su Amazon c'è questa:

Amazon.it:Recensioni clienti: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

si userò la connessione del cell Android prevalentemente. La connessione si può usare anche collegando il cell via usb al pc? nn sapevo...


la scheda di rete si lo so che è nettamente più veloce rispetto al wifi,viaggia col cavo,ma a me interessa il wifi...

quel link che m hai manato usa la pci express? perhè ho giàla scheda video sulla pci express... si riesce a vedere?

- - - Updated - - -

c'è qualcuno?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Puoi usare anche il cavo usb per collegare il cellulare al pc ed usare la connessione ad Internet del cellulare. Chiaramente dovrai installare il software del cellulare sul pc.

Il discorso della scheda di rete era solo a scopo informativo.

La scheda wifi del link che ti ho mandato usa il pci-express x1 mentre la scheda video usa il pci express 16x. La scheda wifi Tp-link, nel link. la devi collegare ad una delle 2 porte pci express 1x della scheda madre. Le porte pci express 1x le riconosci perchè di lunghezza sono piccole e nel tuo caso sono le ultime due porte in basso e si trovano a sinistra della batteria tampone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco2386
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!