DOMANDA Scheda wi-fi

MambaNero

Nuovo Utente
76
6
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
ssd 850 evo - hdd WD 1 tb
RAM
2x4 hyper x fury
GPU
gtx 970
Monitor
Benq Zowie xl2411
PSU
Enermax 550w
Case
Zalman z11 plus
OS
win 10 pro
Buondì amici,
sono svariati giorni che leggo poichè, come anticipato, la mia usb wifi tp-link 821N ogni 3 minuti si disconnette e facendo la risoluzione dei problemi mi da l'errore "gateway predefinito non disponibile".
ho provato ad eliminare il dispositivo di rete wifi nella gestione dei dispositivi ma nulla è cambiato.
ho provato un altra chiavetta identica in prestito e funziona perfettamente.
allora mi sono messo in cerca di una scheda di rete wifi (non posso collegarmi con cavo). essendomi trovato bene con la tp link per 5 anni con la usb, avevo visto la scheda PCIe TP-Link sempre modello 821 ma trovo mille recensioni di incompatibilità con Win10.

Sono qui a chiedere: c'è qualcuno che mi riesce a risolvere il problema con la chiavetta del gateway non disponibile? altrimenti qualcuno sa dirmi se quella scheda di rete è compatibile?

grazie mille.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buondì amici,
sono svariati giorni che leggo poichè, come anticipato, la mia usb wifi tp-link 821N ogni 3 minuti si disconnette e facendo la risoluzione dei problemi mi da l'errore "gateway predefinito non disponibile".
ho provato ad eliminare il dispositivo di rete wifi nella gestione dei dispositivi ma nulla è cambiato.
ho provato un altra chiavetta identica in prestito e funziona perfettamente.
allora mi sono messo in cerca di una scheda di rete wifi (non posso collegarmi con cavo). essendomi trovato bene con la tp link per 5 anni con la usb, avevo visto la scheda PCIe TP-Link sempre modello 821 ma trovo mille recensioni di incompatibilità con Win10.

Sono qui a chiedere: c'è qualcuno che mi riesce a risolvere il problema con la chiavetta del gateway non disponibile? altrimenti qualcuno sa dirmi se quella scheda di rete è compatibile?

grazie mille.
che versione hai del TP-Link 821N ? hai scaricato gli ultimi drivers (EU) https://www.tp-link.com/it/download/TL-WN821N_V6.html
 
  • Mi piace
Reazioni: MambaNero

MambaNero

Nuovo Utente
76
6
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
ssd 850 evo - hdd WD 1 tb
RAM
2x4 hyper x fury
GPU
gtx 970
Monitor
Benq Zowie xl2411
PSU
Enermax 550w
Case
Zalman z11 plus
OS
win 10 pro
che versione hai del TP-Link 821N ? hai scaricato gli ultimi drivers (EU) https://www.tp-link.com/it/download/TL-WN821N_V6.html
Ciao,
proprio ieri sera stavo vedendo i driver, io dietro l'usb ho il n. seriale con alla fine la dicitura V4.2. nelle varie versione sul sito trovo V4 V5 V6-
ne deduco che devo scaricare la V4 che proverò stasera

edit: ho risolto senza sbattimenti portando la chiavetta da lavoro a casa.. quella che a casa non funziona a lavoro funziona!!
prima di chiudere il post vorrei alcuni suggerimenti e opinioni,
a voler migliorare la connessione al posto della usb cosa mi consigliate?
powerline (ripetitore?) da mettere vicino al pc cosi da collegarlo poi lan?
scheda di rete? (TP Link TL WN881ND che non ho ancora capito se compatibile con Win10)

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili