RISOLTO Scheda video

Ebbasten

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti; ho comprato i pezzi per assemblare un pc e dopo aver montato tutto ho scoperto che il processore che avevo comprato (ryzen 5 2600) non era fornito di una gpu. Così ho recuperato una vecchia scheda video asus1600 32bit da un vecchio pc e l'ho messa sulla scheda madre; ora prima di accendere il tutto vorrei sapere se la scheda video da 32bit, è compatibile con windows10 da 64bit. Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,240
5,225
Buongiorno a tutti; ho comprato i pezzi per assemblare un pc e dopo aver montato tutto ho scoperto che il processore che avevo comprato (ryzen 5 2600) non era fornito di una gpu. Così ho recuperato una vecchia scheda video asus1600 32bit da un vecchio pc e l'ho messa sulla scheda madre; ora prima di accendere il tutto vorrei sapere se la scheda video da 32bit, è compatibile con windows10 da 64bit. Grazie.
Non capisco che scheda video tu abbia, ma se e 'PCI-E 16X si e' compatibile (ovviamente devi mettere i drivers a 64 bit)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Eviterei di montare quella gpu e ti consiglio l'acquisto di una scheda grafica nuova: hai la disponibilità di spendere qualcosa?
Dacci tutta la config e vediamo di proporti qualcosa di valido e non troppo costoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Maniac145

Utente Èlite
1,504
741
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Calcolando che è una scheda video di almeno 12 anni fa anche io eviterei di usarla se non ti serve per giocare, ma solo per uso ufficio di base meglio qualcosa del genere:
se vuoi spendere poco
se hai esigenze particolari faccelo sapere
 

Ebbasten

Nuovo Utente
17
0
Calcolando che è una scheda video di almeno 12 anni fa anche io eviterei di usarla se non ti serve per giocare, ma solo per uso ufficio di base meglio qualcosa del genere:
se vuoi spendere poco
se hai esigenze particolari faccelo sapere
Dato che ho speso molto per l'assemblaggio completo del pc (mi spiace ma ora non ho a portata di mano la config del pc) mi piacerebbe non spendere di più per la scheda grafica. Preciso che il pc ha scopi di editing di video
Post unito automaticamente:

Calcolando che è una scheda video di almeno 12 anni fa anche io eviterei di usarla se non ti serve per giocare, ma solo per uso ufficio di base meglio qualcosa del genere:
se vuoi spendere poco
se hai esigenze particolari faccelo sapere
Grazie delle schede video proposte, penso siano a buon prezzo dato che mi piacerebbe non spendere tanto per quest' ultima. Mi spiace ma non ho a portata di mano la config del pc (appena posso te la scrivo). Pensi che quelle che mi hai proposto vadano bene per editing video?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Fare editing con quella scheda video è come cercare di fare la 24 ore di Le Mans con una bicicletta.
Si può trovare benissimo una scheda video nell'usato ma tutto dipende dal budget che hai.

Serve comunque avere la configurazione completa altrimenti rischiamo di consigliare schede video inadatte.
Dacci un budget massimo anche se molto basso.
 
U

Utente 125751

Ospite
Calcolando che è una scheda video di almeno 12 anni fa anche io eviterei di usarla se non ti serve per giocare, ma solo per uso ufficio di base meglio qualcosa del genere:
se vuoi spendere poco
se hai esigenze particolari faccelo sapere

Da evitare assolutamente tutte e due. Non sprecate i soldi.

La R5 230 costa troppo, è una scheda video del 2014, è inferiore alla GT 710 e ha le stravecchie e lente vram ddr3.
Quella GT 710 costa troppo, ha 2gb di vram stravecchie e lente ed è inferiore alla GT 710 gddr5.
Una GT 710 1gb gddr5 è migliore di una GT 710 2gb ddr3.

Nel nuovo: o GT 710 1gb ddr3 oppure GT 710 gddr5.

Dato che ho speso molto per l'assemblaggio completo del pc (mi spiace ma ora non ho a portata di mano la config del pc) mi piacerebbe non spendere di più per la scheda grafica. Preciso che il pc ha scopi di editing di video

La colpa non è nostra se hai speso molto per l' assemblaggio ed hai acquistato il Ryzen 5 2600 che non ha la scheda video integrata.
C'è un antico proverbio che dice: chi è causa del suo male pianga se stesso.

Visto che devi fare video-editing nemmeno le schede video che ho menzionato io, vanno bene. O rimandi indietro il processore e prendi l' Apu Ryzen 5 2400G o il nuovo 3400G oppure non usi il pc.

Quella scheda video che hai menzionato tu, che ha tipo 12 anni, al max la puoi usare per il tiro al piattello. Nulla di più.
 

Ebbasten

Nuovo Utente
17
0
Eviterei di montare quella gpu e ti consiglio l'acquisto di una scheda grafica nuova: hai la disponibilità di spendere qualcosa?
Dacci tutta la config e vediamo di proporti qualcosa di valido e non troppo costoso.
Mi spiace ma ora non ho la config del pc (appena posso te la scrivo qui sotto). Per quanto riguarda il prezzo di un'altra scheda video preferirei non spendere molto, gli scopi del pc sono l'editing video.
 

Ebbasten

Nuovo Utente
17
0
Da evitare assolutamente tutte e due. Non sprecate i soldi.

La R5 230 costa troppo, è una scheda video del 2014, è inferiore alla GT 710 e ha le stravecchie e lente vram ddr3.
Quella GT 710 costa troppo, ha 2gb di vram stravecchie e lente ed è inferiore alla GT 710 gddr5.
Una GT 710 1gb gddr5 è migliore di una GT 710 2gb ddr3.

Nel nuovo: o GT 710 1gb ddr3 oppure GT 710 gddr5.



La colpa non è nostra se hai speso molto per l' assemblaggio ed hai acquistato il Ryzen 5 2600 che non ha la scheda video integrata.
C'è un antico proverbio che dice: chi è causa del suo male pianga se stesso.

Visto che devi fare video-editing nemmeno le schede video che ho menzionato io, vanno bene. O rimandi indietro il processore e prendi l' Apu Ryzen 5 2400G o il nuovo 3400G oppure non usi il pc.

Quella scheda video che hai menzionato tu, che ha tipo 12 anni, al max la puoi usare per il tiro al piattello. Nulla di più.
Sono un principiante per quanto riguarda l'assemblaggio pc e non me ne intendo molto (sono appena entrato in questo mondo). Quindi credi che sarebbe meglio rimandare indietro il processore e prenderne uno dotato di una gpu? Non mi potresti consigliare una scheda video non molto costosa e adatta per il mio scopo
Da evitare assolutamente tutte e due. Non sprecate i soldi.

La R5 230 costa troppo, è una scheda video del 2014, è inferiore alla GT 710 e ha le stravecchie e lente vram ddr3.
Quella GT 710 costa troppo, ha 2gb di vram stravecchie e lente ed è inferiore alla GT 710 gddr5.
Una GT 710 1gb gddr5 è migliore di una GT 710 2gb ddr3.

Nel nuovo: o GT 710 1gb ddr3 oppure GT 710 gddr5.



La colpa non è nostra se hai speso molto per l' assemblaggio ed hai acquistato il Ryzen 5 2600 che non ha la scheda video integrata.
C'è un antico proverbio che dice: chi è causa del suo male pianga se stesso.

Visto che devi fare video-editing nemmeno le schede video che ho menzionato io, vanno bene. O rimandi indietro il processore e prendi l' Apu Ryzen 5 2400G o il nuovo 3400G oppure non usi il pc.

Quella scheda video che hai menzionato tu, che ha tipo 12 anni, al max la puoi usare per il tiro al piattello. Nulla di più.
Nel caso grazie lo stesso
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dacci un budget e la configurazione così possiamo consigliarti una scheda video.
Se non te ne intendi basta che la porti dal tecnico per farla installare.
 

Ebbasten

Nuovo Utente
17
0
Da evitare assolutamente tutte e due. Non sprecate i soldi.

La R5 230 costa troppo, è una scheda video del 2014, è inferiore alla GT 710 e ha le stravecchie e lente vram ddr3.
Quella GT 710 costa troppo, ha 2gb di vram stravecchie e lente ed è inferiore alla GT 710 gddr5.
Una GT 710 1gb gddr5 è migliore di una GT 710 2gb ddr3.

Nel nuovo: o GT 710 1gb ddr3 oppure GT 710 gddr5.



La colpa non è nostra se hai speso molto per l' assemblaggio ed hai acquistato il Ryzen 5 2600 che non ha la scheda video integrata.
C'è un antico proverbio che dice: chi è causa del suo male pianga se stesso.

Visto che devi fare video-editing nemmeno le schede video che ho menzionato io, vanno bene. O rimandi indietro il processore e prendi l' Apu Ryzen 5 2400G o il nuovo 3400G oppure non usi il pc.

Quella scheda video che hai menzionato tu, che ha tipo 12 anni, al max la puoi usare per il tiro al piattello. Nulla di più.
[/
Dacci un budget e la configurazione così possiamo consigliarti una scheda video.
Se non te ne intendi basta che la porti dal tecnico per farla installare.
Alla fine ho deciso di mandare indietro il processore e prenderne uno con la gpu integrata. Grazie lo stesso per l'aiuto ragazzi. Metto risolto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Sono un principiante per quanto riguarda l'assemblaggio pc e non me ne intendo molto (sono appena entrato in questo mondo). Quindi credi che sarebbe meglio rimandare indietro il processore e prenderne uno dotato di una gpu? Non mi potresti consigliare una scheda video non molto costosa e adatta per il mio scopo

Nel caso grazie lo stesso

L' errore purtroppo ti è costato caro. Peccato che non hai chiesto prima dell' acquisto.
Ormai si può solo approfittare di questo errore per imparare qualcosa.

Ti consiglio di prendere il Ryzen 5 2400G oppure il Ryzen 5 3400g che è il compromesso migliore a meno che tu non possa andare almeno sulla Amd RX 550 2gb.
 

Ebbasten

Nuovo Utente
17
0
L' errore purtroppo ti è costato caro. Peccato che non hai chiesto prima dell' acquisto.
Ormai si può solo approfittare di questo errore per imparare qualcosa.

Ti consiglio di prendere il Ryzen 5 2400G oppure il Ryzen 5 3400g che è il compromesso migliore a meno che tu non possa andare almeno sulla Amd RX 550 2gb.
Grazie mille. Imparerò da questo errore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili