Scheda video

chaos2

Nuovo Utente
42
9
Quella palit è presa molto bene, anche la gigabyte comunque non era presa male a 650, sinceramente non condivido le opinioni di ziofrask perché lui ragiona ancora come se il mercato non fosse cambiato. Le cose stanno ben diversamente, trovi 1080 a 900 euro e 1080 ti a 1700 euro quindi di cosa stiamo parlando?? Ci credo lui guarda l'usato, allora è un altro discorso. Ma se dobbiamo considerare il nuovo ad oggi è presa bene la asus a 660, è presa bene la gigabyte a 650 ed è un ottimo affare la palit a 570, e questo non lo dico io, basta farsi un giro tra gli shop per rendersene conto, ma farlo ora... non considerando come era la situazione 5 mesi fa, non ha senso.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Quella palit è presa molto bene, anche la gigabyte comunque non era presa male a 650, sinceramente non condivido le opinioni di ziofrask perché lui ragiona ancora come se il mercato non fosse cambiato. Le cose stanno ben diversamente, trovi 1080 a 900 euro e 1080 ti a 1700 euro quindi di cosa stiamo parlando?? Ci credo lui guarda l'usato, allora è un altro discorso. Ma se dobbiamo considerare il nuovo ad oggi è presa bene la asus a 660, è presa bene la gigabyte a 650 ed è un ottimo affare la palit a 570, e questo non lo dico io, basta farsi un giro tra gli shop per rendersene conto, ma farlo ora... non considerando come era la situazione 5 mesi fa, non ha senso.
Si ok, solo io infatti ho fatto questo discorso, non siamo in 3 a dire la stessa cosa, nah :lol: ripeto fate vobis, se siete felici nel comprare roba del 2016 nel 2018 al prezzo che non aveva neanche nel 2016 fate pure, dopotutto dò consigli non punto pistole a nessuno, poi ste boiate io proprio non le reggo che deve fare, la palit certo che si prende bene sta a 100 euro di meno delle altre ed è anche meglio :lol:
 
Ultima modifica:

chaos2

Nuovo Utente
42
9
Nvidia ha detto che i prezzi delle gpu non caleranno, quindi la cosa più sensata sarebbe quella di aspettare l'uscita delle 2070. Tutto sta se sei disposto ad aspettare ancora qualche mesetto o prendere la Palit adesso
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Quella palit è presa molto bene, anche la gigabyte comunque non era presa male a 650, sinceramente non condivido le opinioni di ziofrask perché lui ragiona ancora come se il mercato non fosse cambiato.

Zione ma ovvio che uno guarda il mercato, soprattutto se il mercato è così variabile.

Stiamo parlando di una situazione instabile, i prezzi sono impennati del 40 50% nel giro di pochi mesi a causa della domanda di VGA. Bene, sappiamo già che 2 fattori porteranno quasi sicuramente ad una riduzione della domanda (e quindi un calo di prezzi).
1) Bolla criptovalute che si stabilizza (se nn esplode), e fare i Miners diventerà inutile soprattutto in Italia.
2) Escono le nuove schede.

Se non puoi farne a meno della scheda compra consapevole di pagarle il 30/40% in più. Se puoi aspettare sei fesso.

Cioè seguendo il tuo ragionamento...facciamo un esempio estremo (volutamente estremo).
Il mercato immobiliare impenna. Compro una casa che vale 110.000 euro ma la pago 100.000...6 mesi fa ne valeva 70.000 ma il mercato immobiliare è impennato.
Hai fatto un affare seguendo la logica di mercato ATTUALE! Giusto? Hai risparmiato ben 10.000 euro.

Improvvisamente il mercato immobiliare crolla, la stessa casa vale di nuovo 70.000. Magia, il tuo "affare" non vale più e ne hai persi 30.000.

Stessa situazione. Se compri a 600 euro na scheda che valeva 450 euro prima, ne vale 650 euro, non risparmi 50 euro...ne butti 200. Che il valore della casa sarebbe crollato di nuovo non potevi saperlo, che le vga costeranno meno tra qualche mese invece lo sai, quindi non sei sfortunato, sei proprio fesso.

Quando uno compra un bene deve sempre guardare l'evoluzione del mercato. Soprattutto se il cambiamento è così repentino. Poi oh se a voi 200 300 euro nn fanno differenza buon per voi. Io da buon Ligure se posso evitare di buttare soldi evito.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Zione ma ovvio che uno guarda il mercato, soprattutto se il mercato è così variabile.

Stiamo parlando di una situazione instabile, i prezzi sono impennati del 40 50% nel giro di pochi mesi a causa della domanda di VGA. Bene, sappiamo già che 2 fattori porteranno quasi sicuramente ad una riduzione della domanda (e quindi un calo di prezzi).
1) Bolla criptovalute che si stabilizza (se nn esplode), e fare i Miners diventerà inutile soprattutto in Italia.
2) Escono le nuove schede.

Se non puoi farne a meno della scheda compra consapevole di pagarle il 30/40% in più. Se puoi aspettare sei fesso.

Cioè seguendo il tuo ragionamento...facciamo un esempio estremo (volutamente estremo).
Il mercato immobiliare impenna. Compro una casa che vale 110.000 euro ma la pago 100.000...6 mesi fa ne valeva 70.000 ma il mercato immobiliare è impennato.
Hai fatto un affare seguendo la logica di mercato ATTUALE! Giusto? Hai risparmiato ben 10.000 euro.

Improvvisamente il mercato immobiliare crolla, la stessa casa vale di nuovo 70.000. Magia, il tuo "affare" non vale più e ne hai persi 30.000.

Stessa situazione. Se compri a 600 euro na scheda che valeva 450 euro prima, ne vale 650 euro, non risparmi 50 euro...ne butti 200. Che il valore della casa sarebbe crollato di nuovo non potevi saperlo, che le vga costeranno meno tra qualche mese invece lo sai, quindi non sei sfortunato, sei proprio fesso.

Quando uno compra un bene deve sempre guardare l'evoluzione del mercato. Soprattutto se il cambiamento è così repentino. Poi oh se a voi 200 300 euro nn fanno differenza buon per voi. Io da buon Ligure se posso evitare di buttare soldi evito.
Bene ecco un esempio di quello che stavo discutendo, non è tanto vivere nel passato con i prezzi, ma bensì portare agli occhi il reale valore della suddetta gpu, non il valore che gli è stato appioppato da fattori esterni, cioè è facile capirlo, come kusaki ha perfettamente esposto, gli acquisti, sempre che non si è trump o paperondepaperoni, vanno fatti con cervello ed occhio anche al futuro, soprattutto con "l' imminente" entrata in gioco delle nuove architetture, mettiamo che tu in un futuro prossimo voglia cambiare quella gpu comprata ora, sovraprezzata a 650, vai a vedere, anche dopo poco, quanto ci rimetti nel venderla, bisogna vedere anche quello, poi, il fatto che io guardi l'usato delle gpu, oltre al fatto che mi ha permesso di fare affari e risparmiare è anche un bilancio, spropositato, dei sovraprezzi del nuovo, ma anche di quelli dell' usato, quindi andando un pò per logica, un pò per esigenza faccio una stima e vedo se dove conviene comprare e soprattutto quanto spendere, poi cerco anche di dare consigli agli utenti, in base al mio portafoglio e al loro budget, ma di certo non dò consigli a sproposito o secchi senza dare una motivazione.
 

chaos2

Nuovo Utente
42
9
Voi siete così convinti che i prezzi scenderanno nei prossimi mesi? Ma questo lo dite voi, tutto potrebbe accadere ma quello che sembra più concreto è che i prezzi non scenderanno e la nuova serie di schede nvidia sostituirà la precedente interrompendone la produzione.
Potrebbero anche aumentare ancora i prezzi, magari tra 2 mesi le 1080 ti saranno a 2000 euro, come nessuno si sarebbe aspettato qualche mese fa che oggi le 1080 ti vanno di media sui 1100/1200 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ciò non toglie che consigliare l'acquisto di una blower a 660 sia un'eresia,soprattutto quando si trovano buone custom sotto i 600.
il discorso deve finire qua perché è così e basta.
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Nvidia ha detto che i prezzi delle gpu non caleranno, quindi la cosa più sensata sarebbe quella di aspettare l'uscita delle 2070. Tutto sta se sei disposto ad aspettare ancora qualche mesetto o prendere la Palit adesso
Nvidia non ha detto un bel niente, sul loro sito sono in vendita le schede sempre allo stesso prezzo consigliato che però non sono disponibili.
I vari partner hanno qualche rimanenza di chip che forse devono ancora assemblare, sono loro ed i rivenditori che marciano con i prezzi.
l'anno scorso i prezzi erano aumentati e poi verso novembre, dicembre erano calati a prezzi convenienti.
Se non sono finite le scorte bisognerà attendere aprile per veder smuoversi qualcosa.
 

Yamakaji

Utente Attivo
250
23
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism cooler
Scheda Madre
Asus TUF X470-PLUS Gaming
HDD
SSD 250GB Samsung 860 EVO M.2 + SSD 850 EVO, 500 GB (X2)
RAM
16GB Corsair 3200 C16 Vengeance LEDK2
GPU
Asus GeForce Strix GTX 1080 8G Gaming 8GB
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
Corsair CX750
Case
Corsair Obsidian Series 750D Full Tower
Periferiche
Corsair Gaming Keyboard K66 - Corsair Mouse M65 - Razer Mako 2.1 Speaker System
OS
Windows 10

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Voi siete così convinti che i prezzi scenderanno nei prossimi mesi? Ma questo lo dite voi, tutto potrebbe accadere ma quello che sembra più concreto è che i prezzi non scenderanno e la nuova serie di schede nvidia sostituirà la precedente interrompendone la produzione.
Potrebbero anche aumentare ancora i prezzi, magari tra 2 mesi le 1080 ti saranno a 2000 euro, come nessuno si sarebbe aspettato qualche mese fa che oggi le 1080 ti vanno di media sui 1100/1200 euro
io, scusami, a sto punto penso, di essere un cretino, o anche straniero, ma proprio non mi capacito di capire una singola cosa, sarà che ho aperto tutti i siti possibili e immaginabili, ok, sarò che il mio web browser è cazzuto e finanziere, ma anche nel nuovo, si riescono a trovare sotto i 600, bada bene, sotto i 600 intendo anche 599,99 k?k!
altra cosa, sbagli nella tua convinzione, che noi, abbiamo la convinzione che i prezzi scenderanno, eheh, mai detto, al massimo posso consigliare di aspettare le nuove, che li almeno per il fatto della novità appunto il prezzo sarà un pò più rapportato al salto prestazionale e soprattutto nuova architettura, più come te hai detto prima, cosa che sapevo, i prezzi non scenderanno, fonte ; internet,ma bho chi lo sà, di solito piùà che nvidia chi ci guadagna è il rivenditore privato che abbonda sul rincaro, ma non per questo io posso dire a chiunque chieda consiglio, un si secco su una gpu che veramente bho 660, non dico di non spenderli, dico almeno di pensarci su, io dico e ripeto, guardate l' affare, nuovo/usato non conta, ma non per me, per la stima dei soldi!
PS; fidarsi o non fidarsi del sito ok, l' importante è il pagamento tracciabile e rimborsabile ok? vai a vedere la palit 1080 a quel prezzo affarone, peccato da quel che vedo sia stata già presa...perchè? perchè effettivamente da nuova, era un affare.:sisi:

Potrebbero anche aumentare ancora i prezzi, magari tra 2 mesi le 1080 ti saranno a 2000 euro (cit.tua)
quindi se succedesse, consiglieresti una 1080ti a 2000 euro?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Yamakaji

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
io, scusami, a sto punto penso, di essere un cretino, o anche straniero, ma proprio non mi capacito di capire una singola cosa, sarà che ho aperto tutti i siti possibili e immaginabili, ok, sarò che il mio web browser è cazzuto e finanziere, ma anche nel nuovo, si riescono a trovare sotto i 600, bada bene, sotto i 600 intendo anche 599,99 k?k!
altra cosa, sbagli nella tua convinzione, che noi, abbiamo la convinzione che i prezzi scenderanno, eheh, mai detto,come te hai detto prima, cosa che sapevo, i prezzi non scenderanno, fonte ; internet,ma bho chi lo sà, di solito piùà che nvidia chi ci guadagna è il rivenditore privato che abbonda sul rincaro, ma non per questo io posso dire a chiunque chieda consiglio, un si secco su una gpu che veramente bho 660, non dico di non spenderli, dico almeno di pensarci su, io dico e ripeto, guardate l' affare, nuovo/usato non conta, ma non per me, per la stima dei soldi!
PS; fidarsi o non fidarsi del sito ok, l' importante è il pagamento tracciabile e rimborsabile ok? vai a vedere la palit 1080 a quel prezzo affarone, peccato da quel che vedo sia stata già presa...perchè? perchè effettivamente da nuova, era un affare.:sisi:

Potrebbero anche aumentare ancora i prezzi, magari tra 2 mesi le 1080 ti saranno a 2000 euro (cit.tua)
quindi se succedesse, consiglieresti una 1080ti a 2000 euro?

Possono metterle anche a 10.000 euro se è quello che vogliono, poi i produttori di schede video che nella maggior parte dei casi producono anche case, ram,dissipatori, schede madri e cuffie etc.. si troveranno con i magazzini pieni di roba invenduta...
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
io dico che comunque, oltre al fatto che si sta facendo un referendum sulle schede, andando totalmente off topic, rispettando anche molto poco, la richiesta dell' utente, un pò sono stufo, questa è anche mancanza di rispetto, detto ciò, io berserk e gli altri che hanno risposto coerentemente alla domanda rivolta credo si siano stufati anche loro con me, dunque io il consiglio l' ho dato e qui mi fermo, ripeto sta diventando un ballottaggio e visto che oggi alle 16 mi tocca andare al seggio a far votare i "pecoroni" scherzo è sui pecoroni dobbiamo votare, perchè loro pensano a noi!!! :lol:
comunque non servono 4/5 pagine di thread per ripeterti che;
sotto i 600 valuta bene nuovo e anche usato, se, vuoi adesso la gpu e stai contato di soldi. "averne pochi a disposizione"
se invece sei ziopaperondepaperoni666, va compra a 660 euro quello che vuoi. "se hai da buttar via come paperhous"
aspetta le nuove, che non abbiamo ancora Realmente, la più pallida idea, di come siano, come girino, quanto costino? e se potranno prepararmi anche un buon caffè mentre gioco.
L' ironia fa parte di me, mi piace scherzare, detto questo bisogna sempre avere rispetto di tutti!
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
io dico che comunque, oltre al fatto che si sta facendo un referendum sulle schede, andando totalmente off topic, rispettando anche molto poco, la richiesta dell' utente, un pò sono stufo, questa è anche mancanza di rispetto, detto ciò, io berserk e gli altri che hanno risposto coerentemente alla domanda rivolta credo si siano stufati anche loro con me, dunque io il consiglio l' ho dato e qui mi fermo, ripeto sta diventando un ballottaggio e visto che oggi alle 16 mi tocca andare al seggio a far votare i "pecoroni" scherzo è sui pecoroni dobbiamo votare, perchè loro pensano a noi!!! :lol:
comunque non servono 4/5 pagine di thread per ripeterti che;
sotto i 600 valuta bene nuovo e anche usato, se, vuoi adesso la gpu e stai contato di soldi. "averne pochi a disposizione"
se invece sei ziopaperondepaperoni666, va compra a 660 euro quello che vuoi. "se hai da buttar via come paperhous"
aspetta le nuove, che non abbiamo ancora Realmente, la più pallida idea, di come siano, come girino, quanto costino? e se potranno prepararmi anche un buon caffè mentre gioco.
L' ironia fa parte di me, mi piace scherzare, detto questo bisogna sempre avere rispetto di tutti!

Ma ti sei svegliato adesso?
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili