Scheda video

Delerey

Utente Attivo
191
14
Ciao ragazzi. Ho trovato questa 1080 che ora come ora mi sembra quasi ragionevole visto i prezzi. Me la consigliate? Ovviamente vorrei accompagnare la scheda con una build Intel poiché vorrei giocare a risoluzione 2k 144hz. Cosa mi dite?
 

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

chaos2

Nuovo Utente
42
9
Io ti consiglio di prenderla prima che la promo finisca, non sarà la migliore 1080 che ci sia ma è pur sempre una 1080, anche se poi ne troverai una migliore allo stesso prezzo a rivenderla su e bay ci metti un attimo e ci fai anche un piccolo guadagno
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Io ti consiglio di prenderla prima che la promo finisca, non sarà la migliore 1080 che ci sia ma è pur sempre una 1080, anche se poi ne troverai una migliore allo stesso prezzo a rivenderla su e bay ci metti un attimo e ci fai anche un piccolo guadagno
nah nah nah, ma perchè fare tutti questi giri molesti, se non ti piace la rivendi? e chi te la compra a quel prezzo una blower style e non è neanche la founders? è una 1080, anche se peggiore, va bene uguale, poi la rivendi, NO, non fare 200 acquisti così, il primo consiglio non può essere preso alla lettera senza pensare, per poi dire, ah però se ne prendevo una migliore, no,tardi, 660 sono una cosa STRA-spopositata il prezzo del demonio per quel tipo di scheda, poi fate vobis.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Delerey

Utente Attivo
191
14
nah nah nah, ma perchè fare tutti questi giri molesti, se non ti piace la rivendi? e chi te la compra a quel prezzo una blower style e non è neanche la reference? è una 1080, anche se peggiore, va bene uguale, poi la rivendi, NO, non fare 200 acquisti così, il primo consiglio non può essere preso alla lettera senza pensare, per poi dire, ah però se ne prendevo una migliore, no,tardi, 660 sono una cosa STRA-spopositata il prezzo del demonio per quel tipo di scheda, poi fate vobis.
Quindi non ne vale la pena?
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Quindi non ne vale la pena?
anche jack007 te lo ha sconsigliato, non diciamo che non devi comprarti una bella 1080, ci mancherebbe trovassi un affare, ma quello è tutto meno che un affare, con le nuove ipotetiche ad aprile, vendono questa al prezzo, quasi di quando è uscita,solo per il fatto dei miners etc, ma non per questo noi dobbiamo pagare quei prezzi per colpa di altri, poi ha 2 anni e sinceramente, per fare la asus turbo, vado di founders che è tanto stile, poi comunque io cercherei una custom, una msi o zotac o evga asus, si ma rog, per quanto riguarda me adesso una 1080 va trovata nuova a non più di 580/600 che restano troppi, se proprio non si resiste, sennò partirei di usato, o mi butterei su altre gpu ad un prezzo più umanoide, la 1080ti poco dopo uscita si trovata dai 700/800 non si possono spedere 660 per questa :lol:
 
Ultima modifica:

chaos2

Nuovo Utente
42
9
Dai seriamente, tra quella 1080 e una 1080 più spinta quanto ci sarà mai? 5 fps di differenza, magari la vera differenza la fa il sistema di raffreddamento che non gli permetterebbe di fare overclock, ma se la lascia così va bene.
Puoi anche aspettare un'altra offerta di una 1080 migliore ma di certo non sperare che i prezzi si abbasseranno, dovrai comunque aspettare una promo, quindi per questo ti consigliavo di prenderla.
Poi se hai pazienza aspetta l'uscita della 2070
 
  • Mi piace
Reazioni: ChristianUrgese

chaos2

Nuovo Utente
42
9
anche jack007 te lo ha sconsigliato, non diciamo che non devi comprarti una bella 1080, ci mancherebbe trovassi un affare, ma quello è tutto meno che un affare, con le nuove ipotetiche ad aprile, vendono questa al prezzo, quasi di quando è uscita,solo per il fatto dei miners etc, ma non per questo noi dobbiamo pagare quei prezzi per colpa di altri, poi ha 2 anni e sinceramente, per fare la asus turbo, vado di reference che è tanto stile, poi comunque io cercherei una msi o zotac o evga ,comunque, per quanto riguarda me adesso una 1080 va trovata nuova a non più di 580/600 se proprio non si resiste, sennò partirei di usato, o mi butterei su altre gpu ad un prezzo più umanoide, la 1080ti poco dopo uscita si trovata dai 700/800 non si possono spedere 660 per questa :lol:


E invece per me hai torto, non puoi basarti sui prezzi di un anno fa, il mercato è cambiato e "ad oggi" per quanto assurdo possa sembrare è comunque presa bene a quel prezzo. Usata la troveresti sui 550/600 tanto vale prenderla nuova no??
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
Nono io ho scritto apposta qui proprio per sapere sennò avrei agito da solo. Purtroppo ho ancora molto da imparare su queste cose. Se conoscete un mercato dell'usato affidabile allora sono a tutte orecchie
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
E invece per me hai torto, non puoi basarti sui prezzi di un anno fa, il mercato è cambiato e "ad oggi" per quanto assurdo possa sembrare è comunque presa bene a quel prezzo. Usata la troveresti sui 550/600 tanto vale prenderla nuova no??
No , non credo di avere torto ti spiego con calma, solo perchè i prezzi sono aumentati perchè ci sono i miners etc, non è possibile che noi riteniamo normale un prezzo simile, quando aggiungendo poco a 660 ti fai quasi una 1080ti, poi il fatto di farla nuova per 40/50 euro ok,ma con i tempi di ora non conviene perchè se la compri nuova e te la rivendi, ci rimetti comunque, risparmiando un pò e farla usata invece, a rivenderla non ci perdi nulla, perchè comunque non è stata pagata un esagerazione, ma sempre tutto dipende dal tipo, modalità di raffreddamento, no non penso proprio che ci corrono solo i 5fps, che non contano, bensì la temperatura, il rumore che sarà esagerato come tutte le monoventola di quella fattura, poi io resto del discorso che se dovevo fare la mia scheda nuova, non avrei pagato 600, ma bensi 700/800 per una amp su amazon, quindi usata ho risparmiato molto pagando 560, quindi qui mi è convenuto, se invece la asus turbo nuova costa 660 su questa offerta e in giro si trova a 600 certo che vale comprarla nuova, ma non credo che sia una carta da buttarci quei soldi, tutto qua

Mercati dell' usato "affidabile" è un pò ironica, perchè per risparmiare la parola affidabile è difficile trovarla, posso dire che se si sta attenti e non ci si fa fregare, dando per scontato che l' altra persona sia onesta, mai farlo, sono riuscito a portare a casa la bellezza di 4 gpu, 2 nuove e 2 usate, sempre sui mercatini dell' usato e risparmiare a bomba, potendo spendere di più anche su altri componenti, detto ciò io non voglio essere responsabile di non farti giocare in 2k con la 1080 :lol: quindi se vuoi, vai prendila, ma IO non lo avrei fatto e come ti consigliamo in due, meglio desistere, comunque io vado sempre su "subito", ma ci vuole tempo, sia per trovare l' onesto, sia per trovare la scheda che più ci piace, perchè anche sotto quell' aspettomai comprare una 1080 qualsiasi, bisogna sempre vedere almeno le specifiche e sapere se in quel modo ci interessano, io per esempio volevo molta silenziosità e un buon clock e con la mia l ho trovati entrambi, tutto e "subito" non esiste, ci vuole pazienza, a meno che non si è miliardari si può sperperare a vanvera allora si :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili