Scheda video

Davide Vendemiati

Nuovo Utente
47
0
Ho una domanda. È possibile dedicare ulteriormente della memoria Ram alla scheda video istallata sul Pc? Se si, come si fa?
Se no, grazie della risposta. :asd:
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
per quanto ne so non è possibile dedicare altra RAM alla scheda video oltre a quella installata materialmente sulla scheda e a quella che in alcuni casi assegna "extra" (dalla RAM di sistema) il sistema operativo.
 

Davide Vendemiati

Nuovo Utente
47
0
Grazie della risposta.
Ora ho un'altra domanda sulla mia scheda video, NVIDIA GeForce GT 520, ogni tanto smette di funzionare spegnendo il Monitor. Da un po' di tempo succede spesso. Da cosa dipende? E come sistemare la faccenda?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Probabilmente la scheda raggiunge temperature eccessive in questo periodo dell'anno. L'eventuale problema potrebbe essere causato dalla scarsa ventilazione del case (che suppongo essere quello di un preassemblato) o dall'accumulo di polvere nel dissipatore della scheda.
Non so bene se si possa fare o meno, ma dedicare più memoria a quella scheda sarebbe un'operazione completamente inutile.
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Non si può aumentare la memoria, e anche se si potesse sarebbe del tutto inutile, la gt520 fascia bassissima è e fascia bassissima rimane ;)
Come detto il problema potrebbe dipendere dalle temperature, prova a pulire l'interno del case e la scheda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili