PROBLEMA Scheda video ventole al massimo

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Buongioron a tutti. Tra pochi giorni mi arriverrà finalmente una 480 ma al momento sto giocando mass effect andromeda con la mia cara vecchia gtx670. Tralasciando che ho avuto grossi problemi di memoria (ho 8gb) e mass effect mi si chiudeva di continuo...ieri sera mentre giocavo mi è divenuto lo schermo nero e le ventole della scheda video hanno iniziato a girare al Max. Tutto bloccato ho dovuto togliere l'alimentazione. Ma al riavvio del PC mi continuavano a girare al Max e continuava a esserci lo schermo nero non potevo fare niente. Dopo 5min (stavo gia pensando di smontare la scheda video) provo un ultima volta e torna tutto alla normalità. Cosa è successo? Dato che ho dato la mia parola per venderla mi dispiacerebbe dare una fregatura. Volevo far ripartire mass effect ma ho paura di fare danni.
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Da quanto ce l'hai? Magari la pasta termica si è seccata e sotto sforzo si è scaldata un po' troppo. Prova a smontarla, pulire il dissipatore e cambiare pasta termica
 
  • Mi piace
Reazioni: Jabawack

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Mai smontato una scheda video...cmq ho fatto una prova adesso. A 720p dettagli medi 50/60% di utilizzo GPU temperature 55/60°
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili