Scheda video usata per mining

Mat9196

Nuovo Utente
29
7
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso per scrivere subito dopo essermi iscritto, ma è una cosa "urgente". Volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una scheda video usata per il mining. Ho trovato questa scheda (una gtx 1070 Dual della Asus) a 200 euro sul mercatino di facebook; parlando con il venditore è venuto fuori che questa è stata usata 9 mesi per minare bitcoin. Ho chiesto se è stata overclockata o underclockata, però mi ha risposto che è stata usata con le impostazioni di fabbrica, quindi suppongo abbia lavorato al 100%. Io pensavo di proporgli di scendere a 150 euro visto che comunque è stata usata parecchio, secondo voi è da evitare o, una volta effettuati i test del caso, potrebbe essere un buon acquisto ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guarda da quel che so, è vero che il mining sfrutta molto la GPU, ma subisce piu stress in game rispetto al mining.
Poichè nel mining viene usata costantemente in modo fisso, mentre l'usura variabile e i picchi che prende in game non sono fissi.

Secondo me se te la da a 180 è un ottimo affare
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Mat9196

Nuovo Utente
29
7
Guarda da quel che so, è vero che il mining sfrutta molto la GPU, ma subisce piu stress in game rispetto al mining.
Poichè nel mining viene usata costantemente in modo fisso, mentre l'usura variabile e i picchi che prende in game non sono fissi.

Secondo me se te la da a 180 è un ottimo affare
Ti ringrazio per la risposta, allora provo a tirare sul prezzo e vedo se è disposto a scendere.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!