Scheda video usata €50-80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Buongiorno e buon anno!
Vorrei approcciarmi al mondo dei videogiochi un po' più esosi di risorse (per ora sto giocando a cuphead per capirci) tuttavia giocherei in modo occasionale, un paio di volte alla settimana quando ho tempo. Vorrei quindi spendere un'ottantina di euro massimo e da quanto ho capito mi conviene andare nell'usato, altrimenti dovrei comprare una gt1030. Cosa mi conviene comprare? Vedo che su questa fascia di prezzo ci sono molte schede HD xxxx, come d'altronde quella che ho al momento (HD 5350), ma non capisco quale sia più performante! Consigli?
PS: come monitor ho un 19" 900p oppure posso usare una tv penso sui 25" FHD, in ogni caso 60hz ovviamente
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno e buon anno!
Vorrei approcciarmi al mondo dei videogiochi un po' più esosi di risorse (per ora sto giocando a cuphead per capirci) tuttavia giocherei in modo occasionale, un paio di volte alla settimana quando ho tempo. Vorrei quindi spendere un'ottantina di euro massimo e da quanto ho capito mi conviene andare nell'usato, altrimenti dovrei comprare una gt1030. Cosa mi conviene comprare? Vedo che su questa fascia di prezzo ci sono molte schede HD xxxx, come d'altronde quella che ho al momento (HD 5350), ma non capisco quale sia più performante! Consigli?
PS: come monitor ho un 19" 900p oppure posso usare una tv penso sui 25" FHD, in ogni caso 60hz ovviamente


Ciao.

Non conta solo la scheda video ma anche il resto dei componenti alimentatore compreso.

Per ora ti posso dire che in Full HD nemmeno una RX 550 2gb (che è superiore alle gt 1030) va bene.

Schede video come la gt 1030 e a salire e schede video Amd RX richiedono un monitor che supporti il segnale digitale e quindi deve avere almeno 1 porta DVI oppure HDMI.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Mi sa che ho combinato un pasticcio! Mi hanno già risposto a questa domanda eppure visualizzo solo la tua risposta adesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili