PROBLEMA Scheda video troppo potente per Monitor Hp2011x?!?

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Le due ram sono compatibili sicuramente dato che le ho comprate proprio nella stessa scatola, sono due Viper da 8... l’alimentatore no ho solo questo ma penso che non centri nulla l’alimentatore
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le due ram sono compatibili sicuramente dato che le ho comprate proprio nella stessa scatola, sono due Viper da 8... l’alimentatore no ho solo questo ma penso che non centri nulla l’alimentatore
Un'altra ipotesi potrebbe essere la qualità della pasta termica usata sulla cpu.
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Un'altra ipotesi potrebbe essere la qualità della pasta termica usata sulla cpu.
Non so bene cosa centri ma potrebbe essere,siamo andati a montare il dissipatore sulla cpu utlizzando la pasta termica pensando fosse stato piu facile, dato che il dissipatore è stato una gran rottura metterlo preciso, magari non avendoci fatto casa ne abbiamo tolta un po... questo potrebbe veramente far si che il tutto crashi solo quando si gioca?!?!?

potrebbe essere il dissipatore non messo preciso al 100% o stretto troppo verso la cpu addirittura?!?!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non so bene cosa centri ma potrebbe essere,siamo andati a montare il dissipatore sulla cpu utlizzando la pasta termica pensando fosse stato piu facile, dato che il dissipatore è stato una gran rottura metterlo preciso, magari non avendoci fatto casa ne abbiamo tolta un po... questo potrebbe veramente far si che il tutto crashi solo quando si gioca?!?!?

potrebbe essere il dissipatore non messo preciso al 100% o stretto troppo verso la cpu addirittura?!?!
Non messo bene creerebbe problemi, stretto si, ma non troppo, e la pasta termica deve essere di qualità, 1 goccina al centro senza spalmarla; io uso Artic mx-4. Se hai il manuale della mobo potresti controllare anche se le ram sono inserite giuste, per alcune è primo e terzo, per altre secondo e quarto.
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Non messo bene creerebbe problemi, stretto si, ma non troppo, e la pasta termica deve essere di qualità, 1 goccina al centro senza spalmarla; io uso Artic mx-4. Se hai il manuale della mobo potresti controllare anche se le ram sono inserite giuste, per alcune è primo e terzo, per altre secondo e quarto.
Per quanto riguarda la Ram le ho inserite in 3-4, nelle clock 1 e 3 dava problemi, comunque l’ho provata anche 1 da sola e crasha comunque quindi per logica non penso sia questo il problema, per la cpu e dissipatore l’ho messo senza distanziatore perche nella madre con il distaziatore dato in dotazione all dissipatore cooler master non ci andava, quindi l’ho messo cosi... la temperatura del pc dovrebbe essere ok, ho fatto dei test e addirittura non superava i 40’ gradi con i test...
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Se in negozio non crasha e a casa si dubito sia un problema di assemblaggio, quando provi le ram singolarmente c'é uno slot predefinito in cui inserire il singolo banco (lo trovi indicato nel manuale della m.b.)
Dopo quanto si blocca a casa?
Quanto tempo lo hai provato in negozio?
Crasha solo mentre giochi?
In negozio é connesso alla rete? A casa? Se hai preso un miner quando sei connesso a internet quello "ruba" le prestazioni della gpu e giocando potresti sovrastressarla...
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Se in negozio non crasha e a casa si dubito sia un problema di assemblaggio, quando provi le ram singolarmente c'é uno slot predefinito in cui inserire il singolo banco (lo trovi indicato nel manuale della m.b.)
Dopo quanto si blocca a casa?
Quanto tempo lo hai provato in negozio?
Crasha solo mentre giochi?
In negozio é connesso alla rete? A casa? Se hai preso un miner quando sei connesso a internet quello "ruba" le prestazioni della gpu e giocando potresti sovrastressarla...
Allora in negozio lho provata per un 15 minuti senza darmi problemi( a questo punto penso che altri due minuti e mi avrebbe crashato anche la), a casa si blocca poco dopo aver aperto il gioco, magari non crasha per 10 minuti e poi boom, ho provato a installare anche un gioco con il cd e addirittura non parte proprio... non so veramente a cosa puo essere dovuto tutto questo...Per quanto riguarda la connessione l’avevo pensato anche io quindi ho provato a giocare senza avere internet collegato e niente da sempre gli stessi problemi!
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Se in negozio non crasha e a casa si dubito sia un problema di assemblaggio, quando provi le ram singolarmente c'é uno slot predefinito in cui inserire il singolo banco (lo trovi indicato nel manuale della m.b.)
Dopo quanto si blocca a casa?
Quanto tempo lo hai provato in negozio?
Crasha solo mentre giochi?
In negozio é connesso alla rete? A casa? Se hai preso un miner quando sei connesso a internet quello "ruba" le prestazioni della gpu e giocando potresti sovrastressarla...
Comunque sia si, crasha solo quando gioco
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Allora più che a ram e cpu penserei al comparto video che crasha se messo sotto pressione... Per fugare ogni dubbio peró sarebbe meglio provarlo con una mezz'ora di gioco in negozio per scartare tutte le variabili "ambientali", se crasha anche la potrebbe essere il caso di provare un'altra gpu, se in negozio non crasha chiediti cosa hai di diverso a casa...magari lo colleghi a una ciabatta non idonea che gli da qualche sbalzo di tensione di troppo, magari lo metti in una zona calda della casa o blocchi l'ingresso/uscita dell'aria dal case
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Allora più che a ram e cpu penserei al comparto video che crasha se messo sotto pressione... Per fugare ogni dubbio peró sarebbe meglio provarlo con una mezz'ora di gioco in negozio per scartare tutte le variabili "ambientali", se crasha anche la potrebbe essere il caso di provare un'altra gpu, se in negozio non crasha chiediti cosa hai di diverso a casa...magari lo colleghi a una ciabatta non idonea che gli da qualche sbalzo di tensione di troppo, magari lo metti in una zona calda della casa o blocchi l'ingresso/uscita dell'aria dal case

Allora dopo proveró a collegarlo direttamente a muro senza ciabatta, magari da sbalzi di corrente, anche perche nella stessa ciabatta ho anche aggiunto un altra ciabatta per prese varie, non penso sia per calore dato che ho provato anche a giocarci con il pc aperto per sentire se si riscalda troppo!
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Ok, fai tutte le prove del caso e facci sapere :ok:
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Ok, fai tutte le prove del caso e facci sapere :ok:
Ho cambito ciabatta mettendo una classica spina a 4, ho giocato mezz’ora e poi crashhh... sembrava andare meglio dato che non sono riuscito mai a giocare per piu di 15 minuti... ho un programme per vedere la temperature e mi segnava al momento del crash 64 gradi...
 

Chianis

Nuovo Utente
45
0
Ho cambito ciabatta mettendo una classica spina a 4, ho giocato mezz’ora e poi crashhh... sembrava andare meglio dato che non sono riuscito mai a giocare per piu di 15 minuti... ho un programme per vedere la temperature e mi segnava al momento del crash 64 gradi...
E dal programme che ho cioe msi afterbourn dice che la GPU è utilizzata al 99%quando stavo giocando! Come è possibile?
Premetto che il gioco che sto giocando la mia scheda video se lo dovrebbe mangiare!
Ho provato ora ad aumentare la velocita delle ventole della scheda video, vediamo cosa succede
 
Ultima modifica:

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Se non lo interpreto male dal grafico sembrerebbe che la gpu andasse al 100% poi ha iniziato a fare un po di throttling poi ha crashato...comunque é strano che giri al 100%, intanto partirei con una scansione/pulizia per esludere eventuali miner, cerco il thread e te lo posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili