PROBLEMA Scheda video smette di funzionare e dopo non si riaccende

Marchisottero

Nuovo Utente
20
2
Quando gioco a rainbow six siege (solo questo) dopo la scheda video smette di funzionare e lo schermo si blocca con un rumore in sottofondo (rrrrrrrrrrrrrrrr), a questo punto non ho altra scelta che spegnere il pc con il tasto sul case, ma quando provo a riaccenderlo l'unica cosa che non va è la scheda video che si accende e dopo qualche secondo si vede la ventola che si ferma.
Ho già provato a smontarla, pulirla e rimontarla e qualche volta funziona, ma poi quando riprovo a giocare il pc va in crash di nuovo, e da ieri non si accende proprio più.
Ho una gtx 960 2GB, perfavore aiutatemi perchè costa molto cambiare la scheda video.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Allora, posta la configurazione completa per altri che non ti hanno seguito su telegram.

Per come hai spiegato il problema è quasi sicuramente il tuo alimentatore, che si deve comunque cambiare, se mi dici il budget ti linko qualcosa.
 

C3R10

Nuovo Utente
10
3
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
RAM
2x4GB kingston hyper x savege
GPU
Asus ROG Striker Platinum SLI
PSU
Enermax Naxn 650W 80+ bronze
Case
corsair carbide spec-03
OS
windows 10 pro 64 bit
Potrebbe essere si l'alimentatore , ma capitava pure a me.... Io ho risolto con un hard reinstall dei driver video, ma dopo un po' ha cominciato a rifarlo... Così ho Formattato tutto ed installato Rainbow su un HDD secondario, da allora non ho più avuto problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili