PROBLEMA Scheda video si riavvia di continuo e usb non funzionano

LiiMe

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD FX 8320 @ 4 GHz
Scheda Madre
MSI 990FXA-GD55
HDD
SSD Samsung 120GB Serie 840
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2*4GB) - 2133 MHz
GPU
EVGA GTX 770 Classified 4GB
Monitor
Philips 234e5qhaw
PSU
EVGA SuperNOVA NEX750G
Case
NZXT Switch 810
OS
Windows 7
Ciao a tutti, qualche mese fa avevo assemblato questo computer per un mio amico:
- CPU: Ryzen 7 3700X
- GPU: RX 5700 OC
- MOBO: Asus TUF B450M-PLUS GAMING
- RAM: 16gb crucial ballistx sport LT 3000MHz
- SSD: Crucial MX500
- HDD: Segate Barracuda 1TB
- PSU: Corsair RM750x
- Dissipatore : Noctua NH-U9S
- Case: NZXT H510
Tutto ha funzionato correttamente per circa 3 mesi, ma un giorno mi chiama e mi dice che ha installato dei driver per la tavoletta grafica e che mentre stava ascoltando della musica si è spento tutto e una volta acceso il pc parte ma viene fuori nessun segnale video sullo schermo. La cosa che non capisco è come mai tutte le USB sia del pannello frontale che quelle posteriore della mobo non vanno, e che la scheda video è come se si continuasse a riavviare di continuo, i led si accendono e restano accesi, ma le ventole partono e si spengono e così via all'infinito, vi allego un video salvato in drive ( https://drive.google.com/file/d/1FaI3LPhqnV8m6_ShGQYKQSOdV5MODvj1/view?usp=sharing ). Sapendo che in precedenza ha versato per ben due volte un bicchiere di prosecco sul case (la prima volta in mia presenza, che ho staccato subito tutto aperto e asciugato, facendolo anche stare spento per qualche giorno, sperando di salvarlo. La seconda volta so solo che ha staccato e spento tutto subito, ma dubito abbia aperto ed asciugato). Io ho provato a far partire tutto con 1 solo banco di ram (provandoli tutti e due singolarmente e su tutti gli slot) e spostando la coppia di banchi negli slot secondari, a staccare e riattaccare la scheda video e a fare un reset CMOS staccando la pila tampone per 10/15 minuti (2 tentativi) ma comunque il problema persiste. Potrei provare qualcos'altro? La rottura dell'alimentatore la escluderei, perchè l'HDD gira e alimenta tutte le ventole e le luci. Potrebbe essere un problema di scheda madre causata dal prosecco? O cosa?
Grazie mille, Andrea
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili