Kiu Terre
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, come da titolo ho la scheda video che smette di funzionare mentre il pc resta attivo. Infatti il monitor diventa nero, e aprendo il case del computer mi accorgo che la ventola della scheda video non è in funzione come invece è durante il normale funzionamento del computer. Ora vi dico subito che ciò avviene indipendentemente da quello che sto facendo sul computer, anzi finora mi è successo più volte mentro navigavo tranquillamente in internet o semplicemente lavoravo con il computer. Questo mi porterebbe a escludere un malfunzionamento dovuto ad alte temperature della scheda, in quanto non si trova "sotto sforzo" come lo potrebbe essere durante il gaming, tuttavia se mi sbaglio fatemelo sapere. Pensavo dunque che il problema fosse dovuto ai driver della scheda video o al sistema operativo. MA non mi risulta che nè sistema operativo nè i driver della scheda siano stati aggiornati o modificati recentemente, ma anche qui potrei sbagliarmi. Aggiungo infine che mi è successo un paio di volte (esattamente due se vogliamo essere precisi) che Windows facesse comparire una schermata blu di errore seguita dal riavvio del sistema. Non so però se questo sia correlato con il problema che interrompe il funzionamento della scheda video.
Dopo questa bella pappardella di testo vi chiedo dunque se sapete quale potrebbe essere la causa di ciò e che cosa possa fare io per sistemare il tutto.
Le specifiche del mio pc sono queste (l'unica cosa che cambia da queste specifiche di base è la Sapphire che ho aggiunto io) HP Support document - HP Support Center
Dopo questa bella pappardella di testo vi chiedo dunque se sapete quale potrebbe essere la causa di ciò e che cosa possa fare io per sistemare il tutto.
Le specifiche del mio pc sono queste (l'unica cosa che cambia da queste specifiche di base è la Sapphire che ho aggiunto io) HP Support document - HP Support Center