DOMANDA Scheda video: Sapphire HD 7750 1 GB GDDR5 compatibilità

Redshadows

Nuovo Utente
27
3
Ciao a tutti, premetto che di computer so veramente poco, quindi perdonate se vi faccio una domanda omettendo dati importanti o nella maniera sbagliata. Il mio problema e' questo: la mia scheda video non funziona più e quindi la vorrei sostituire con una Sapphire HD 7750 1 GB GDDR5. Funzionerà con il mio pc senza che ci siano problemi di compatibilità o altri intoppi? Queste sono le specifiche del mio pc:
Motherboard ASUS P5KPL-AM MS Windows XP Professional Service Pack 3
Pentium Dual Core CPU E5200@2.50 GHz
2GB Ram
Se qualcuno volesse darmi consigli su questa o altre eventuali schede lo ringrazio in anticipo, certo purtroppo non posso spendere più di 80 €.
Grazie mille, ciao :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
alimentatore?al 99% quella scheda video funzionerà, quindi salvo rogne particolari come bios da aggiornare o scheda guasta,non c è motivo per cui non funzioni
 

Redshadows

Nuovo Utente
27
3
ciao e benvenuto
alimentatore?al 99% quella scheda video funzionerà, quindi salvo rogne particolari come bios da aggiornare o scheda guasta,non c è motivo per cui non funzioni

Ciao Mr. Frizz, intanto grazie per la velocissima risposta. L'alimentatore dovrebbe essere un Nilox LC 8320 BTX. Il voltaggio è AC 230 V. Come totale c'è scritto 300W. Prima avevo una Nvidia GeForce 8600GT che ora purtroppo è andata e il PC funzionava bene. Se ti servono altre specifiche per essere sicuri che vada bene con la nuova scheda video dimmi pure.
Tu cosa ne dici, vale la pena prendere una sapphire 7730 1gb gddr5 da 65 euro come dice il buon Gedo Mazo e risparmiare 20 euro?

Grazie ancora!:ok:

- - - Updated - - -

Ciao Gedo, grazie mille anche a te per la risposta super veloce.:ok:
Mi consigli il modello immediatamente inferiore di scheda video della Sapphire perché le prestazioni sono quasi equivalenti? Non vorrei per risparmiare oggi 20 € e poi pentirmene tra un paio d'anni. Se però mi dici che le prestazioni sono praticamente uguali vado con quella che mi consigli tu.

Per quanto riguarda l'aumento di Ram, quanto costerebbe? Sarebbe difficile sostituire da solo la scheda grafica e la Ram? Per il sistema operativo dovrei saperlo fare da solo, prima però devo fare un super back up di quello che ho sul PC e per quello ci metterò un po' perché ora non ho moltissimo tempo.

- - - Updated - - -

Se è possibile metterei altre 2gb di ram e windows 7 o 8 64 bit, comunque ci vedrei bene una sapphire 7730 1gb gddr5 da 65 euro.

Ciao Gedo, grazie mille anche a te per la risposta super veloce.:ok:
Mi consigli il modello immediatamente inferiore di scheda video della Sapphire perché le prestazioni sono quasi equivalenti? Non vorrei per risparmiare oggi 20 € e poi pentirmene tra un paio d'anni. Se però mi dici che le prestazioni sono praticamente uguali vado con quella che mi consigli tu.

Per quanto riguarda l'aumento di Ram, quanto costerebbe? Sarebbe difficile sostituire da solo la scheda grafica e la Ram? Per il sistema operativo dovrei saperlo fare da solo, prima però devo fare un super back up di quello che ho sul PC e per quello ci metterò un po' perché ora non ho moltissimo tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Redshadows

Nuovo Utente
27
3

Redshadows

Nuovo Utente
27
3
La 7730 1gb gddr5 perde un po' dalla 7750 che trovi a 80 euro su amazon, però ho paura che si inizi ad intravedere il cpu limited.
Per la ram avere 3 o 4gb di ram aiuta abbastanza nei giochi.
Power And Temperature - AMD Radeon HD 7730 Review: A Harbinger Of The Kaveri APU?
Consuma 45w a pieno carico, non penso ci siano troppi problemi a farla girare.

Scusami se continuo a stressare, ma stavo andando su Amazon per comprare la scheda, quando per curiosità sono andato a vedermi il sito della Sapphire e ho visto sotto i Requisiti di sistema della SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5 che: "400 Watt Power Supply is required" SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5

Idem con patate per la SAPPHIRE HD 7730 1GB GDDR5. SAPPHIRE HD 7730 1GB GDDR5 (UEFI)

In conclusione: non vorrei che la mettessi e poi dopo un paio di mesi, magari dopo avere tenuto il PC acceso tutta la notte, mi si guasti la scheda video: il mio alimentatore ha 300 W TOTALI. :muro:

Grazie ancora, mi affido alle tue rassicurazioni, oppure dimmi per piacere suggeriscimi tu quali sono le alternative: purtroppo non posso fare un upgrade perché verrebbe troppo (tra l'altro non avrei idea di come si farebbe a smontare e montare un nuovo alimentatore).
 

Redshadows

Nuovo Utente
27
3
Non ti preoccupare,il tuo pc con la 7750 non andra' oltre i 200w di consumo,amd da' solo un dato ottimistico.

Perfetto, grazie mille. Tiro un sospiro di sollievo :thanks:Mi potresti consigliare un sito che fa vedere passo per passo come si sostituisce una scheda video? In ogni caso non dovrebbe essere complicato, giusto?
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
se puoi più avanti sostituisci anche l'alimentatore, un buon termaltake berlin da 630 watt lo trovi a 52€ è un investimento anche per futuri upgrade o sostituzione del pc..
 
  • Mi piace
Reazioni: Redshadows

Redshadows

Nuovo Utente
27
3
se puoi più avanti sostituisci anche l'alimentatore, un buon termaltake berlin da 630 watt lo trovi a 52€ è un investimento anche per futuri upgrade o sostituzione del pc..
Eh sì, non sarebbe male, ma prima bisogna accumulare due cose: un po' di soldi e una buona conoscenza del magico mondo hardware. In ogni caso ho messo a segno un primo modestissimo successo: scrivo con la mia Sapphire HD 7750 1 GB GDDR5 nuova fiammante. Voi direte "grazie, ci riesce anche mia zia che ha 80 anni :asd:". Io invece non sapevo da che parte incominciare e con un po' di bestemmie e smanettamenti con bios, ecc., ce l'ho fatta.
Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha consigliato nonostante le mie domande da ignorante: in ordine di apparizione mr.frizz, Il Nabbo di sopra ed EttoreGT. :thanks:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili