PROBLEMA Scheda video rotta?/

lacedemoni

Utente Attivo
151
3
Un buon Natale a quanti mi leggeranno. Purtroppo questa sera, mentre usavo il PC, ho trovato un pessimo regalo: la schermata di caricamento di un gioco ha iniziato a bloccarsi per diverso tempo, senza che il cursore fosse responsivo ai movimenti del mouse o alla tastiera. Ho avuto la pessima idea di provare a riavviare in modo forzoso il PC, dato che non riuscivo neppure ad accedere al menù di Windows, usando l'apposito tasto sul case.
Dal successivo riavvio, il PC ha iniziato a non mostrare più alcun segnale video; al contrario, la soluzione si risolve se collego il PC alla scheda video integrata.

Secondo voi la mia scheda video è da buttare?

Lista componenti
CPU: i5 6500
GPU: Nvidia GTX 1660
PS: 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
MB: ASRock H170 Pro4S
RAM: memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2


EDIT: La situazione è alquanto strana. Anche collegando la mia HDMI all'uscita della scheda video integrata, questa non sempre mi restituisce un segnale. Per ottenere un segnale a schermo con l'integrata, devo fare cinque o sei tentativi. Ci tengo a specificare che non ho mai toccato o aggiornato il BIOS.
 
Ultima modifica:

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Prima di darla definitivamente per morta andrebbe provata su un altro sistema (o con diversa PSU e MB)... tu intanto prova a fare un tentativo montandola sull'altro slot PCIe.

E magari prova anche un altro tipo di uscita video.

P.S.
Buon Natale anche a te e a tutti quanti.
 

lacedemoni

Utente Attivo
151
3
Prima di darla definitivamente per morta andrebbe provata su un altro sistema (o con diversa PSU e MB)... tu intanto prova a fare un tentativo montandola sull'altro slot PCIe.

E magari prova anche un altro tipo di uscita video.

P.S.
Buon Natale anche a te e a tutti quanti.
Grazie mille per la risposta. Proverò a montarla sull'altro PCI Express.

La situazione è alquanto strana. Anche collegando la mia HDMI all'uscita della scheda video integrata, questa non sempre mi restituisce un segnale. Per ottenere un segnale a schermo con l'integrata, devo fare cinque o sei tentativi. Ci tengo a specificare che non ho mai toccato o aggiornato il BIOS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili