PROBLEMA Scheda video rotta? Puntini rossi schermo e schermo nero

AntoPi97

Nuovo Utente
25
2
Ciao a tutti, ho un pc nuovo, è un Acer NITRO, ho una 1660 SUPER, l'ho comprato a novembre quindi da pochi mesi, ed è dalle prime settimane che avevo un sospetto.. ho notato fin dai primi giorni che a volte il normali operazioni come ingrandire una cartella a schermo intero, aprire nuove cartelle o schede del browser, c'è come un calo, per un attimo tutti si ferma, ma non ci ho dato molto peso. Quando ieri di punto in bianco (avevo il pc acceso dalla mattina 9:00), la sera 22:00 circa, guardavo un film e mi sono accorto che nelle parti scure apparivano come dei puntini, allora ho iniziato a vedere un pò fare operazioni veloci come appunto aprire cartelle ingrandirle e ho notato che quel errore che mi dava all' inizio era più accentuato, e anzi quando su youtube provavo a mettere il video full screen per un attimo tutto diventava nero e poi appariva, volevo aggiungere che una volta mi è diventato lo schermo nero per qualche secondo anche, e questi puntini nel giro di 1/2 orette si sono intensificati un sacco in tutte le parti nere del monitor per poi prima che spegnessi il pc, questi puntini al bordo video di youtube da puntini stavano diventando talmente tanti che stavano iniziando a formare linee verticali (tutto sempre nelle parti nere nel resto dello schermo non ce nulla) . Oggi, il giorno dopo, tutto è sparito, però ogni tanto capita il problema del bloccarsi quando metti i video schermo intero.
Purtroppo non ho pensato a fare video o foto dei puntini. Ho anche un programmino dell' acer, che mi dice temperature e % di uso, non sono mai arrivato al 100% sia CPU che GPU, le temperature non hanno mai superato gli 80° circa (giocando).
Il monitor invece ha circa 1 anno di vita o poco piu, non penso sia lui la causa.
Sarà la scheda video rotta? Mi faccio cambiare il pc?
Per favore help :(

PS. mi è capitato lo schermo nero ho fatto un video e messo su youtube ecco il link:
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Facendo test incrociati: scheda video su altro pc, altro monitor..
Oppure fai degli stress test come kombustor
Hai tutto aggiornato?
 

AntoPi97

Nuovo Utente
25
2
Facendo test incrociati: scheda video su altro pc, altro monitor..
Oppure fai degli stress test come kombustor
Hai tutto aggiornato?
Non apro il pc, è in garanzia ancora, hai visto il video?
Post unito automaticamente:

Facendo test incrociati: scheda video su altro pc, altro monitor..
Oppure fai degli stress test come kombustor
Hai tutto aggiornato?
Ho fatto il testo di kombustor e quindi? haaha
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Mi hai chiesto come puoi capire. Ti ho detto come si fa solitamente, non ti ho suggerito di aprire.
Se kombustor non ha dato errori o artefatti è già qualcosa ma proverei anche su di un altro monitor e terrei in osservazione per qualche giorno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili