Scheda video, RAM, alimentatore.. Problemi collegati?

Pubblicità

MarcoMusic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, avrei un problema, anzi 2
1. in pratica da 2 giorni il pc iniziava a riavviassi dopo una schermata blu, ho pensato potesse essere un problema alla RAM e di fatti prima ne avevo 4 ora ne legge solo 3. Detto questo ho formattato e inserito la nuova scheda video una radeon hd 5700.
Ieri tutto bene dopo aver formattato, tranne una riavviata per schermata blu.
Questa mattina ho riacceso il pc ma rimane lo schermo nero, magari la scheda video ha bruciato l'alimentatore?
Tra l'altro ho una scheda audio esterna che sfrutta l'alimentatore, magari si è bruciato per questo motivo?

(l'alimentatore l'ho cambiato prima di natale mi pare strano che sia già andato...)

2. La scheda audio sembra andare in contrasto con la scheda video, prima nn si sentiva nulla ora hanno aggiornato il driver della scheda audio e l'audio va e viene... Secondo voi si può risolvere?

Grazie mille

secondo me è la vga...hai aggiornato il bios della scheda madre?

No... Xke, potrebbe essere colpa della scheda madre dunque? (anche l'incopatibilita apparente tra i 2 hardware?)
Ps il fatto che ora nn si vede PIU nulla è colpa Dell'alimentatore?

Ps2 a proposito Dell alimentatore ho appena notato che la ventola gira

secondo me la scheda madre è molto vecchia e non riconosce a dovere la scheda video
per l alimentatore apri il case e fai una foto all etichetta

secondo me la scheda madre è molto vecchia e non riconosce a dovere la scheda video
per l alimentatore apri il case e fai una foto all etichetta

Lho portato in assistenza nn posso fare la foto Cmq a me basterebbe sapere che è colpa della scheda madre..
Cmq infatti ho chiamato l 'assistenza della scheda video e mi hanno detto che probabilmente la scheda madre non riesce a gestire 2 flussi di suono ciò quello hdmi della video e quello dell'audio esterna...
(spero di risolvere cambiando scheda m. Trovo assurdo che nel 2011,2 componenti hardware Di un certo calibro e x giunta diversi vadano in conflitto e non si possa trovare una soluzione...)

Io avrei cominciato formattando tutto e reinstallando windows. Poi masterizzando Memtest86 su un CD lo avrei fatto partire per vedere se dà errori sulle ram:sisi: Memtest è un programma che testa le ram :sisi:

le mobo che hanno quell'età non riconoscono a dovere alcune vga superiori alla 5670, e comunque in generale le ultime schede che hanno 1gb di memoria non riesce a gestirle alla perfezione, può capitare - esperienza personale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro