PROBLEMA scheda video radeon hd 7870

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
ciao!
stavo facendo una partita a grid2 e si è fuso l alimentatore.
ho cambiato l alimentatore ma se attacco la scheda video al monitor tramite uscita dvi o hdmi il pc mi va in blocco dopo pochi secondi!
se la attacco sempre dall uscita dvi ma con adattatore vga e vado quindi in analogico nn mi da alcun problema....
secondo voi è la scheda video che si è rovinata o è la presa pci express della scheda madre?
grazie!

p.s. ho provato a montare una vecchia scheda 8600gt e a collegarla in digitale.questa funziona o meglio si avvia fino al win ma appena avviato ho notato che la temperatura della scheda video era da subito a 86c° temperatura piuttosto alta quindi nn mi sn azzardato a fare ulteriori prove tipo ad avviare un videogioco per paura mi si bruciasse...
così ho rimonta la hd 7870 in analogico
volevo provare a metterla su un altro pc per provare se mi da lo stesso problema ma nn ne ho la possibilità....
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ciao!
stavo facendo una partita a grid2 e si è fuso l alimentatore.
ho cambiato l alimentatore ma se attacco la scheda video al monitor tramite uscita dvi o hdmi il pc mi va in blocco dopo pochi secondi!
se la attacco sempre dall uscita dvi ma con adattatore vga e vado quindi in analogico nn mi da alcun problema....
secondo voi è la scheda video che si è rovinata o è la presa pci express della scheda madre?
grazie!

Intanto dicci le caratteristiche complete del PC (compreso alimentatore, marca e modello sia del vecchio che del nuovo) altrimenti non ti possiamo aiutare.
 

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
AMD FX-8350 33 °C
Tecnologia Vishera 32nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M5A78L-M LX V2 (AM3R2) 47 °C
Grafica
SyncMaster (1920x1080@60Hz)
2048 MBATI AMD Radeon HD 7800 Series (ATI AIB) 39 °C
Memorizzazione
465GB Seagate ST500DM005 HD502HJ ATA Device (SATA) 38 °C
232GB Seagate ST3250318AS ATA Device (SATA) 41 °C
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW SH-S223C ATA Device
Audio
AMD High Definition Audio Device

Alimentatore da 600wat Power Supply BR70
(quello che mi si è fuso l ho buttato nn ricordo le specifiche esatte mi pare fosse 700 wat...)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
AMD FX-8350 33 °C
Tecnologia Vishera 32nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M5A78L-M LX V2 (AM3R2) 47 °C
Grafica
SyncMaster (1920x1080@60Hz)
2048 MBATI AMD Radeon HD 7800 Series (ATI AIB) 39 °C
Memorizzazione
465GB Seagate ST500DM005 HD502HJ ATA Device (SATA) 38 °C
232GB Seagate ST3250318AS ATA Device (SATA) 41 °C
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW SH-S223C ATA Device
Audio
AMD High Definition Audio Device

Alimentatore da 600wat Power Supply BR70
(quello che mi si è fuso l ho buttato nn ricordo le specifiche esatte mi pare fosse 700 wat...)

Se continui a comprare sti alimentatori procurati un estintore, prima o poi ti servirà. Sull'alimentatore NON BISOGNA MAI RISPARMIARE.

1) Ne va della sicurezza di chi lo usa: un alimentatore di qualità scadente può causare principi di incendio (non ci sono protezioni da surriscaldamento, sovratensione e così via). UN alimentatore mal isolato può folgorarti.

2) Ne va della sicurezza del PC: una volta ti è andata bene, la seconda potrebbe andare meno bene.

Un alimentatore decente non costa 300 euro, ne costa si e no 55-60. Meglio spenderli una volta sola per ottenere un prodotto che dura anni piuttosto che affidarsi a questi pacchi bomba cinesi (500W, si, sulla scatola, se sono 200 sei già fortunato...). Sono dele vere e proprie truffe e chi li vende è un truffatore. Spero solo che tu non li abbia pagati più di 10 euro l'uno, perchè ti dico solo che ai negozianti li vendono a pacchi di 30-40 a 15-20 euro...
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
sono d accordissimo con te!
sn anche io per la roba di qualità(ovviamente avendone possibilità economice....)
ma in questo caso proprio per prenderlo buono sn andato a comprarlo in un negozio che conosco da tanto invece che su internet
nn sn andato al risparmio...anzi l ho pagato 60E.
se poi dici è una cinesata.... boh forze ti sbagli... perchè nn voglio pensare che la persona dalla quale mi rifornisco da 15 anni per pezzi del pc mi abbia tirato un inculata del genere!dici che mi ha venduto un alimentatore da 10E. a 60??!!! mi pare impossibile...
magari se mi consigli una marca buona......
comunque polemiche a parte riguardo la qualità dei materiali.....
rimane il problema che nn so se si è rovinata la scheda video o la scheda madre
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
sono d accordissimo con te!
sn anche io per la roba di qualità(ovviamente avendone possibilità economice....)
ma in questo caso proprio per prenderlo buono sn andato a comprarlo in un negozio che conosco da tanto invece che su internet
nn sn andato al risparmio...anzi l ho pagato 60E.
se poi dici è una cinesata.... boh forze ti sbagli... perchè nn voglio pensare che la persona dalla quale mi rifornisco da 15 anni per pezzi del pc mi abbia tirato un inculata del genere!dici che mi ha venduto un alimentatore da 10E. a 60??!!! mi pare impossibile...
magari se mi consigli una marca buona......
comunque polemiche a parte riguardo la qualità dei materiali.....
rimane il problema che nn so se si è rovinata la scheda video o la scheda madre

60 euro? Allora quello che te lo ha venduto è anche truffatore, visto che lui l'avrà pagato si e no 5 euro... I negozi sono i peggiori spacciatori di spazzatura informatica.

Con gli alimentatori c'è poco da sbagliarsi: le marche relativamente di qualità (con le varie distinzioni tra i modelli) sono corsair, antec, seasonic, xfx, thermaltake e così via. GLi alimentatori "senza marchio" sono tutti schifezze. Non saresti il primo a cui rifilano un ali di ***** facendolo passare per oro colato. Fai una foto dell'etichetta così ci leviamo i dubbi.
 

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
20150519_191651[1].jpg 20150519_214608[1].jpg 20150519_214626[1].jpg
ok...
mando foto dell alimentatore(60E.. compreso montaggio)
quello che avevo prima nn credo fosse di marche tanto migliori ma mi è durato 4 anni....
però mi rimane il problema scheda video che nè il digitale ne in hdmi vanno....
questo problema sembrerebbe più scheda video o scheda madre che alimentatore no??......
 

Allegati

  • 20150519_191702[1].jpg
    20150519_191702[1].jpg
    371.9 KB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
60 euro.. Mio dio... Non solo il negoziante ti ha truffato, ma anche ti fatto pagare il montaggio...

Computer Service Ravenna - scheda prodotto

Ecco il tuo alimentatore, il BR70 da 600W, una delle peggiori cinesate mai viste sulla faccia della terra. Inoltre anche dall'etichetta puoi capire che razza di truffa è... 32 Ampere sulla 12V? A casa mia 32x12 fa 384 W, non 600W. Ti ha rifilato un ali da 250W e ti ha anche fatto pagare il montaggio... Che schifo di gente che c'è in giro, senza parole. Ecco perchè l'italia non la vuole nessuno, questi individui rappresentano l'italiano medio purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scania95 e PowPaw

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
ok...
prendo atto dell incula!
mi rimane sempre il problema cosa cambiare....
ho una scheda video che va solo in analogico
questa cosa da cosa dipende??
cambio scheda V cambio scheda madre? possibile che l'alimentatore dia noia solo all'uscita digitale della scheda video??
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok...
prendo atto dell incula!
mi rimane sempre il problema cosa cambiare....
ho una scheda video che va solo in analogico
questa cosa da cosa dipende??
cambio scheda V cambio scheda madre? possibile che l'alimentatore dia noia solo all'uscita digitale della scheda video??

Prima di tutto devi cambiare alimentatore, perchè qualunque cosa tu vada a sostituire potrebbe essere di nuovo danneggiata dall'alimentatore cinese. A quel punto potremo fare qualche prova software a livello di pulizia dei driver per capire il colpevole.
 

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
me ne consiglieresti uno buono per il mio pc che magari non costi più di un centinaio di euro?....
mi serve che abbia anche 2 spinotti p6 per collegare la scheda video...
 

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
a questo punto faccio un upgrade....
pensavo di cambiare mb con una GIGABYTE 990XA-UD3
mentre l alimentatore con un atx corsair cx750 cx80+bronze
e provare a vedere se con queste modifiche la scheda video va in digitale!
volevo un tuo parere e conferma della compatibilità fra i pezzi....
se fosse rovinata la scheda video a quel punto pensavo a una r9 290 tri-x oc della sapphire(con attacchi a p6 e p6+2)
se ti sembra tutto ok comincio a buttare un po di soldi!

p.s. nn è che se cambio tutto è poi fosse la scheda video la metto e mi fotte tutto vero??....




 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
a questo punto faccio un upgrade....
pensavo di cambiare mb con una GIGABYTE 990XA-UD3
mentre l alimentatore con un atx corsair cx750 cx80+bronze
e provare a vedere se con queste modifiche la scheda video va in digitale!
volevo un tuo parere e conferma della compatibilità fra i pezzi....
se fosse rovinata la scheda video a quel punto pensavo a una r9 290 tri-x oc della sapphire(con attacchi a p6 e p6+2)
se ti sembra tutto ok comincio a buttare un po di soldi!

p.s. nn è che se cambio tutto è poi fosse la scheda video la metto e mi fotte tutto vero??....





I CX sono delle schifezze poco migliori rispetto ai cinesi. Poi da 750W.. A te ne servono 500. Da evitare come la peste. La scheda madre perchè vuoi cambiarla? Quella che hai è valida, anche se obsoleta.

Se proprio vuoi cambiarla prendi una Gigabyte 970A-UD3P. La 990FX ha solo il supporto sli / crossfire in più, che però su piattaforma AMD non ha senso. Io mi terrei tutto e passerei alle nuove piattaforme intel / AMD (Se mai usciranno). Comincia cambiando solo ali, che al massimo lo porti in un'altra configurazione futura.
 

Matteoch81

Nuovo Utente
76
0
CPU
FX-8350 4.4Ghz
Dissipatore
CPU COOLER NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
RAM
16Gb
GPU
Radeon HD 7870
PSU
Antec Neo-eco 620C
OS
Windows 7 64bit
il cambio di scheda madre mi è venuto perchè ho letto nelle aspecifiche che manda massimo 95w al processore.mentre il mio richiede 125w (fx-8350)
mentre per quanto riguarda l alimentatore...
il fatto è che le schede video richiedano molta potenza...
sn andato su un sito che calcola la potenza richiesta dal proprio sistema e nel mio caso se mettessi anche la scheda video sapphire tri-x r9 290
richiederebbe circa 615wat quindi per andare sul sicuro volevo prenderne uno discreto da 750wat
se me ne consigli uno...(da 750w)lo piglio ;-)

p.s.
sli / crossfire sarebbe?..qualcosa riguardo il video ma nn ho capito bene a che servano.....
cmq nn serve con schede video radeon giusto?posso prendere quella tranquillo e risparmiare.....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili