PROBLEMA Scheda video R9 390 series e Unreal Engine problemi...

Alex Rico

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti.
Come da titolo, in alcuni giochi recenti, provato da poco Daymare, qualche volta il gioco lagga se gioco in 2K con un monitor Omen da 32" da 2K.
Anche se abbasso leggermente l'antialiasing e togliendo qualche effetto, la situazione non cambia.
Mi secca giocare ai giochi in Full HD con questo monitor, poichè vedo che questo genere di problemi li ho coi giochi quali Blair Witch, Daymare come dicevo e altri titoli che supportano sto Unreal Engine.
Secondo voi come posso settare la scheda grafica affinchè non ci siano problemi di lag? O devo cambiare scheda video?
Ho un processore i5-4690K a 3.50 Ghz; 8 Gb DDR3 di Ram e Windows 10 a 64 bit.
Grazie a tutti.

P.S: ho anche l'ultimo aggiornamento di Windows che in teoria potrebbe dare problemi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Come da titolo, in alcuni giochi recenti, provato da poco Daymare, qualche volta il gioco lagga se gioco in 2K con un monitor Omen da 32" da 2K.
Anche se abbasso leggermente l'antialiasing e togliendo qualche effetto, la situazione non cambia.
Mi secca giocare ai giochi in Full HD con questo monitor, poichè vedo che questo genere di problemi li ho coi giochi quali Blair Witch, Daymare come dicevo e altri titoli che supportano sto Unreal Engine.
Secondo voi come posso settare la scheda grafica affinchè non ci siano problemi di lag? O devo cambiare scheda video?
Ho un processore i5-4690K a 3.50 Ghz; 8 Gb DDR3 di Ram e Windows 10 a 64 bit.
Grazie a tutti.

P.S: ho anche l'ultimo aggiornamento di Windows che in teoria potrebbe dare problemi.

Ciao a te.

Il lag c'è solo nel gaming e dipende esclusivamente dalla connessione internet. Il pc non c' entra nulla.
In questo caso tu non hai nessun lag.

Per giocare servono più di 8gb di ram.
Poi con quel monitor devi fare un upgrade alla scheda video e forse anche al processore.
 

Alex Rico

Nuovo Utente
29
0
A ok, allora ho confuso i termini col lag.
La scheda video è già aggiornata, invece il processore, come posso aggiornarlo, non dovrebbe essere in automatico?
Grazie intanto.
 
U

Utente 125751

Ospite
A ok, allora ho confuso i termini col lag.
La scheda video è già aggiornata, invece il processore, come posso aggiornarlo, non dovrebbe essere in automatico?
Grazie intanto.

Svariate persone fanno questa confusione sul lag. Non sei l' unico :D

Però te hai una R9 390 e vuoi giocare in 2k/1440p. Ti serve una scheda superiore alla R9 390X e che sia adatta per giocare in 2k/1440p a 60/75hz. Confermo quello che ho scritto sopra e purtroppo la cosa non è opinabile.

Tocca portare la ram a 16gb. Deve avere almeno la stessa tensione, la frequenza e lo stesso CL (latenza).

L' aggiornamento automatico del processore? :skept: :skept:

Mi sono dimenticato sopra di chiedere quanto puoi spendere max in euro per l' upgrade del pc.
Hai una Z87/Z97? Se si quale?
Marca e modello dell' alimentatore?
 

Alex Rico

Nuovo Utente
29
0
Immaginavo, XD!!!
Ma infatti anche qualcun'altro diceva che dovevo aumentare la ram, specialmente con giochi unreal engine.
Provo prima con questo metodo, al max poi cambio scheda video, grazie mille intanto.
Però anche se ho la DDR3, mi conviene prenderne una uguale o prenderne 2 nuove più recenti?
Per il processore ho detto una cavolata mi sa ahahhaha :)

Scheda madre ho la Gigabyte Z97X - Gaming 3 e alimentatore una Cooler Master CX 500.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili