DOMANDA Scheda Video, quale scegliereste?

loll

Nuovo Utente
17
1
Sono in attesa di decidere che scheda video prendere per il mio pc che usa la scheda integrata.
Ho fatto ireri una domanda e mi avete risposto, e oggi guardavo schede delle schede video e prenderne una senza spendere tanto per usare una scheda video dedicata che sicuramente sarà meglio di una integrata.
ho guardato online e ho trovato delle schede video non troppo costo, non troppo esagerate (credo) per la potenza del mio pc.
vi allego i dati del pc:

Scheda Madre: Acer Aspire M1930
Processore: Intel core i3-2120 3.30Ghz
Memoria Ram: 4.096 MB

aggiungo i link delle schede:

Gigabyte Scheda Grafica GeForce GT 730 (GV-N730D5-2GI), 2048MB GDDR5: Amazon.it: Informatica

Sapphire Scheda Grafica, 1 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Asus GT730 Scheda Video PCIe, Silent 2GB LP, Nero: Amazon.it: Informatica

ASUS GeForce GT 730 2048MB GDDR5 BRK 64bit PCI-E 2 Scheda grafica: Amazon.it: Informatica

Asus GT730 Scheda Video PCIe, Silent 2GB LP, Nero: Amazon.it: Informatica

so che sono tante ma se potreste aiutarmi a scremare:sisilui::help:, potreste anche dirmi qual'è quella che probabilmente il mio pc userebbe meglio?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
I

il velo di Maya

Ospite
Si era la mia favorita, dici che il pc la sfrutta bene?

Che cosa ci devi fare con il pc?

Evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.


Che monitor hai?

Che alimentatore hai? Dimmi la marca ed il modello.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
L' alimentatore dipende quale prenderai. Se vuoi ti posso dare dei consigli a riguardo.

Non mi hai detto che cosa ci devi fare con il pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: loll

loll

Nuovo Utente
17
1
L' alimentatore dipende quale prenderai. Se vuoi ti posso dare dei consigli a riguardo.

Non mi hai detto che cosa ci devi fare con il pc.

si, Grazie credo di prendere un alimentatore da 320W o 400W, IL mio è 205 W, non saprei dirti la marca.

Alla domanda su cosa devo fare con il pc? non Gaming estremo, essendo che a volte gioco a giochi tipo medieval, rome (che con la mia scheda video è veramente disastroso), WoT ecc vedo che il fps arrivano al massimo a 10, volevo semplicemente comprare un scheda video per riuscire a giocare un pò meglio senza pretendere troppo dal mio pc.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Lascia perdere gli alimentatori economici che non vanno bene.


Allora è meglio aspettare Steve_Rogers o/e altri utenti perchè secondo me la gt 730 non va bene.

Una volta scelta la scheda video vediamo che alimentatore devi prendere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
si, Grazie credo di prendere un alimentatore da 320W o 400W, IL mio è 205 W, non saprei dirti la marca.

Alla domanda su cosa devo fare con il pc? non Gaming estremo,
volevo semplicemente comprare un scheda video per riuscire a giocare un pò meglio senza pretendere troppo dal mio pc.

L'alimentatore che hai è un 250 watt,ma bisognerebbe sapere se è un Delta.Il chè,potrebbe ancora andare bene per una GT 730.Se è roba cinese,allora è meglio sostituirlo.
La Gigabyte GT 730 può farti giocare più dignitosamente rispetto a quella che hai ora,ma ovviamente non a risoluzioni o dettagli troppo distanti da quelli che stai usando.
 

loll

Nuovo Utente
17
1
L'alimentatore che hai è un 250 watt,ma bisognerebbe sapere se è un Delta.Il chè,potrebbe ancora andare bene per una GT 730.Se è roba cinese,allora è meglio sostituirlo.
La Gigabyte GT 730 può farti giocare più dignitosamente rispetto a quella che hai ora,ma ovviamente non a risoluzioni o dettagli troppo distanti da quelli che stai usando.

credo che l'alimentatore è una cineseria.
("delta?) non so cosa sia, :ciaociao:, Per la scheda video, bé io ho trovato queste ma se voi avete da proporre qualche cosa di meglio dite pure, io stavo su una fasci non troppo alta e che non richiedesse di cambiare alimentatore ma non credo che ci siano speranze.
ps. non vorrei modificare il pc e spendere su un pc ormai che ha quasi fatto il suo tempo, vorrei metterlo in posizione di poter giocare meglio di adesso senza spendere troppo, poi magari tra un anno e due cambiarlo per uno più potente. (è stata la mia scelta fatta 4 anni fa, e io a quel tempo non sapevo neanche cosa era un sistema operativo, dopo aver letto e domandato avevo fatto questa scelta secondo il budget e secondo le caratteristiche. Per il prossimo Pc saprò a chi chiedere.;):birra:.

Altra domanda che ho da porvi, se provo a montare una scheda che viene consigliata sun un alimentatore da 300W sul mio che è da 250W si può bruciare qualche cosa o semplicemente non si accende?
 

Milan 1899

Utente Attivo
175
45
CPU
I5 6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro 4
HDD
Crucial MX200+WD 500Gb
RAM
Corsair 8 GB Ddr4 C13 2133
GPU
Sapphire Nitro R9 380
Audio
Non lo so........l'audio uscirà da qualche parte.
Monitor
Un Samsung Full HD qualunque
PSU
Evga GS 550w
Case
CM 690 III
OS
Windows 10
Altra domanda che ho da porvi, se provo a montare una scheda che viene consigliata sun un alimentatore da 300W sul mio che è da 250W si può bruciare qualche cosa o semplicemente non si accende?
Se è un alimentatore decente potrebbe spegnersi, se è una cinesata beh......potrebbe succedere di tutto:asd:

- - - Updated - - -

Comunque una configurazione del genere dubito consumerà più di 250w
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Altra domanda che ho da porvi, se provo a montare una scheda che viene consigliata sun un alimentatore da 300W sul mio che è da 250W si può bruciare qualche cosa o semplicemente non si accende?

Se è un alimentatore decente potrebbe spegnersi, se è una cinesata beh......potrebbe succedere di tutto:asd:

Comunque una configurazione del genere dubito consumerà più di 250w

Quoto.
Comunque secondo me è un Delta.La scheda la puoi prendere,poi se l'alimentatore non ce la fa,mal che vada si spegne o si freeza il pc mentre giochi.A quel punto non insistere:l'alimentatore va sostituito.
 

Milan 1899

Utente Attivo
175
45
CPU
I5 6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro 4
HDD
Crucial MX200+WD 500Gb
RAM
Corsair 8 GB Ddr4 C13 2133
GPU
Sapphire Nitro R9 380
Audio
Non lo so........l'audio uscirà da qualche parte.
Monitor
Un Samsung Full HD qualunque
PSU
Evga GS 550w
Case
CM 690 III
OS
Windows 10
Non potresti fare una foto all'alimentatore?
 

Milan 1899

Utente Attivo
175
45
CPU
I5 6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro 4
HDD
Crucial MX200+WD 500Gb
RAM
Corsair 8 GB Ddr4 C13 2133
GPU
Sapphire Nitro R9 380
Audio
Non lo so........l'audio uscirà da qualche parte.
Monitor
Un Samsung Full HD qualunque
PSU
Evga GS 550w
Case
CM 690 III
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili