Scheda video: quale scegliere?

jockey

Nuovo Utente
2
1
Salve, devo acquistare un nuovo pc e siccome ne ho bisogno per portarlo in giro ho deciso di optare per un notebook. Ne ho trovati due pressochè uguali, eccetto per la scheda video: uno è il Lenovo Ideapad 320S-15IKB, con Intel i5, ram 8gb e scheda video nvidia geforce mx130 2 gb dedicata; l'altro è il Lenovo Ideapad 320-15IKB, con la differenza che la scheda grafica è una AMD Radeon 530M sempre 2gb dedicata.

Per quanto riguarda il primo, il costo del PC è 699 (Mediaworld), il secondo sempre Mediaworld 679, la differenza è che il secondo l'ho trovato usato da un rivenditore di fiducia a 400 euro con ancora garanzia. Ora vorrei chiedervi: la scheda grafica diversa giustifica una spesa maggiore? Oppure tra la nvidia e la amd non c'è molta differenza? Il PC mi servirebbe principalmente per un uso quotidiano e per programmare con Python, Java ecc, e al massimo proprio per qualche giochetto come Football Manager. Cosa mi dite?
 

Ciaoo11

Nuovo Utente
136
9
CPU
Intel I5-2500k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Gigabyte ga-h61m-s2pv
HDD
120 GB SSD+1 TB HDD
RAM
10 GB DDR3
GPU
R9 270X 2 GB Dual-X
Monitor
Philips Monitor 243V5LHSB
PSU
EVGA 600 W1
Case
Noua CS1217
Net
Vodafone station revolution
OS
Windows 10 professional 64 bit
l'mx130 va meglio della 530m ma di veramente poco (tipo 5 fps in più),se fossi in te prenderei quello usato visto che hai detto che non giocheresti tanto quindi 5 fps in più non credo ti servano comunque è solo un consiglio fai come vuoi a meno che tu non debba usare programmi che utilizzano più la gpu che la cpu o ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili