Scheda video - quale comprare?

Pubblicità

thepower

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
mi sono inscritto ora al forum,ma quando avevo un problema ne trovavo sempre la soluzione qui, tranne ora :asd:

Mi sono deciso a comprare una sheda grafica ma non so dove vedere se la scheda madre "riceve" agp o pciexpreese (non so nemmeno come si scrive xD)

Dove posso ricevere queste informazioni?
da Everest?(everest gia cel'ho ma non so dove mettere mani :sisi:)

Vi devo postare dei dati della scheda madre?
Ve li metto gia in spoiler
Da Everest non riuscivo a copiare quindi ho preso le info da Speccy

Scheda Madre
Produttore LENOVO
Modello LENOVO (LGA775/PSC/TJS)
Versione ThinkCentre A52
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset i945GZ
Revisione Chipset A2
Vendor Southbridge Intel
Modello Southbridge 82801GB (ICH7/R)
Revisione Southbridge A1
Temperatura sistema 60 °C
BIOS
Marca LENOVO
Versione 2HKT13AUS
Data 09/08/2006
Dati PCI
Slot PCI
Slot Type PCI
Slot Usage Disponibile
Larghezza Bus Sconosciuto
Slot Designation PCIe x1
Slot Number 0
Slot PCI
Slot Type PCI
Slot Usage Disponibile
Larghezza Bus 32 bit
Slot Designation PCI Slot #1
Slot Number 1
Slot PCI
Slot Type PCI
Slot Usage Disponibile
Larghezza Bus 32 bit
Slot Designation PCI Slot #2
Slot Number 2

Grazie a tutti quelli che perderanno minuti preziosissimi per la mia "ciucciaggine in materia"!

hai anche sbagliato sezione se guardavi meglio ti saresti accorto che qui siamo in windows e non in schede video.

sposto

a...Sorry:cav:

Spero di trovare la scheda video al più presto:Search:

...ma oltre all attacco alla scheda madre dove si attacca più?Che cavetti ci vogliono oltre?

Da quel poco che ho capito da novellino,è una scheda madre 775 e leggendo come data 2006, suppongo che tu abbia come processore qualcosa intorno al Pentium 4 che ahimè è di una vetustità atroce.Se vuoi giocare a videogiochi recenti hai bisogno di una macchina aggiornata,quindi assemblata da zero con componenti recenti;montare una scheda video recente anche di fascia bassa sarebbe come mettere un panino su un ammasso di letame (non so se ho reso l'idea :D).Comunque rispondendo alla tua domanda per la questione "cavetti necessari",installando una scheda di fascia bassa,non sono necessari.Nel caso,vorrei sapere che alimentatore è montato.

Da quel poco che ho capito da novellino,è una scheda madre 775 e leggendo come data 2006, suppongo che tu abbia come processore qualcosa intorno al Pentium 4 che ahimè è di una vetustità atroce.Se vuoi giocare a videogiochi recenti hai bisogno di una macchina aggiornata,quindi assemblata da zero con componenti recenti;montare una scheda video recente anche di fascia bassa sarebbe come mettere un panino su un ammasso di letame (non so se ho reso l'idea :D).Comunque rispondendo alla tua domanda per la questione "cavetti necessari",installando una scheda di fascia bassa,non sono necessari.Nel caso,vorrei sapere che alimentatore è montato.

Si, pentium 4 3GHz...alimentatore credo 230W (mi sembra strano) comunque ho un altro PC che l'alimentatore è 400W...
E ma assemblare un pc da 0 minimo quando ci vuole?anche con pezzi usati....infatti io cercavo una scheda grafica usata....

Ma quindi che scheda grafica ci va nel PC?

Il Pc non mi ha mai dato problemi infatti funziona benissimo, poi voglio aumentare anche la ram (a 2 Gb)

p.s. ricordo che la scheda grafica che andava attaccata a alla scheda madre bastava vedere il colore dell' attacco...da me è bianco

puoi aprire il case e postare una foto della visione d insieme dell interno?

Certo...Eccole:

2.webp 3.webp 4.webp 1.webp

Spero vadono bene...
(io il pc lo pulisco circa ogni 2-3 mesi e all'inizio della stagione calda, nelle foto l'ultima volta è stato pulito era inizio giugno ed infatti polvere ce nè poca e niente)

Per una mia curiosità,c'ero che c'ero ho fatto una foto a dei cavetti:

Cavi.webp

Mi chiedevo se l'attacco "1" è per l'har disk?, sopra l'attacco c'è scritto P8 e nel pc c'è ne sono 2 + 1 gia attaccato a HDD
L'attacco "2" dove si attacca?? se non sbaglio non si attacca pure ad una scheda grafica o comunque ad una ventola?

Grazie!!!

p.s. ma dove determino che attacco riceve la scheda madre???

Ultima modifica:
non hai nessun attacco per schede video,quindi non puoi installarne nessuna...
quelli bianchi sono attacchi pci, e le schede video su pci sono talmente vecchi e talmente lente che ha più senso usare l integrata...

il cavo 1 è un connettore sata per periferiche sata (hard disk e unità ottiche)
il cavo 2 è un connettore molex 4 pin generico, puoi attaccarci quello che vuoi tramite adattatori...veniva usato "liscio" per gli hard disk e i lettori ide e per alcune schede video agp

non hai nessun attacco per schede video,quindi non puoi installarne nessuna...
quelli bianchi sono attacchi pci, e le schede video su pci sono talmente vecchi e talmente lente che ha più senso usare l integrata...

il cavo 1 è un connettore sata per periferiche sata (hard disk e unità ottiche)
il cavo 2 è un connettore molex 4 pin generico, puoi attaccarci quello che vuoi tramite adattatori...veniva usato "liscio" per gli hard disk e i lettori ide e per alcune schede video agp

ok grazie!Brutta notizia.... dovrò comprare un pc nuovo...con 200€ cosa troverei sul mercato del usato?o sul mercato dell' assemblato?

Un pc veloce, per l'utilizzo di cad e photoshop e giochi non di ultima generazione ma...(ad esempio ad agosto dovrà uscire un simulatore che mi interressa un pochino ma che ha una bella grafica, euro truck simulator 2[alla fine del video 9:40 circa fa vedere anche IA,inteligenza artificiale])

Non mi interressa che abbia componenti "all'ultimo grido"...l'importante che ci possa girare sopra...sia per svago che per cercare di imparare sempre di più cad (cosa impossibile dato l'enorme numero di comandi che cià...tipo excel...impossibile :D)

con 200€ ci fai ben poco...l unica è un apu llano,ma ti consiglio di aspettare fine estate che esce la sua evoluzione trinity

con 200€ ci fai ben poco...l unica è un apu llano,ma ti consiglio di aspettare fine estate che esce la sua evoluzione trinity

apu llano? è un processore?io intendevo cambiare pc...

se mai lo comprerei gia assemblato da qualche sito che mi consigliate...ho visto qualche video sull'assemblaggio di un pc ma in ogni uno cambiavano attacchi e quand'altro,di provare ci proverei ma se poi non riesco a montarlo?

per montarlo abbiamo le guide quì su toms stesso ;) http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html
llano è un processore che ha una grafica integrata di discreta potenza,ottimo per configurazioni a basso costo che permettono anche di giocare abbastanza bene,quindi ti risparmieresti l acquisto di una scheda video di circa 50€ che tanto andrebbe quanto la vga integrata nel processore...

per montarlo abbiamo le guide quì su toms stesso ;) http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html
llano è un processore che ha una grafica integrata di discreta potenza,ottimo per configurazioni a basso costo che permettono anche di giocare abbastanza bene,quindi ti risparmieresti l acquisto di una scheda video di circa 50€ che tanto andrebbe quanto la vga integrata nel processore...

Scusami per il ritardo della risposta,
quindi con il pc attuale basterebbe solo sostituire il processore? ho cercato su ebay ma non lo trovo...attualmente quando costa nuova? Posso aspettare fine estate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro