DOMANDA Scheda video puzza e vorrei sostituirla

xXMicheleXx

Nuovo Utente
13
0
Scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto da poco ho un computer (che dovevano buttarlo e l'ho preso io) però mentre lo uso dopo un po' sento una puzza, di solito apro le finestre, però dopo averlo usato la sera l'ho spento e sono andato a dormire il mattino dopo sono andato nello studio e c'era una puzza incredibile ho aperto subito le finestre, ho acceso il pc e ho annusato vicino la ventola dell'alimentatore ma la puzza che sentivo era veramente poca quasi nulla, ho apero il pc e sembrava la puzza provenire dalla scheda video quindi credo che la puzza che sentivo vicino la ventola dell'alimentatore sia quella della scheda video. Una cosa però non capisco, ammettiamo che la scheda video abbia qualche problema, ma il computer era spento, si è vero che anche se è spento la correte c'è sempre però nell' alimentatore no nella scheda video giusto?? Allora perché nella stanza c'era puzza? Non credo fosse l'alimentatore perché annusandolo non sentivo niente proveniva tutta dalla scheda video.
Ps: quando uso il pc sento anche un fischio continuo però non sono riuscito a capire cosa fosse ma credo sia la scheda video.
Se voglio cambiare scheda video avevo puntato ad una gt 1030 ma non so se è compatibile col mio pc

Mobo: asus p5ld2-x
Processore: intel core 2 duo E8200
Ram: 2gb
Scheda video attuale: NVIDIA geforce 7300se/7200gs
Alimentatore: 450w

Potete dirmi se la gt 1030 è compatibile?
Se no potete dirmi quali invece lo sono?
Grazie in anticipo.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
:skept:Ma puzza di cosa? Di bruciato per caso?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
È troppo vecchio, probabilmente è scaduto.
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross e FiatLux

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto da poco ho un computer (che dovevano buttarlo e l'ho preso io) però mentre lo uso dopo un po' sento una puzza, di solito apro le finestre, però dopo averlo usato la sera l'ho spento e sono andato a dormire il mattino dopo sono andato nello studio e c'era una puzza incredibile ho aperto subito le finestre, ho acceso il pc e ho annusato vicino la ventola dell'alimentatore ma la puzza che sentivo era veramente poca quasi nulla, ho apero il pc e sembrava la puzza provenire dalla scheda video quindi credo che la puzza che sentivo vicino la ventola dell'alimentatore sia quella della scheda video. Una cosa però non capisco, ammettiamo che la scheda video abbia qualche problema, ma il computer era spento, si è vero che anche se è spento la correte c'è sempre però nell' alimentatore no nella scheda video giusto?? Allora perché nella stanza c'era puzza? Non credo fosse l'alimentatore perché annusandolo non sentivo niente proveniva tutta dalla scheda video.
Ps: quando uso il pc sento anche un fischio continuo però non sono riuscito a capire cosa fosse ma credo sia la scheda video.
Se voglio cambiare scheda video avevo puntato ad una gt 1030 ma non so se è compatibile col mio pc

Mobo: asus p5ld2-x
Processore: intel core 2 duo E8200
Ram: 2gb
Scheda video attuale: NVIDIA geforce 7300se/7200gs
Alimentatore: 450w

Potete dirmi se la gt 1030 è compatibile?
Se no potete dirmi quali invece lo sono?
Grazie in anticipo.

In che condizioni lo tenevano? Ti sei informato a riguardo? Se era in ambienti umidi e poco curati, come in un garage, molto probabilmente ci sarà qualcosa sui componenti ed è strano che ancora funzioni senza aver pulito nulla :sisi:
 

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Anche la scheda madre riceve corrente quando è spento a partire dagli alimentatori ATX, quindi la puzza può venire anche dalla scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Sì, ma un conto è sentire odore di bruciato (non che sia normale eh..). Un altro è sentire puzza in tutta la stanza e dover aprire le finestre :look:

Comunque potresti postare una foto dell'interno del case? E magari anche dell'alimentatore?
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Sì, ma un conto è sentire odore di bruciato (non che sia normale eh..). Un altro è sentire puzza in tutta la stanza e dover aprire le finestre :look:

Comunque potresti postare una foto dell'interno del case? E magari anche dell'alimentatore?

Si, vediamo delle foto :ok:

Scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto da poco ho un computer (che dovevano buttarlo e l'ho preso io) però mentre lo uso dopo un po' sento una puzza, di solito apro le finestre, però dopo averlo usato la sera l'ho spento e sono andato a dormire il mattino dopo sono andato nello studio e c'era una puzza incredibile ho aperto subito le finestre, ho acceso il pc e ho annusato vicino la ventola dell'alimentatore ma la puzza che sentivo era veramente poca quasi nulla, ho apero il pc e sembrava la puzza provenire dalla scheda video quindi credo che la puzza che sentivo vicino la ventola dell'alimentatore sia quella della scheda video. Una cosa però non capisco, ammettiamo che la scheda video abbia qualche problema, ma il computer era spento, si è vero che anche se è spento la correte c'è sempre però nell' alimentatore no nella scheda video giusto?? Allora perché nella stanza c'era puzza? Non credo fosse l'alimentatore perché annusandolo non sentivo niente proveniva tutta dalla scheda video.
Ps: quando uso il pc sento anche un fischio continuo però non sono riuscito a capire cosa fosse ma credo sia la scheda video.
Se voglio cambiare scheda video avevo puntato ad una gt 1030 ma non so se è compatibile col mio pc

Mobo: asus p5ld2-x
Processore: intel core 2 duo E8200
Ram: 2gb
Scheda video attuale: NVIDIA geforce 7300se/7200gs
Alimentatore: 450w

Potete dirmi se la gt 1030 è compatibile?
Se no potete dirmi quali invece lo sono?
Grazie in anticipo.

Inoltre potresti descrivere meglio l'odore che senti? Perché dire che puzza è troppo generico :sisi:
 

xXMicheleXx

Nuovo Utente
13
0
Non riesco a capire di che puzza si tratti ma di certo no di bruciato credo che sia di componenti elettronici troppo vecchi infatti da quel che ho capito il compiuter è del 2006. Invece riguardo al posto dove è stato tenuto si tratta di un ufficio.
Vabbe se è odore di componenti vecchi ci metto un profumo e risovo
Invece riguardo alla gt 1030 che dite è compatibile? So che per vedere se è compatibile bisogna vedere la PCIe se si trova con quella della scheda video e si trova apparte per il fatto che la gt 1030 è PCIe v3.0 e la scheda madre no ma ho letto che funziona lo stesso, poi bisogna vedere l'alimentazione e va bene anche quella, poi bisogna vedere se il chipset supporta quella scheda video ma non so come si fa a vedere.
 

Allegati

  • 20170616_141405.jpg
    20170616_141405.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 113
  • 20170616_073542.jpg
    20170616_073542.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 111

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Difficilmente funzionerà la GTX 1030, prendi una AMD di fascia bassa.
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Probabilmente col caldo suda e puzza... :) A parte gli scherzi... dalla foto non si vede... i condensatori di scheda madre e scheda video sono tutti sani? Non è che hanno cominciato a gonfiarsi?
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sarà la scheda video che va in overheating per la pasta secca e l odore che senti è la pasta surriscaldata...
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Luigi125

Nuovo Utente
133
40
Scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto da poco ho un computer (che dovevano buttarlo e l'ho preso io) però mentre lo uso dopo un po' sento una puzza, di solito apro le finestre, però dopo averlo usato la sera l'ho spento e sono andato a dormire il mattino dopo sono andato nello studio e c'era una puzza incredibile ho aperto subito le finestre, ho acceso il pc e ho annusato vicino la ventola dell'alimentatore ma la puzza che sentivo era veramente poca quasi nulla, ho apero il pc e sembrava la puzza provenire dalla scheda video quindi credo che la puzza che sentivo vicino la ventola dell'alimentatore sia quella della scheda video. Una cosa però non capisco, ammettiamo che la scheda video abbia qualche problema, ma il computer era spento, si è vero che anche se è spento la correte c'è sempre però nell' alimentatore no nella scheda video giusto?? Allora perché nella stanza c'era puzza? Non credo fosse l'alimentatore perché annusandolo non sentivo niente proveniva tutta dalla scheda video.
Ps: quando uso il pc sento anche un fischio continuo però non sono riuscito a capire cosa fosse ma credo sia la scheda video.
Se voglio cambiare scheda video avevo puntato ad una gt 1030 ma non so se è compatibile col mio pc

Mobo: asus p5ld2-x
Processore: intel core 2 duo E8200
Ram: 2gb
Scheda video attuale: NVIDIA geforce 7300se/7200gs
Alimentatore: 450w

Potete dirmi se la gt 1030 è compatibile?
Se no potete dirmi quali invece lo sono?
Grazie in anticipo.

Scusami ma per curiosità, quanto hai pagato quella carretta? O te l'hanno regalata?
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
magari c'è morto dentro un gatto
 
  • Mi piace
Reazioni: mazza94

xXMicheleXx

Nuovo Utente
13
0
Probabilmente col caldo suda e puzza... :) A parte gli scherzi... dalla foto non si vede... i condensatori di scheda madre e scheda video sono tutti sani? Non è che hanno cominciato a gonfiarsi?
Allora puoi consigliarmi un deodorante efficace? I condensatori sembrano tutti buoni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili