PROBLEMA Scheda video portatile improvvisamente non rilevata

Schede video

Alee_

Salve a tutti,
sono un nuovo utente, ma vi scrivo chiedendo aiuto per un problema che mi perseguita ormai da tempo. Alcuni mesi fa, durante una sessione di gaming, mi si spegne improvvisamente il portatile. Lo riaccendo e, dopo alcune verifiche, noto che la mia scheda video nvidia geforce 840m non viene più rilevata, neanche nella gestione dispositivi. Mi rimane solo la scheda video integrata. Nonostante ciò, credo che i 2gb di memoria della scheda siano ancora condivisi con quella integrata.
Qualche soluzione? Aspetto pazientemente.
Grazie della vostra attenzione.
 
#1

Kelion

Utente Èlite
Controlla le temperature sotto carico. Usa HWinfo64 settando sensor only all'avvio.
 
#2

Alee_

Quali temperature vuoi esattamente? Scusa l'ignoranza
 
#3

Kelion

Utente Èlite
#4

Alee_

ecco direttamente lo screen
 
#5

NT.Wardenclyffe

Le immagini vanno sotto spoiler. [SPOILER] Immagine [/SPOILER] Altrimenti vai sui tre puntini accanto allo smiley, ti si aprirà un menù a tendina e da li spoiler.

Quello è uno screen parziale, in basso a sinistra del programma ci sono due frecce (una che va a sinistra e una a destra) dai due click alla freccia a destra e fai uno screen con il cattura schermo di win10 in modalità cattura finestra sulla finestra del programma.
 
Ultima modifica:
#6

Alee_

 
#7

Mi sa che è il caso di sare pulita all' interno del portatile e di cambiare la pasta termica tra il processore ed il dissipatore.
 
#8