DOMANDA Scheda Video Per Vr: Consiglio In Base Alla Mia Configurazione

chris79ita

Nuovo Utente
9
0
Salve,
come da oggetto avrei bisogno di consigli da qualche esperto:

Ho il seguente PC

PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D

e vorrei acquistare una scheda video che mi permetta di giocare al meglio ai titoli VR avendo da poco acquistato l' HTC VIVE

1) stavo valutando l'acquisto di una 1070 (gigabyte) a poco meno di 400 euro, è consigliata o potrebbe bastarmi una 1060? (200 euro)

2) il processore potrebbe darmi qualche problema?

3) con il sistema che ho attualmente, mi basterebbe dunque la sola 1070 per ottenere risultati ottimali o dovrei cambiare qualcosaltro?

Grazie in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Considera che il Vr richiede una scheda video molto più potente rispetto ad una scheda video adatta per giocare su un monitor a 1080p.
Un gioco in Vr richiede un numero maggiore di pixel rispetto ad un gioco in Full HD.

Ti serve una gtx 1070 custom. Es. la gtx 1070 g1 gaming.

Per giocare a livello entry level in Vr l' i5 che hai va bene. Invece se vuoi giocare a livello medio in Vr, ti serve un i7 4 core con 8 thread. Ti consiglio i7 4790 liscio.
 

chris79ita

Nuovo Utente
9
0
Grazie per la risposta....ma, cioè con una 1070 e basta raggiungo solo dettagli low?!?@?azz....speravo in qualcosa di piu essendo ottimizzate per il vr (con una 980 me lo sarei aspettato...)

Grazie comunque, cercherò di cambiare anche proce
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili