Scheda video per video editing

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea2302

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho intensione di assemblare un pc per video editing, per usare al meglio software come after effects CC, premiere pro CC , sony vegas13, ma anche cinema 4d, 3ds max e maya.
sono alla ricerca di una scheda video che sfrutti al meglio le potenzialità dei software sopra citati (in particolare i primi tre).
Navigando in rete mi hanno colpito l' amd firepro w5000 (400€ circa) e la w7000(700€ circa) cosa ne pensate?
Ho notato anche le quadro della Nvidia, tipo le K2000 o k4000.
Secondo voi qual'è meglio?
è da escudere una normale scheda video tipo la serie 9 della amd e gtx della nvidia?
grazie in anticipo
P.s. il mio budget è MASSIMO 650€

ognuna ha i sui pro e contro
le amd sono più potenti ma le quadro hanno un supporto più ampio (in ambito grafico una marea di applicazioni si basano su CUDA che è un'esclusiva nvidia)
le amd firepro hanno prestazioni impressionanti in sony vegas ma non supportano il ray tracing in after effect e
le nvidia quadro invece sono le migliori con iray e vray ovvero i motori di render più usati per c4d, 3ds e maya

considerato l'uso molto vario ti consiglierei la quadro k4000 dato che mi sembra la più versatile

le r9 e le gtx sono ottime quando si tratta esclusivamente di rendering dato che materialmente sono molto più potenti però in tutto il resto sono inferiori a partire dalla gestione dei colori
in genere nelle postazioni più avanzate si montano in coppia una scheda professionale coe base e una da gioco (r9 o gtx) da usare esclusivamente per il rendering
non a caso la configurazione più gettonata nei pc di alto livello è quadro k4000 + gtx titan (per un totale di 1.500 euro :look:)

ognuna ha i sui pro e contro
le amd sono più potenti ma le quadro hanno un supporto più ampio (in ambito grafico una marea di applicazioni si basano su CUDA che è un'esclusiva nvidia)
le amd firepro hanno prestazioni impressionanti in sony vegas ma non supportano il ray tracing in after effect e
le nvidia quadro invece sono le migliori con iray e vray ovvero i motori di render più usati per c4d, 3ds e maya

considerato l'uso molto vario ti consiglierei la quadro k4000 dato che mi sembra la più versatile

le r9 e le gtx sono ottime quando si tratta esclusivamente di rendering dato che materialmente sono molto più potenti però in tutto il resto sono inferiori a partire dalla gestione dei colori
in genere nelle postazioni più avanzate si montano in coppia una scheda professionale coe base e una da gioco (r9 o gtx) da usare esclusivamente per il rendering
non a caso la configurazione più gettonata nei pc di alto livello è quadro k4000 + gtx titan (per un totale di 1.500 euro :look:)

Grazie io mille per la risposta.
navigando un po' in rete su siti per lo più inglesi a quanto mi é sembrato di capire con l'ultima versione di After effects la CC il ray tracing veniva supportato anche dalle AMD. É la verità ?

gurda qua

Ultima modifica:
Grazie io mille per la risposta.
navigando un po' in rete su siti per lo più inglesi a quanto mi é sembrato di capire con l'ultima versione di After effects la CC il ray tracing veniva supportato anche dalle AMD. É la verità ?

gurda qua

sinceramente non lo so
adobe ha iniziato a supportare anche le amd dalla cs6 e all'inizio c'era qualche seccatura qua e là come appunto il ray tracing, se poi è stato sistemato con gli aggiornamenti non lo so perchè non è proprio il mio campo

i test invece lasciali perdere, guarda solo quelli fatti da siti specializzati, è normale che andando sul sito amd o nvidia trovi scritto che le loro schede sono millemila volte meglio di quelle della concorrenza, la verità è che più o meno hanno le stesse performance e che ci sono piccole variazioni in base al programma usato
considerato però che tu usi tanti programmi diversi in media una vale l'altra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro