DOMANDA Scheda video per un core 2 quad q6600?

Michael Scofield

Nuovo Utente
103
8
salve. potreste consigliarmi il massimo della scheda video che posso mettere per questo processore? non posso permettermi un nuovo pc al momento e vorrei capire che vga al massimo posso metterci. non posso fare overclock. gioco in full HD. non gioco a giochi molto onerosi ma vorrei giocare almeno a fifa e pes a settagli elevati in full hd.. una gtx 660 ti sarebbe troppo? grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
non gioco a giochi molto onerosi ma vorrei giocare almeno a fifa e pes a settagli elevati in full hd.. una gtx 660 ti sarebbe troppo? grazie a chi risponderà.

Sì,è un po' oltre rispetto alle potenzialità del tuo pc.Se proprio vuoi restare sulle GTX,ti consiglierei di restare su una 650.Massimo,ma proprio massimo,una GTX 650 Ti.

PS:la GTX 650 Ti richiede un connettore di alimentazione supplementare.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
saresti limited anche con una 7770...
 

Michael Scofield

Nuovo Utente
103
8
Sì,è un po' oltre rispetto alle potenzialità del tuo pc.Se proprio vuoi restare sulle GTX,ti consiglierei di restare su una 650.Massimo,ma proprio massimo,una GTX 650 Ti.

PS:la GTX 650 Ti richiede un connettore di alimentazione supplementare.

nella maggior parte dei giochi,la mia cpu non è affatto sfruttata al massimo.
faccio un esempio..gioco a battlefield 3 a dettagli alti (con limiti di fps ovviamente)e la mia cpu è sfruttata -massimo- al 75 % ..crysis consuma anche meno la cpu..pes-gioco preferito la sfrutta al 27%..
ora,se devo prendere una scheda che non mi fa rendere al massimo i giochi che la mia cpu riesce ancora a gestire bene,faccio un clamoroso buco nell'acqua.
hai voglia a parlare di cpu limited in quei casi.
capite che intendo dire?
per questo,vorrei il massimo possibile..il massimo possibile qual è?
questo significa che per poter giocare bene a questo gioco devo prendere una vga buona,perchè la cpu regge ancora ampiamente uno dei giochi migliori dal punto di vista tecnico.battlefield 3.
prendere per prendere,preferirei una vga buona anche se non la dovessi sfruttare al 100%.
per esempio tra la gtx 650 e la 650 ti OC c'è tanta differenza?
di prezzo vedo che c'è molto poca differenza e se devo prendere una scheda ,preferisco quella un pò più performante.
 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
nella maggior parte dei giochi,la mia cpu non è affatto sfruttata al massimo.
faccio un esempio..gioco a battlefield 3 a dettagli alti (con limiti di fps ovviamente)e la mia cpu è sfruttata -massimo- al 75 % ..crysis consuma anche meno la cpu..pes-gioco preferito la sfrutta al 27%..
ora,se devo prendere una scheda che non mi fa rendere al massimo i giochi che la mia cpu riesce ancora a gestire bene,faccio un clamoroso buco nell'acqua.
hai voglia a parlare di cpu limited in quei casi.
capite che intendo dire?
per questo,vorrei il massimo possibile..il massimo possibile qual è?
questo significa che per poter giocare bene a questo gioco devo prendere una vga buona,perchè la cpu regge ancora ampiamente uno dei giochi migliori dal punto di vista tecnico.battlefield 3.
prendere per prendere,preferirei una vga buona anche se non la dovessi sfruttare al 100%.
per esempio tra la gtx 650 e la 650 ti OC c'è tanta differenza?
di prezzo vedo che c'è molto poca differenza e se devo prendere una scheda ,preferisco quella un pò più performante.

Ok ma resta il fatto che, % e utilizzo della CPU a parte, resta valida la reply dell'amico mr.frizz

Almeno nella realtà.

Sul vecchio PC ho un E8400 e pure quello nei giochi non è che venga impiegato sempre al 100% resta il fatto che ormai queste cpu hanno le prestazioni di un Pentium G...

Probabilmente il limite massimo prima di essere limited è un HD 7750 ma scordati il Full HD su qualsiasi titolo.
 

Michael Scofield

Nuovo Utente
103
8
Ok ma resta il fatto che, % e utilizzo della CPU a parte, resta valida la reply dell'amico mr.frizz

Almeno nella realtà.

Sul vecchio PC ho un E8400 e pure quello nei giochi non è che venga impiegato sempre al 100% resta il fatto che ormai queste cpu hanno le prestazioni di un Pentium G...

Probabilmente il limite massimo prima di essere limited è un HD 7750 ma scordati il Full HD su qualsiasi titolo.

mi sa che devi ricrederti.visto che con la mia cpu in full hd ci giocavo ad alcuni giochi.tra questi,virtua tennis 4 a dettagli alti con 16 di AF in full hd.
quindi hai già detto una cosa errata.
"scordati il Full HD su qualsiasi titolo.."
e giocavo in full hd con una 9500 gt eh,non di quella moolto più potente che hai citato te.
 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
mi sa che devi ricrederti.visto che con la mia cpu in full hd ci giocavo ad alcuni giochi.tra questi,virtua tennis 4 a dettagli alti con 16 di AF in full hd.
quindi hai già detto una cosa errata.
"scordati il Full HD su qualsiasi titolo.."
e giocavo in full hd con una 9500 gt eh,non di quella moolto più potente che hai citato te.

No, dunque...:grat:

Se vuoi una scheda video per giocare in full hd ai giochi di 3 anni fa come Virtua Tennis (esempio cristallino di gioco pesante eh?) allora puoi tenerti la 9500 GT.

Se vuoi una scheda video per giocare in full hd ai giochi relativamente recenti e non troppo esosi, ma non a tutti i giochi e certo non a quelli usciti ieri, allora prendi una HD 7770, sarai leggermente limited ma amen.

Se poi vuoi una scheda video per giocare in full hd a prescindere, allora semplicemente non puoi, perché la scheda che oggi permetterebbe il full hd con i titoli recenti sarebbe limitata dalla tua CPU.

Se poi vuoi che ti dica che con una GTX 670 giocherai in full hd a tutto senza problemi né rallentamenti e che con quella cpu non sarai limited, non posso, rischio di forare il mio monitor col naso :vv:
 

Michael Scofield

Nuovo Utente
103
8
No, dunque...:grat:

Se vuoi una scheda video per giocare in full hd ai giochi di 3 anni fa come Virtua Tennis (esempio cristallino di gioco pesante eh?) allora puoi tenerti la 9500 GT.

Se vuoi una scheda video per giocare in full hd ai giochi relativamente recenti e non troppo esosi, ma non a tutti i giochi e certo non a quelli usciti ieri, allora prendi una HD 7770, sarai leggermente limited ma amen.

Se poi vuoi una scheda video per giocare in full hd a prescindere, allora semplicemente non puoi, perché la scheda che oggi permetterebbe il full hd con i titoli recenti sarebbe limitata dalla tua CPU.

Se poi vuoi che ti dica che con una GTX 670 giocherai in full hd a tutto senza problemi né rallentamenti e che con quella cpu non sarai limited, non posso, rischio di forare il mio monitor col naso :vv:

ma infatti mica volevo una scheda così performante.
però dire che non posso metterci neanche una 650 ti mi pare una sciocchezza.
ho citato virtua tennis 4 per dire che potevo giocare in full hd (leggero quanto vuoi quel gioco)persino con una 9500.
tradotto..magari almeno a pes e fifa ci potrò giocare in full hs a dettagli alti,con una scheda migliore.
sto mica citando battlefield 4 o arma 2.
comunque,non ho grossissime pretese.mi piacerebbe giocare a crysis 2 e a battlefield 3 in full hd.se si può,sennò pazienza...
 
T

_TOKI_

Ospite
Butta un occhio qui. L'utente in questione aveva problemi con FIFA 13.

però dire che non posso metterci neanche una 650 ti mi pare una sciocchezza.

Chi ha detto che non puoi metterla ? Io ho scritto che rischi di essere limitato da cpu e cioè che non sfrutteresti la scheda. Con una 650 ti o una hd 7770 saresti al limite. Ora, dirti con estrema certezza se riuscirai a giocare e con quali dettagli o con quanti frame al gioco "x" con quella configurazione, è impossibile. Mi pare ovvio che per correttezza non ti possa rispondere "hey certo, prendila al volo giocherai in full hd senza problemi più o meno a tutto" perché non è così. Voglio dire, con una GTX 650 e una cpu più recente è possibile giocare a tutto il full hd ? Direi di no, quindi mi chiedo, come potresti giocare in full hd con una cpu che ti limita alle spalle ?

Ecco tutto...poi ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole, per carità, ma tu volevi un consiglio e ti è stato dato. :)
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ma infatti mica volevo una scheda così performante.


ho citato virtua tennis 4 per dire che potevo giocare in full hd (leggero quanto vuoi quel gioco)persino con una 9500.
tradotto..magari almeno a pes e fifa ci potrò giocare in full hs a dettagli alti,con una scheda migliore.
sto mica citando battlefield 4 o arma 2.
comunque,non ho grossissime pretese.mi piacerebbe giocare a crysis 2 e a battlefield 3 in full hd.se si può,sennò pazienza...







Nel post ho aggiunto la 650 Ti,perchè ho avuto l'impressione che tu volessi andarci "pesante" nella sezione video (sforare un po' insomma),ma la prima che ho menzionato è stata la GTX 650 standard,che voglio precisare "spinge" più o meno come una 7750.
Inoltre vorrei ricordare,che le GeForce si appoggiano meno alla CPU (esperienza personale),percui sarebbero più indicate nel tuo caso.
Ovviamente se parliamo di Full HD con giochi come Crysis 2/3 ecc (avevi citato Fifa e PES),occorre rivalutare il discorso
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
lascia stare la 650.. per poco più hai la 750 che in fullhd bene o male ti rende lo stesso qualcosa meglio
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
soddisfatto senza averla provata?
scusa ma che alimentatore hai?

non potevi prendere una gtx 750 come ti avevo consigliato? :grat:
...costa uguale se non qualcosina meno, va un pelo meglio, è più efficiente.
la 650 ti ad oggi non ha senso.
oddio... va bene lo stesso, ma non è l'acquisto migliore... ossia non ha senso.
 
Ultima modifica:

Michael Scofield

Nuovo Utente
103
8
soddisfatto senza averla provata?
scusa ma che alimentatore hai?

non potevi prendere una gtx 750 come ti avevo consigliato? :grat:
...costa uguale se non qualcosina meno, va un pelo meglio, è più efficiente.
la 650 ti ad oggi non ha senso.
oddio... va bene lo stesso, ma non è l'acquisto migliore... ossia non ha senso.

non avevo possibilità di scegliere.o prendevo quella o la versione liscia.
se la 750 è più potente,non importa..col mio processore era già tanto la 650 standard.
così dicevano.
l'ho provata eccome e va tanto per i miei gusti.
posso giocare in full hd a molti giochi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili