Scheda video per q6600

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Messaggi
1,343
Reazioni
103
Salve, vorrei prendere una vga per il mio computer, che possa funzionare correttamente senza subire il collo di bottiglia della cpu, q6600 stock ( posso occare a 3 - 3.2 ghz ).

qualche consiglio?

resto del sistema:

Asus p5k
4gb ram 1066 ddr2
Alimentatore generico 650w
 
Salve, vorrei prendere una vga per il mio computer, che possa funzionare correttamente senza subire il collo di bottiglia della cpu, q6600 stock ( posso occare a 3 - 3.2 ghz ).

qualche consiglio?

resto del sistema:

Asus p5k
4gb ram 1066 ddr2
Alimentatore generico 650w
a quale risoluzione giocherai ?
puoi postare una foto dell'etichetta del Psu ?
 
ciao,

spero di riuscire a postare domani la foto, attualmente la macchina non è casa, per il resto, direi che la risoluzione oscillerebbe tra 1366x768 e 1920x1080, ma non ho grosse aspettative. non mi serve per gioco estremo, dovrei cambiare la triste en210 silent che ha attualmente..
 
Io ho un q6600 (3.0Ghz)con una hd5850(o.c.),il sistema per quanto datato va da dio e a molti giochi di 2-3 anni fa gioco in fullhd con tutto al massimo o quasi,con i giochi più recenti devo scendere a qualche compromesso riducendo leggermente il dettaglio e disabilitando l'antialiasig o limitandolo a 2x ma sempre in fullhd,senza spedere grosse cifre se trovi anche delle hd6850/6870 o le 7850/7870 saresti ok però overclocca il procio ad almeno 3.0 Ghz,e se riesci dotati di almeno 6-8 Gb di ram.
 
ciao,

spero di riuscire a postare domani la foto, attualmente la macchina non è casa, per il resto, direi che la risoluzione oscillerebbe tra 1366x768 e 1920x1080, ma non ho grosse aspettative. non mi serve per gioco estremo, dovrei cambiare la triste en210 silent che ha attualmente..

giocherai sempre a 1920x1080, piuttosto scali i dettagli ;)
fatti una nvidia gtx 750, costa sui 95 euro.
è spesso limitata anche a 1080p, ma non ha senso risparmiare 10-20 euro per prendere roba inferiore che andrà comunque un po' peggio.

ps: per quel pc bastano i 4gb di ram, non stare a spendere una caterva di soldi in ddr2 usata.
i 6-8gb servono su pc in grado di spingere al top i dettagli.
 
Ultima modifica:
grazie, hai inquadrato perfettamente la situazione ;) in ogni caso l'oc della cpu per quella scheda me lo consigli?
 
quoto sopra: l'oc ti è altamente consigliato.
punta ai 3.0 ghz, se poi sale di più, tanto meglio. chiedi supporto nella sezione apposita.

un q6600 è risicato per i giochi attuali, ma se lo overclocchi e smanetti nei dettagli grafici, otterrai una buona giocabilità anche in titoli molto pesanti.
mentre tutti i giochi più anziani e/o leggeri, li fai senza problemi.
 
grazie a entrambi, ho verificato l'alimentatore, è un oem che mi hanno regalato in azienda in sostituzione del mio coolermaster 850w modulare bruciato.


posso montare la gtx750 con questo alimentatore?
 
Ultima modifica:
grazie a entrambi, ho verificato l'alimentatore, è un oem che mi hanno regalato in azienda in sostituzione del mio coolermaster 850w modulare bruciato.


posso montare la gtx750 con questo alimentatore?


Non specifichi il wattaggio del suddetto alimentatore.Considera il fatto che è sempre meglio un alimentatore di marca che eroga meno watt,che uno non di marca che ne eroga il doppio (per dire).
 
Vediamo se oggi lo riesco a controllare, me ne consigli In ogni caso uno discreto a prezzo "onesto"?
 
Vediamo se oggi lo riesco a controllare, me ne consigli In ogni caso uno discreto a prezzo "onesto"?

Hai già un rivenditore come riferimento?
Diciamo che un alimentatore da 500 o 550 watt è già più che sufficiente,basta che sia uno dei seguenti:Corsair,Thermaltake,XFX,Cooler Master (anche se non hai preso bene l'ultima volta ma considera la stessa cosa a me con un Thermaltake).In ordine sparso anche se quì sul forum consigliano frequentemente XFX o Thermaltake Berlin (che però credo sia un 600 watt).La spesa dovrebbe aggirarsi attorno alla 50ina di euro o poco più.
 
Hai già un rivenditore come riferimento?
Diciamo che un alimentatore da 500 o 550 watt è già più che sufficiente,basta che sia uno dei seguenti:Corsair,Thermaltake,XFX,Cooler Master (anche se non hai preso bene l'ultima volta ma considera la stessa cosa a me con un Thermaltake).In ordine sparso anche se quì sul forum consigliano frequentemente XFX o Thermaltake Berlin (che però credo sia un 600 watt).La spesa dovrebbe aggirarsi attorno alla 50ina di euro o poco più.


ecco la foto dell'attuale alimentatore:

k9zz8l.jpg
 
ho capito, in ogni caso, mi spieghi come si leggono i valori sull'alimentatore? potresti anche reindirizzarmi a qualche guida, per regolarmi, e imparare qualcosa? :)

in ogni caso, che differenza c'è tra gtx750 e gtx750 Ti ?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top