Scheda video per PRO GAMING

• Autore discussione Autore discussione 3DBoY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

3DBoY

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.
Mio cugino sabato mi ha chiesto quale scheda video fosse migliore per il pro gaming con un budget di 500€, lui pensa di usarlo (il pc) su uno schermo 1080p e vorrei sapere cosa potrebbe comprarsi con 500€.
Grazie in anticipo, Gradite tutte le risposte!

Buongiorno a tutti.
Mio cugino sabato mi ha chiesto quale scheda video fosse migliore per il pro gaming con un budget di 500€, lui pensa di usarlo (il pc) su uno schermo 1080p e vorrei sapere cosa potrebbe comprarsi con 500€.
Grazie in anticipo, Gradite tutte le risposte!
780 ti costa sui 570 560 e visto che si sta spendendo cifre grandi ti consiglio di spenderli quei 60 euro in più .... comunque bisogna anche avere un pc che la supporti il resto del pc com'è ?

con circa 400 + spedizioni hai una gtx 780 liscia, o con 360-370 una 290 liscia.
la 780ti va bene solo se i soldi "non sono un problema".. per il resto a quel prezzo non ha un grosso senso.

La configurazione è la seguente:
Intel Core i7-3820 3.6GHz
Asrock X79 EXTREME4
VGA(da cambiare)
G.Skill Ares F3-1600C10Q-32GAO 1600MHz 32GB
XFX ProSeries 1250W Black Edition 80Plus Gold
Aerocool Strike-X ST Nero + 4 ventole
Penso sia tutto consigliatemi in base a questo.

edit: il budget è di 500-550€

Ultima modifica:
come detto sopra meglio che posti la config e il monitor che usa per avere un idea migliore delle cose

Ma quella config ce l'ha già o se la deve fare? Perché comprare un 3820 non ha quasi mai avuto senso, figuriamoci ora

La config già l'ha ma è la scheda video che vuole cambiare perchè la gtx 650 non va bene con i nuovi giochi tutto maxxato in 1080p e quindi la deve cambiare per giocare in maxxato 1080p

Poteva farsi meglio la configurazione quando lo comprò... in modo da avere un budget migliore per la scheda video e non prendere quella, che non c'entrava nulla con il resto del pc.

La config già l'ha ma è la scheda video che vuole cambiare perchè la gtx 650 non va bene con i nuovi giochi tutto maxxato in 1080p e quindi la deve cambiare per giocare in maxxato 1080p

Sinceramente a 1080p la 780ti sarebbe un'ulteriore sboronata su un sistema che già fa abbastanza senso di suo per sboronaggine inutile.
Se risparmiare non vi fa schifo, prendete una 780 liscia che a 1080p è più che sufficiente.
Più che "pro gaming" questa configurazione mi sembra da "pro non so manco che azzo ho comprato".

Sinceramente a 1080p la 780ti sarebbe un'ulteriore sboronata su un sistema che già fa abbastanza senso di suo per sboronaggine inutile.
Se risparmiare non vi fa schifo, prendete una 780 liscia che a 1080p è più che sufficiente.
Più che "pro gaming" questa configurazione mi sembra da "pro non so manco che azzo ho comprato".

quoto.. e nemmeno una r9 290 sarebbe da buttare, dato che costa altri 40 euro in meno.
la cpu andrebbe leggermente overcloccata (sui 4.2 ghz), perchè a default limiterebbe un filo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro