scheda video per notebook lenovo 300

m4st

Nuovo Utente
9
1
buona sera ragazzi, appena iscritto ho già una domanda per voi.
premetto che sono totalmente ignorante in materia.
ho un notebook lenovo 300 con intel core i7 - 6500u 2.50GHz 2.59GHz , 8 gb di ram
la scheda video ne leggo 2 ( in gestione dispositivo - schede video ) una è AMD radeon r5 m330 , l'altra INTEL(R) hd graphics 520.
vorrei poter far girare gta5 su questo pc, mi figlio ci vuole fare anche roleplay, abbiamo già provato ad avviarlo ed gta5 online neanche parte.

la domanda è se secondo voi posso adattare a questo portatile una scheda video decente per giocare. ho visto che esistono adattatori per schede video esterne. avete consigli oltre quello di buttare questo portatile e prenderne uno da gaming? grazie per l'attenzione! spero in buone notizie
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si va a fortuna con le GPU esterne
Ma non conviene non si guadagnano prestazioni (pochissime)
Dato possono essere collegate alla porta M2 credo (se sbaglio correggetemi eh )
Cmq GTA 5 30 fps dovrebbe farli
 

m4st

Nuovo Utente
9
1
Si va a fortuna con le GPU esterne
Ma non conviene non si guadagnano prestazioni (pochissime)
Dato possono essere collegate alla porta M2 credo (se sbaglio correggetemi eh )
Cmq GTA 5 30 fps dovrebbe farli


Provo ad avviarlo ma si pianta quando mi fa scegliere il personaggio. Controllando jn gestione dati noto che la gpu sale al 100% e la CPU sui 90%...

Inutile insistere??? Senza che impazzisco mi toccherà spendere sui 500 euro per assembrale un PC decente per questo scopo???

Grazie mille per la risposta
 
U

Utente 125751

Ospite
buona sera ragazzi, appena iscritto ho già una domanda per voi.
premetto che sono totalmente ignorante in materia.
ho un notebook lenovo 300 con intel core i7 - 6500u 2.50GHz 2.59GHz , 8 gb di ram
la scheda video ne leggo 2 ( in gestione dispositivo - schede video ) una è AMD radeon r5 m330 , l'altra INTEL(R) hd graphics 520.
vorrei poter far girare gta5 su questo pc, mi figlio ci vuole fare anche roleplay, abbiamo già provato ad avviarlo ed gta5 online neanche parte.

la domanda è se secondo voi posso adattare a questo portatile una scheda video decente per giocare. ho visto che esistono adattatori per schede video esterne. avete consigli oltre quello di buttare questo portatile e prenderne uno da gaming? grazie per l'attenzione! spero in buone notizie

Salve a te.

No, non è possibile con quel portatile.
Gli adattatori che hai visto riguardano il mining quindi non c' entrano nulla nel tuo caso.

Per mettere una scheda video esterna, ci vuole un box esterno per gpu ed un portatile adatto. Però a livello economico non conviene.


Provo ad avviarlo ma si pianta quando mi fa scegliere il personaggio. Controllando jn gestione dati noto che la gpu sale al 100% e la CPU sui 90%...

Inutile insistere??? Senza che impazzisco mi toccherà spendere sui 500 euro per assembrale un PC decente per questo scopo???

Grazie mille per la risposta

Oltre a quella scheda video dedicata che non è adatta.
La cpu in quel portatile è un dual core.
GTA 5 è un gioco pesante che utilizza di più il processore.
Poi ci sono Solo 8gb di ram. Per giocare ce ne vogliono di più.
Il monitor è a 1600x900. E' inferiore al Full HD e quindi il carico va di più sul processore.

Controlla se in gaming viene utilizzata solo la scheda video integrata (Intel HD etc...). Se si allora devi andare nel software Amd e scegliere quali programmi (es. GTA 5) useranno la scheda video dedicata anzichè quella integrata.

Un pc non viene utilizzato solo per il gaming.
In alternativa si può andare su pc usato ma che sia adatto.
Oppure gli compri una console.
 

m4st

Nuovo Utente
9
1
Salve a te.

No, non è possibile con quel portatile.
Gli adattatori che hai visto riguardano il mining quindi non c' entrano nulla nel tuo caso.

Per mettere una scheda video esterna, ci vuole un box esterno per gpu ed un portatile adatto. Però a livello economico non conviene.




Oltre a quella scheda video dedicata che non è adatta.
La cpu in quel portatile è un dual core.
GTA 5 è un gioco pesante che utilizza di più il processore.
Poi ci sono Solo 8gb di ram. Per giocare ce ne vogliono di più.
Il monitor è a 1600x900. E' inferiore al Full HD e quindi il carico va di più sul processore.

Controlla se in gaming viene utilizzata solo la scheda video integrata (Intel HD etc...). Se si allora devi andare nel software Amd e scegliere quali programmi (es. GTA 5) useranno la scheda video dedicata anzichè quella integrata.

Un pc non viene utilizzato solo per il gaming.
In alternativa si può andare su pc usato ma che sia adatto.
Oppure gli compri una console.


Gia ha abbiamo la ps4...ma ora i suoi amici stanno facendo questa sorta di vita reale su gta5 su twitch. Non ho capito bene di cosa si tratta ma incuriosisce anche me. Su questo forum posso trovare PC usati per la causa?? Assemblarmelo da me non so quanto mi conviene dato che sono abbastanza imbranato ed io delle mani da elefante grazie mille per le info
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili