DOMANDA Scheda video per montaggio con premiere

Paolo Casalis

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, mi occupo di realizzare video e documentari (dai 30 secondi ai 60 minuti, per capirci) e per farlo uso (con Premiere cs6) la seguente macchina:

AMD PHENOM X6 1050T 2,8 thuban
sch. madre ASUS M4A88TD EVO-USB3
16 gb RAM
alimentatore XFX CORE EDITION PRO 650 W
windows 8.1


Ora, il PC monta(va) una scheda video ASUS NVIDIA Geforce GTX 470 (DDR5 1280mb), che però al momento è cotta, defunta.
HO installato gli ultimi drivers, tolto pulito e rimontato la scheda, provato a installare win8.1... niente, il sistema la riconosce ma non va.
CPU-Z la vede ma mi dice che ha 0 Mbytes di memoria, "Gestione dispositivi" la vede ma mi mette il punto esclamativo giallo davanti, e sotto risorse dice che "non sta utilizzando alcuna risrsa perchè ha un problema".
A schermo io vedo tutto a pixel, con linee bianche sul monitor e a 800x600 di risoluzione.

per cui vi chiedo gentilmente
1) posso tentare ancora qualcosa? ha senso provare a aggiornare il bios??
2) che scheda video mi consigliate? considerate che ho un buon ali, un computer così così (per cui magari tra un anno o poco più lo cambio) , e che soprattutto non lo uso per giocare ma solo per lavoro.
Ah, io starei sulla famiglia NVIDIA per questioni di sinergie con premiere (tecnologia CUDA)

budget non eccessivo, diciamo un 80 euro, su o giù di lì
ciao grazie a chi mi vorrà aiutare
 

paolocasalis

Nuovo Utente
13
0
ragazzi nessuna risposta?
ok, è la solita domanda noiosa e banale...ma magari qualcuno tra voi usa premiere e mi sa dare una dritta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!