DOMANDA Scheda video per leggero salto di qualità

Razek

Nuovo Utente
34
1
Ciao a tutti, vi spiego in breve la situazione, un mio conoscente mi ha regalato un pc che prima era utilizzato nel suo ufficio, un pc abbastanza datato, la prima cosa che ho fatto ovviamente una volta ricevuto è stato andare a vedere le specifiche, il processore è datato ma sufficiente per quello che devo fare (vorrei giocare a qualcosa di non recentissimo, a dettagli decenti) è un i5 3470 un quad core da 3,2 ghz, solo che tale processore monta ovviamente una scheda video integrata indecente che non mi permette di farci nulla, inoltre aprendo il case mi sono reso conto che l'alimentatore (240W) non presenta altri cavi, di conseguenza utilizzare una scheda video con alimentazione supplementare mi è impossibile, inoltre il case non è profondissimo quindi non potrei utilizzarne una troppo grande. A questo punto mi chiedo, esiste una scheda video che corrisponda alle mie esigenze?
PS: ho controllato l'entrata PCI Express ed è una x16, tra l'altro non so se vi ho fornito tutti i dati sufficienti a rispondermi, nel dubbio chiedete.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Emanuele Di Turi

Nuovo Utente
105
6
CPU
I7 6700K
Dissipatore
LIQUIDO (non ricordo la marca)
Scheda Madre
ASUS Z170 PROGAMING
HDD
SSD KINGSTONE 120GB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR4 3200MHz
GPU
SLI GTX 1070
Audio
SOUNDBLASTER
Monitor
HP PAVILLION 23CW
PSU
BERLIN 630W
Case
COOLER MASTER
Periferiche
HDD 3TB CAVIER BLUE
OS
WINDOWS 10
Ciao a tutti, vi spiego in breve la situazione, un mio conoscente mi ha regalato un pc che prima era utilizzato nel suo ufficio, un pc abbastanza datato, la prima cosa che ho fatto ovviamente una volta ricevuto è stato andare a vedere le specifiche, il processore è datato ma sufficiente per quello che devo fare (vorrei giocare a qualcosa di non recentissimo, a dettagli decenti) è un i5 3470 un quad core da 3,2 ghz, solo che tale processore monta ovviamente una scheda video integrata indecente che non mi permette di farci nulla, inoltre aprendo il case mi sono reso conto che l'alimentatore (240W) non presenta altri cavi, di conseguenza utilizzare una scheda video con alimentazione supplementare mi è impossibile, inoltre il caso non è profondissimo quindi non potrei utilizzarne una troppo grande. A questo punto mi chiedo, esiste una scheda video che corrisponda alle mie esigenze?
PS: ho controllato l'entrata PCI Express ed è una x16, tra l'altro non so se vi ho fornito tutti i dati sufficienti a rispondermi, nel dubbio chiedete.
Grazie in anticipo
Cambiare l'alimentatore sarebbe l'ideale
Invece per la GPU, ne esistono vari modelli mini come questa
545d0779307f11a5c9b5054306f8cc44.jpg


Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta una foto del case
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
Credo di aver reso più o meno l'idea, l'altra porta PCI Express non si vede, c'è scritto X16PCIEXP
PS: Le immagini me le segna sotto Files Allegati, non so se le ho uploadate correttamente
 

Allegati

  • 74d79ad5-5b41-45ea-9c83-9f8c2ae65ca3.jpg
    74d79ad5-5b41-45ea-9c83-9f8c2ae65ca3.jpg
    184.8 KB · Visualizzazioni: 63
  • 391d3c5b-c8cc-4db8-a09a-67d240225591.jpg
    391d3c5b-c8cc-4db8-a09a-67d240225591.jpg
    153 KB · Visualizzazioni: 62
  • e2945361-8c11-42f0-9f80-6d4fdc0cdc4f.jpg
    e2945361-8c11-42f0-9f80-6d4fdc0cdc4f.jpg
    179.7 KB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:

Giovanni Rossi

Nuovo Utente
47
1
Ciao a tutti, vi spiego in breve la situazione, un mio conoscente mi ha regalato un pc che prima era utilizzato nel suo ufficio, un pc abbastanza datato, la prima cosa che ho fatto ovviamente una volta ricevuto è stato andare a vedere le specifiche, il processore è datato ma sufficiente per quello che devo fare (vorrei giocare a qualcosa di non recentissimo, a dettagli decenti) è un i5 3470 un quad core da 3,2 ghz, solo che tale processore monta ovviamente una scheda video integrata indecente che non mi permette di farci nulla, inoltre aprendo il case mi sono reso conto che l'alimentatore (240W) non presenta altri cavi, di conseguenza utilizzare una scheda video con alimentazione supplementare mi è impossibile, inoltre il case non è profondissimo quindi non potrei utilizzarne una troppo grande. A questo punto mi chiedo, esiste una scheda video che corrisponda alle mie esigenze?
PS: ho controllato l'entrata PCI Express ed è una x16, tra l'altro non so se vi ho fornito tutti i dati sufficienti a rispondermi, nel dubbio chiedete.
Grazie in anticipo
Be allora, in effetti si una 1050 va più che bene per il tuo PC...... però io ti consiglio anke altre modifiche più che essenziali, prima però mi dovresti dire quanti anni ha quel pc grazie

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Giovanni Rossi

Nuovo Utente
47
1
Non ne ho idea, come ho detto é un regalo, dove posso controllare?
Presumo abbia 3 anni, dato il modello dell'alimentatore.
Io ti volevo consigliare di sostituire alimentatore, hdd e case (case se possibile, ma non estremamente necessario) il più importante sarebbe l'hard disk, perché potrebbe succedere che si rompa molto presto soprattutto quando hai già installato un sistema operativo magari ti sei messo da parte dei dati e all'improvviso ti si rompe l'hard disk a me è successo purtroppo su un vecchio ma vecchio vecchio pc che adesso non ce l'ho nemmeno più e ti assicuro che è veramente difficile recuperare i dati e soprattutto è straziante.
Per il case ti consiglio quelli che costano poco su Amazon ( come per esempio l' Aerocool 800 ) che comunque sono già migliori di questo, così puoi permetterti una scheda video migliore.
Invece come alimentatore ti consiglio anche un 500 watt Cooler Master, poi scegli tu il modello (secondo me la Cooler Master fagli alimentatore migliori).
Fammi sapere....ciao


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
Presumo abbia 3 anni, dato il modello dell'alimentatore.
Io ti volevo consigliare di sostituire alimentatore, hdd e case (case se possibile, ma non estremamente necessario) il più importante sarebbe l'hard disk, perché potrebbe succedere che si rompa molto presto soprattutto quando hai già installato un sistema operativo magari ti sei messo da parte dei dati e all'improvviso ti si rompe l'hard disk a me è successo purtroppo su un vecchio ma vecchio vecchio pc che adesso non ce l'ho nemmeno più e ti assicuro che è veramente difficile recuperare i dati e soprattutto è straziante.
Per il case ti consiglio quelli che costano poco su Amazon ( come per esempio l' Aerocool 800 ) che comunque sono già migliori di questo, così puoi permetterti una scheda video migliore.
Invece come alimentatore ti consiglio anche un 500 watt Cooler Master, poi scegli tu il modello (secondo me la Cooler Master fagli alimentatore migliori).
Fammi sapere....ciao


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per l'hard disk non mi interessa dato che non è il mio computer principale, ho un portatile dove ho tutto ciò di cui m'interessa, comunque per cambiare l'alimentatore credo che debba cambiare anche case dato che l'alimentatore è integrato, a questo punto dovrei farne uno daccapo, cosa che non era nelle mie intenzioni iniziali
 

Giovanni Rossi

Nuovo Utente
47
1
Per l'hard disk non mi interessa dato che non è il mio computer principale, ho un portatile dove ho tutto ciò di cui m'interessa, comunque per cambiare l'alimentatore credo che debba cambiare anche case dato che l'alimentatore è integrato, a questo punto dovrei farne uno daccapo, cosa che non era nelle mie intenzioni iniziali
Beh fai conto che comunque rifarlo da capo non conviene perché tu hai già una CPU che è intermedia perché è un Intel i5 è una CPU intermedia, pk non fa né schifo ma non è eccezionale.
Io sinceramente quello che farei con quel pc lì sarebbe prenderlo e cambiare case e alimentatore, solo così diventerebbe migliore.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
quel PC non è in formato standard, è ad altezza ridotta e non puoi cambiare case e alimentatore così semplicemente.
Lascia tutto così, eventualmente le modifiche possibili sono:
  • scheda video a basso profilo
  • raddoppio della RAM
  • SSD per il sistema operativo.
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
quel PC non è in formato standard, è ad altezza ridotta e non puoi cambiare case e alimentatore così semplicemente.
Lascia tutto così, eventualmente le modifiche possibili sono:
  • scheda video a basso profilo
  • raddoppio della RAM
  • SSD per il sistema operativo.
Infatti era quella l'intenzione, se volessi puntare un po' più in basso della 1050 cosa mi consiglieresti? Anche perché una scheda video del genere su questo pc mi sembrerebbe uno spreco, e sicuramente non durerebbe poi cosí tanto
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Invece come alimentatore ti consiglio anche un 500 watt Cooler Master, poi scegli tu il modello (secondo me la Cooler Master fagli alimentatore migliori).

Attenzione, non tutti i CM sono buoni, consiglio di consultare la guida all'acquisto degli alimentatori che si può trovare sulla sezione Alimentatori (guarda caso :lol:).
Comunque, da quanto ho potuto capire qui sul forum, gli alimentatori che usa HP sono abbastanza buoni (almeno non ti esplodono in faccia come i Cina-made) e credo che 240W per una 1050 standard o una 1030 siano sufficienti.
 

Razek

Nuovo Utente
34
1
Scusate se sono leggermente paranoico :D per accertarmi della compatibilità della gpu cosa dovrei controllare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili