DOMANDA Scheda video per League of Legends

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Buongiorno, chiedo scusa perchè ho aperto una discussioni in "case e alimentatori" ma avrei dovuto aprirla solo qui.
Il punto è questo, devo assemblare un pc home (classico i5 su H97 con 8GB di ram) per un ragazzo che gioca su PS3 e il pc lo usa solo per il gioco nel titolo. Io sono un po' fuori dal giro a componenti ed il gioco l'ho provato con la grafica integrata del mio i5, ho fatto solo il tutorial, non so se l'integrata reggerebbe anche nelle situazioni estreme che non ho nè la voglia nè il tempo di provare, perchè dovrei andare avanti nel gioco. Vorrei che il pc fosse efficiente, avevo quindi pensato ad una 750 liscia ed un alimentatore 450W 80 plus gold. Due domande quindi:

1) Che scheda video prendo? Deve essere la prima in grado di poter usare il gioco nel titolo al massimo delle possibilità in full hd, senza rinunciare all'efficienza e senza sprecare soldi. Se c'è altro oltre alla 750 consigliare pure. Ho visto che stanno uscendo le nuove con il 9 davanti...Non ce ne è una da pescare tra queste?

2) Ho visto i consumi, non dovrei superare i 150W mentre gioco, dico bene? Quindi un alimentatore da 450W reali lo vedrei bene anche per avere un carico mai maggiore della metà dei watt erogati per via della curva di efficienza.

Grazie
 

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit
Buongiorno, chiedo scusa perchè ho aperto una discussioni in "case e alimentatori" ma avrei dovuto aprirla solo qui.
Il punto è questo, devo assemblare un pc home (classico i5 su H97 con 8GB di ram) per un ragazzo che gioca su PS3 e il pc lo usa solo per il gioco nel titolo. Io sono un po' fuori dal giro a componenti ed il gioco l'ho provato con la grafica integrata del mio i5, ho fatto solo il tutorial, non so se l'integrata reggerebbe anche nelle situazioni estreme che non ho nè la voglia nè il tempo di provare, perchè dovrei andare avanti nel gioco. Vorrei che il pc fosse efficiente, avevo quindi pensato ad una 750 liscia ed un alimentatore 450W 80 plus gold. Due domande quindi:

1) Che scheda video prendo? Deve essere la prima in grado di poter usare il gioco nel titolo al massimo delle possibilità in full hd, senza rinunciare all'efficienza e senza sprecare soldi. Se c'è altro oltre alla 750 consigliare pure. Ho visto che stanno uscendo le nuove con il 9 davanti...Non ce ne è una da pescare tra queste?

2) Ho visto i consumi, non dovrei superare i 150W mentre gioco, dico bene? Quindi un alimentatore da 450W reali lo vedrei bene anche per avere un carico mai maggiore della metà dei watt erogati per via della curva di efficienza.

Grazie

Ciao! Allora escludi l'80 + Gold che non serve a niente. Prendi o un xfx ho il thermaltake hamburg. La serie 900 sono di fascia alta per ora quindi più di 300 euro. La 750ti va bene. In alternativa la R9 270 va bene (sapphire). Che i5 è? Il 4960? Se è così non è un PC home, ma comunque te lo chiedo per vedere se serve la h97 perchè lotresti mettere anche la h87. Calcola che LOL è leggero.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
League of legend, é un gioco che non richiede di certo hardware estremi, credo che con un i5 e la 750, reggersi benissimo... In alternativa, la r7 260x, che é di poco superiore alla 750 cmq
 

xVito

Nuovo Utente
90
9
Buongiorno, chiedo scusa perchè ho aperto una discussioni in "case e alimentatori" ma avrei dovuto aprirla solo qui.
Il punto è questo, devo assemblare un pc home (classico i5 su H97 con 8GB di ram) per un ragazzo che gioca su PS3 e il pc lo usa solo per il gioco nel titolo. Io sono un po' fuori dal giro a componenti ed il gioco l'ho provato con la grafica integrata del mio i5, ho fatto solo il tutorial, non so se l'integrata reggerebbe anche nelle situazioni estreme che non ho nè la voglia nè il tempo di provare, perchè dovrei andare avanti nel gioco. Vorrei che il pc fosse efficiente, avevo quindi pensato ad una 750 liscia ed un alimentatore 450W 80 plus gold. Due domande quindi:

1) Che scheda video prendo? Deve essere la prima in grado di poter usare il gioco nel titolo al massimo delle possibilità in full hd, senza rinunciare all'efficienza e senza sprecare soldi. Se c'è altro oltre alla 750 consigliare pure. Ho visto che stanno uscendo le nuove con il 9 davanti...Non ce ne è una da pescare tra queste?


2) Ho visto i consumi, non dovrei superare i 150W mentre gioco, dico bene? Quindi un alimentatore da 450W reali lo vedrei bene anche per avere un carico mai maggiore della metà dei watt erogati per via della curva di efficienza.

Grazie

se prendi una gtx750 non hai bisogno neanche di un nuovo alimentatore...non consuma niente e viene alimentata direttamente dalla scheda madre
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
come gpu guarderei ad una r7 265 da 120 euro
su nvidia va bene la 750ti-2gb, stessa cifra

non si sa mai.. magari a breve lol si appesantisce parecchio, o magari passa a heroes of the storm, dota, eccetera.
insomma, per quei 25 euro rimmarrei su schede di questo tipo anzichè 750 liscia.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Grazie a tutti. è un i5 base, il più lento che c'è tipo il 4440...Prenderò la 265 o la 750ti, vedo quella che consuma meno.
Il pc durerà più o meno (rotture permettendo) 8 anni come i precedenti e quei 20€ in più di alimentatore li recupero in bolletta. Grazie ragazzi...

Ho un ultima domanda. Altro pc nuovi usi, non voglio aprire l'ennesima discussione. Serve per office, internet e skype, mi serve sapere che processore consigliate, deve essere in grado di fare queste cose anche contemporaneamente, userò comunque un ssd. Grazie
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Dipende, quanto puoi /vuoi spendere.. Cmq, consiglio almeno un quad Core, (tipo i5 magari un 4430s, ) dipende anche da quanto impegnativi saranno i tuoi documenti in office,una cosa é fare grafici con Excel presentazioni in Power point molto elaborate.... Un'altra cosa é se devi solo scrivere un documento di testo, ma per navigare e Skype anche un dual core es i3 potrebbe andarti bene, ( non disdegnare AMD, tipo la serie FX esacore o phenom ii x6,... Che cmq anche se con più Core, andranno come un i5 ) , poi, devi avere molta ram per gestire al meglio il multitasking almeno (6 gb), se usi solo Skype, office e Internet, prendi pure una scheda video anche con un solo Gb di ram. ( es, una r7 250 va più che bene ).
Se scegli un processore AMD, prendi almeno un quad Core, con almeno una frequenza di 3 GHz, se prendi Intel, prendi almeno un i3. Attendi anche altre risposte
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Dipende, quanto puoi /vuoi spendere.. Cmq, consiglio almeno un quad Core, (tipo i5 magari un 4430s, ) dipende anche da quanto impegnativi saranno i tuoi documenti in office,una cosa é fare grafici con Excel presentazioni in Power point molto elaborate.... Un'altra cosa é se devi solo scrivere un documento di testo, ma per navigare e Skype anche un dual core es i3 potrebbe andarti bene, ( non disdegnare AMD, tipo la serie FX esacore o phenom ii x6,... Che cmq anche se con più Core, andranno come un i5 ) , poi, devi avere molta ram per gestire al meglio il multitasking almeno (6 gb), se usi solo Skype, office e Internet, prendi pure una scheda video anche con un solo Gb di ram. ( es, una r7 250 va più che bene ).
Se scegli un processore AMD, prendi almeno un quad Core, con almeno una frequenza di 3 GHz, se prendi Intel, prendi almeno un i3. Attendi anche altre risposte
Addirrittura? Io pensavo a un G3220 con integrata e ssd :grat:.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Si bè, chiaro, dipende da quanto puoi spendere, io ho sparato grosso..... Puoi tranquillamente mettere roba meno potente.(per la scheda video, io cmq ne prenderei una dedicata, anche usata, e non costosa anche da 1 gb, ma la prenderei, magari poi inizi a giocare a qualche giochino in internet etc etc.. ) per la ram, categorico almeno 6 GB, se vuoi avere un buon multi talking, aprire tante schede web e più documenti.
Poi ripeto, dipende da quanto puoi spendere, e magari con la grafica integrata riesci cmq a fare tutto tranquillamente...
 
Ultima modifica:

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit
Addirrittura? Io pensavo a un G3220 con integrata e ssd :grat:.

Bhe potresti prendere benissimo o un phenom x4 o un fx 4100 (o 6300). Come ram sinceramente per l'uso che devi fare 6Gb sarebbe l'ideale ma 4Gb sono sufficienti secondo me. Come scheda video ovviamente una da 1Gb e ti consiglio l'R9 250.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Si bè, chiaro, dipende da quanto puoi spendere, io ho sparato grosso..... Puoi tranquillamente mettere roba meno potente.(per la scheda video, io cmq ne prenderei una dedicata, anche usata, e non costosa anche da 1 gb, ma la prenderei, magari poi inizi a giocare a qualche giochino in internet etc etc.. ) per la ram, categorico almeno 6 GB, se vuoi avere un buon multi talking, aprire tante schede web e più documenti.
Poi ripeto, dipende da quanto puoi spendere, e magari con la grafica integrata riesci cmq a fare tutto tranquillamente...

Bhe potresti prendere benissimo o un phenom x4 o un fx 4100 (o 6300). Come ram sinceramente per l'uso che devi fare 6Gb sarebbe l'ideale ma 4Gb sono sufficienti secondo me. Come scheda video ovviamente una da 1Gb e ti consiglio l'R9 250.
Grazie ragazzi, specifico meglio tutto per non farvi perdere tempo. Il pc deve essere necessariamente formato mini itx in quanto deve essere appeso tramite vesa ad un monitor LG IPS da 23", questo esclude tutti gli AMD se non le APU dato che non esistono schede mini itx per FX. I case vesa hanno alimentatore esterno solitamente da 90-120 watt al massimo questo fa restringere il campo di molto ai processori papabili. Il pc serve ad un prete che non farà uso di giochini (al massimo qualche video zozzo :asd:), quindi nessuna scheda dedicata. Al prete precedente assemblai un i3 Ivy Bridge + SSD e W8 per i medesimi usi e rimase colpito dalla velocità, pertanto mi ha incaricato di farne uno per un suo collega, spendendo un filo meno in quanto serve altro (periferiche varie). Ho pensato per questo al G3220 da 50€, per una spesa totale di 299€ (SSD 128GB, 4GB di ram e Antec ISK 110). Non sono un tecnico, i 299€ sono ivati in quanto li compro come privato, gli faccio solo il favore di assemblarlo.

Grazie per il supporto.
 
Ultima modifica:

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit
Grazie ragazzi, specifico meglio tutto per non farvi perdere tempo. Il pc deve essere necessariamente formato mini itx in quanto deve essere appeso tramite vesa ad un monitor LG IPS da 23", questo esclude tutti gli AMD se non le APU dato che non esistono schede mini itx per FX. I case vesa hanno alimentatore esterno solitamente da 90-120 watt al massimo questo fa restringere il campo di molto ai processori papabili. Il pc serve ad un prete che non farà uso di giochini (al massimo qualche video zozzo :asd:), quindi nessuna scheda dedicata. Al prete precedente assemblai un i3 Ivy Bridge + SSD e W8 per i medesimi usi e rimase colpito dalla velocità, pertanto mi ha incaricato di farne uno per un suo collega, spendendo un filo meno in quanto serve altro (periferiche varie). Ho pensato per questo al G3220 da 50€, per una spesa totale di 299€ (SSD 128GB, 4GB di ram e Antec ISK 110).

Grazie per il supporto.
Allora procedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dire Straits

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili