scheda video per il mio pc

Pubblicità

Paride Miceli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Allora cercherò di spiegarmi il meglio possibile. Innanzitutto sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio pc quindi perdonate qualche imprecisione tecnica.
Io possiedo un Asus GTseries e queste sono le sue caratteristiche
cpu: Intel Core i7-2600 3.40GHz
scheda madre: Asus CG8250
ram: 2 ram ddr3 da 4g
scheda grafica: Nvidia GeForce gtx 550ti
Hard disck da 1 T sata 3

Vorrei sapere se cambio la scheda grafica mettendoci una gtx780 o gtx780ti, lo possa fare?cioè con la configurazione del mio attuale pc funzionerebbe bene?o sarebbero solo soldi sprecati?

Ultima modifica:
Ciao, essendo un preassemblato è un po' difficile.
Bisognerebbe sapere che alimentatore hai (anche se nei preassemblati sarà una chinesata), e che case hai per vedere se ci entra.
Comunque non credo ti convenga, forse al limite una r7 o una 7770 però avendo già una 550ti, ti conviene fari un'altro pc magari riciclando ram e harddisk, peccato per il processore.

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Allora cercherò di spiegarmi il meglio possibile. Innanzitutto sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio pc quindi perdonate qualche imprecisione tecnica.
Io possiedo un Asus GTseries e queste sono le sue caratteristiche
cpu: Intel Core i7-2600 3.40GHz
scheda madre: Asus CG8250
ram: 2 ram ddr3 da 4g
scheda grafica: Nvidia GeForce gtx 550ti
Hard disck da 1 T sata 3

Vorrei sapere se cambio la scheda grafica mettendoci una gtx780 o gtx780ti, lo possa fare?cioè con la configurazione del mio attuale pc funzionerebbe bene?o sarebbero solo soldi sprecati?

Controlla anche l'alimentatore, componente essenziale e riportaci l'etichetta e/o il modello preciso, al 99% andrà sostituito ma meglio accertarsene

Con un 2600 che non ha la possibilita di salire in oc andrei di gtx 780, immaginando che tu stia giocando in fullhd 60hz, ti avanzerà pure

Controlla anche l'alimentatore, componente essenziale e riportaci l'etichetta e/o il modello preciso, al 99% andrà sostituito ma meglio accertarsene

Con un 2600 che non ha la possibilita di salire in oc andrei di gtx 780, immaginando che tu stia giocando in fullhd 60hz, ti avanzerà pure

L' alimentatore è quello di serie cmq è di 300w nn credo che basto no? forse mi devo prendere uno da 600 o 800 da abbinare allla nuova scheda grafica?

- - - Updated - - -

a La mia mobo cm è questa: asus CG8250 (LGA1155) va bene?

L' alimentatore è quello di serie cmq è di 300w nn credo che basto no? forse mi devo prendere uno da 600 o 800 da abbinare allla nuova scheda grafica?

- - - Updated - - -

a La mia mobo cm è questa: asus CG8250 (LGA1155) va bene?

per l'alimentatore basta tranquillamente un 600-650W di qualità rimanendo abbondanti

per la mobo non ci sono problemi, o meglio per avere compatibilità con la scheda madre generalmente basta che abbia un pci-e dal 2.0 in su, cosa che sicuramente non gli manca, l'unica cosa che può far preoccupare un pò è che alcune volte i produttori di pc pre-assemblati blocchino (per incompatibilità del bios probabilmente) alcuni aggiornamenti hardware.

Senza saper ne leggere ne scrivere direi che per un buon 85% non dovresti avere problemi con quella scheda madre, se poi non riconosce la scheda video o crea problemi, per quanto detto sopra, sei costretto a cambiare pure quella (eh i vantaggi dei computer pre-assemblati oltre al costo generalmente spropositato :rolleyes:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro